PDA

View Full Version : Acquisto Stamp. Laser (HP?) e condivisione in rete ufficio

PazZ
07-03-2003, 13:29
Salve a tutti.
Finalmente mi sono deciso a comprare una bella stampante laser e come al solito devo considerare diverse cosette prima di prendere una fregatura.

Ho letto diverse discussioni sul forum riguardo alla Hp laserjet 1000w e al fatto che una Brother HL-1440 (ad esempio) va molto meglio.

Premetto che ci devo stampare almeno 3000 fogli al mese e che devo condividerla come stampante di rete.
Anche qui avrei bisogno di alcune delucidazione, se mi conviene cioè comprarmi una stampante con jet direct integrato oppure se è sufficiente un printer server.

Ricapitolando.

Esigenze:
3000 fogli al mese
Condivisione in rete
Che non si spacchi tutto dopo 2 mesi
Che non costi più di 400-500 euro.

Domande:
Quale stampante mi consigliate?
Che differenza c'è fra il jetdirect e un printer server?

p.s.
Suppongo che sarebbe meglio che la stampante avesse insieme alla USB almeno una classica uscita parallela giusto?

Mi potete dare una manona?

Grazie mille :)

PazZ
07-03-2003, 13:46
Aggiungo una cosa.

Mi potete dare una risposta entro oggi?
Purtroppo ho l'ufficio bloccato perchè mi si è rotta una vecchia laser e sono abbastanza nel panico.
Domani devo andare assolutamente a comprare qualcosa.
Argh... il panico. :(

Grazie e scusate della fretta! (scusatemi davvero :( )

Sursit
07-03-2003, 21:04
Il print server è un dispositivo che converte il segnale parallelo in Ethernet, la scheda di rete è appunto una scheda di rete interna alla stampante. In enbtrambi i casi, usi una porta ethernet per connettere la stampante alla rete.La differenza fondamentale è che il print server ha un software da installare sui PC, la scheda di rete generalmente no.
Una bellissima stampante di rete è la Brother 1870N: 2 cassetti da 250 fogli, scheda di rete 10/100 integrata, fronte/retro di serie. Costa però intorno agli 800 €.
La Laserjet 1000W non ti va bene, il print server lo connetti alla porta parallela della stampante. Dovresti prendere la 1200.
Considera che un buon print server costa 150-200 €.
Puoi prendere una Laserjet 1200, 3000 pagine al mese sono però al limite sensato per la 1200. Meglio una Brother 1440, ma la tua stampante è la Brother 1870N, che è completa di scheda di rete, fronte/retro, 2 cassetti da 250 fogli e 18 pagine al minuto. Sono 800 € ben spesi. Il carico di lavoro può superare le 5000 pagine al mese senza problemi, va come la Laserjet 4000, e costa molto meno.
Però per stare sui 500 doivresti prendere la Brother 1440 o la nuova 5050 e print server.

PazZ
08-03-2003, 00:18
Ottima risposta!
Completa e chiara.
Grazie mille!
Oggi ho fatto un pò di giri per negozi ed i effetti mi hanno detto che mi servirebbe l'Hp 1200N.
Guardando qualche sito ho visto che (dopo tuo consiglio!) la Brother Hl-1440 è migliore.

La 1870N fa gola anche a me... bè ci penserò.

Grazie mille per evrmi fatto chiarezza.

Ciao! :)

willygos
23-06-2003, 01:51
non è vero che il limite mensile della hp 1200 è di 3000 pagine al mese. Dappertutto c'è scritto 10.000 pagine al mese.

Dani1
23-06-2003, 09:02
Permettimi di dire che i foum spesso, moolto speso servono a sfatare quelle gran prese per il http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif che ci sono sullepubblicazioni dei produttori.
Se leggi attentamente un po' di 3ad vedi che molti trovano un'icredibile differenza tra quanto scritto e ciò che provano e......