View Full Version : Aiuto modificare molt. pentium 3
overmarck
07-03-2003, 10:53
Buongiorno a tutto il foro sono marcoz è per la prima volta dopo aver letto numerosi tutorial (e anche grazie a voi)mi sono deciso a portare il mio pentium 3 da 500Mhz a 560 Mhz
Premetto non ho avuto molti benefici in quanto a colpo d'occhio la velocità e quasi uguale :muro:
Ho modificato l'fs da 100,3 mhz a 112 Mhz, non potendolo fare dal bios l'ho fatto aprendo il computer;Volevo sapere se potevo modificare anche il moltiplicatore Da 5 a 6 Senza che faccia danno :cry: è possibile?
Devo modificare anche il vcore?(sulla mia scheda madre non c'è? dove lo trovo)
Grazie a tutti, e al foro piu bello sull 'overclocking :D
1. Il moltiplicatore del PIII e PIV non si possono modificare
2. Il vcore si aumenta per provare a vedere se è un problema di alimentazione del core
3. Se non dici che scheda madre hai come si fa a dirti dove andare a cercare per aumentare il vcore?
Per aumentare il Vcore occorre coprire qualche piedino della scheda del processore: http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html
overmarck
07-03-2003, 14:14
Ho una scheda madre Asus p2b-v con chip intel 440 bx ma come non si puo modificare il moltiplicatore se i jumper ci sono......
Li ho visti
Originally posted by "overmarck"
Ho una scheda madre Asus p2b-v con chip intel 440 bx ma come non si puo modificare il moltiplicatore se i jumper ci sono......
Li ho visti
Nel pentium3 non puoi modificare il moltiplicatore! :D Fidati
djufuk87
07-03-2003, 14:25
la intel BLOCCA il moltiplicatore delle sue cpu, nn ci puoi fare nulla.
io avevo un asus P3B-F col P3 500mhz..
lo tenevo 500@575 a 2,1V mi pare (era 2V di default :P)
poi ho messo il bus a 124mhz, nn sapevo ke la mobo nn aveva i divisori (nel 1999 ne sapevo poco:D) e si è bruciata! pero' 500@620! :D
naturalmente avevo provato anke io a cambaire il moltiplicatore, c'era sia l'opzione da bios ke da jumper, MA è BLOCCATOOO!!!!! ;)
Originally posted by "overmarck"
Li ho visti
Si ci sono ma anche se li cambi non cambia nulla
Anche sulle schede madri per Athlon Xp ci sono i moltiplicatori ma se il processore non è sbloccato non ci fai nulla ;)
per il vcore non so aiutarti scaricati il manuale della tua scheda dal sito della ASUS
Non vedo la necessità di mandarmi svariati PM sull'argomento visto che partecipo alla tua discussione vedi di farlo anche te ;)
djufuk87
07-03-2003, 18:29
io ti consiglio di fermarti a 500@575mhz, e il v-core dovrebbe andare bene di default, anke xkè nn credo ke la tua mobo lo possa cambiare, prova a vedere i jumper la massimo. ;)
Originally posted by "pnx"
Per aumentare il Vcore occorre coprire qualche piedino della scheda del processore: http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html
Io ho a casa un PC con PentiumIII 450MHz Vcore 2.0V.
Gira tranquillo senza alcun problema (ma adeguato raffreddamento) a 600MHz e 2.2V (bus a 133MHz).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.