View Full Version : Metalli - Oro
Pandemonio70
07-03-2003, 12:16
che ve ne pare?
L'oro vi sembra realistico?
Tx in anticipo a tutti voi :)
complimentoni... molto realistico! perche nn c dici come lo hai fatto! :)
superpap
07-03-2003, 12:39
Notevole :eek:
Sparaci i settaggi che hai usato .... Lo hai fatto con 3dMax?
Pandemonio70
07-03-2003, 12:46
Grazie per le lodi :-)
Per la modellazione ho utilizzato solidthinking,
idem per il rendering.
Il render è basato sul motore renderThinking che poi non è null'altro che Lightworks.
I settaggi sono molto semplici, solo due pointLights opportunamente settate su intensità, colore, fallOff etc etc.
Non ho usato il radiosity, quindi solo raytrace pure.
Per i materiali ho utilizzato shaders di base procedurali modificate in parte da me.
Le ombre sono tutte shadowMap con risoluzione media.
Il cubetto di vetro non proietta nessuna ombra in quanto le shadowMap, in generale questo con tutti i sw 3d, non funzionano su oggetti trasparenti, quindi avrei dovuto utilizzare le ombre in raytracing dai bordi troppo marcati.
Appena riesco posto un'immagine analoga con AreaLight..quindi ombre sfumate anche su oggetti trasparenti.
bravo pande! :cool: complimentozzi soprattutto x il fatto che sia ttto in raytrace.
ottima composizione, piacerebbe anche alla mia donzella che ama tanto i jewelz :cool:
piccola annotazione: i brillanti non sembrano poggiare sul piano. è dovuto alle ombre troppo sfumate?
sciao
Pandemonio70
07-03-2003, 13:20
ciao, è il problema che sto cercando di risolvere in queste ore.
Quando c'è di mezzo il vetro assieme ad altri materiale bosogna trovare dei compromessi...
La soluzione sono le area lights che sto cercando di settare a dovere ma va tutto ottimizzato...
Le arealights abbinate ad altre luci aumentano molto i tempi di calcolo...
nn capisco una cosa!!!!!!!! cosa è quel cubo al centro della scena?
buonissimo lavoro!
mi hai fatto tornà in mente il vecchio topic sull'oro... provo a fà quarcosa in mazz
Pandemonio70
07-03-2003, 19:24
grazie Geng,
ci sono ancora un po di dettagli da sistemare...lavoro in progress...
-----------------------------
:eek:
gran bel lavoro!
io ho aderito alla sfida di Geng@, un po' più alla mia portata!!!
Pandemonio70
08-03-2003, 07:38
Quale sfida? :)
"sfida" era così per dire.....ha aperto un post per il materiale oro sotto max...
Pandemonio70
08-03-2003, 08:22
si, ho visto quel post priprio ora,
peccato che non posso intervenire; non uso MAX :(
Pandemonio70
09-03-2003, 17:31
Piccolo Update
GogetaSSJ
09-03-2003, 17:44
Figata!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!
Sto materiale oro allora come si fa? :D
Peccato che i miei render non ci sono + nel mio precedente topic....cmq oro oro non sembrava :rolleyes:
evvai!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: 4 televisori!
per dare un ulteriore tocco di realismo forse dovresti bucare il piano col cubo specchioso e poi rimpicciolirlo leggermente (il cubo) in modo da fa vederelo spazio tra le due superfici che ora son troppo continue.
Pandemonio70
09-03-2003, 18:27
scusa Geng, non ho capito il tuo suggerimento, mi rispieghi cosa intendi per favore?
Originally posted by "Pandemonio70"
scusa Geng, non ho capito il tuo suggerimento, mi rispieghi cosa intendi per favore?
ora hai un cubo messo di punta in un piano.
sia perchè sono due oggetti distinti che perchè hanno materiali diversi una continuità come quella che c'è ora è abbastanza irrealistica... dovresti semplicemente inserire una tolleranza tra i due oggetti...
Pandemonio70
09-03-2003, 19:29
Ah, ora ho capito...
Non il cubo non compenetra il pavimento..
Si tratta di un soprammobile che ho modellato seguendo quello il modello dal vero...
la base del cubo è tagliata di netto quindi, nella realtà, il cubo poggia su un piano e sta in equilibrio... :) :)
GogetaSSJ
09-03-2003, 20:35
Da quell'angolazione non si capisce molto, poi anche dal materiale che possiede la pavimentazione ed il cubo stesso.
Puoi mostrarci un render da un'altra visuale?
Pandemonio70
09-03-2003, 20:46
ti faccio un render veloce del cubetto, da questa posizione si capisce meglio
Pandemonio70
09-03-2003, 20:50
cubo modellato...in solidthinking
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.