View Full Version : ADSL Tiscali light giorni
noris120
06-03-2003, 20:54
Ciao ragazzi,
volevo informazioni su questa tariffa e su tiscali in generale....
a quanto va, quanto tempo ci vuole per attivazione, che spese bisogna sostenere....
grazie a tutti.....
Amnesiac
06-03-2003, 23:44
lascia perdere tiscali se non vuoi avere problemi
gialludis
07-03-2003, 17:33
non sono d'accordo con te, tu cosa suggeriresti?
Amnesiac
07-03-2003, 21:30
potrai anche non essere d'accordo però io ho passato un'odissea con tiscali,
per più di 4 mesi l'anno scorso andavo a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web e a nulla servivano le mie proteste al supporto tecnico (notare che all'inizio andava bene e non cambiai nulla quindi il mio pc/modem era a posto),
in pratica avevo la connessione bloccata perchè non potevo neanche cambiare gestore, fai un po' tu, se questo ti sembra un buon servizio accomodati pure, io non ci guadagno nulla
gialludis
08-03-2003, 20:36
Originally posted by "Amnesiac"
potrai anche non essere d'accordo però io ho passato un'odissea con tiscali,
per più di 4 mesi l'anno scorso andavo a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web e a nulla servivano le mie proteste al supporto tecnico (notare che all'inizio andava bene e non cambiai nulla quindi il mio pc/modem era a posto),
in pratica avevo la connessione bloccata perchè non potevo neanche cambiare gestore, fai un po' tu, se questo ti sembra un buon servizio accomodati pure, io non ci guadagno nulla
ultimamente vengo frainteso parecchio in questo forum....
ti chiedevo appunto spiegazioni...grazie...
:( :)
Amnesiac
08-03-2003, 23:08
non ti preoccupare, non volevo fare polemiche, volevo solo spiegarti ;)
tortugone
09-03-2003, 20:35
Ho appena preso Tiscali ADSL Light Mega.
Attivazione in tempi record, gli unici tempi morti sono dovuti a Telecom per l'allaccio. C'è da dire che sono rimasto in attesa per una buona mezzora all'Assistenza Tiscali, poi ho fatto da solo e funziona tutto.
Per adesso va sempre a 19-20Kbit/s, che dovrebbe essere OK, visto che il mio pacchetto è a 320K. Ogni tanto cade la linea, ma non è fastidioso.
La città è Torino.
Per il momento sono molto soddisfatto, ma leggendo quello che scrivi... incrocio le dita adesso e non le levo più!!
tortugone
09-03-2003, 20:36
Attivazione in tempi record, gli unici tempi morti sono dovuti a Telecom per l'allaccio. C'è da dire che sono rimasto in attesa per una buona mezzora all'Assistenza Tiscali, poi ho fatto da solo e funziona tutto.
Per adesso va sempre a 19-20Kbit/s, che dovrebbe essere OK, visto che il mio pacchetto è a 320K. Ogni tanto cade la linea, ma non è fastidioso.
La città è Torino.
Per il momento sono molto soddisfatto, ma leggendo quello che scrivi... incrocio le dita adesso e non le levo più!!
Amnesiac
09-03-2003, 22:43
ultimamente magari hanno migliorato ma dopo i trascorsi (non solo miei ma anche di tanti altri) non c'è da fidarsi tanto,
poi dipende dai periodi, a volte va bene e a volte va da schifo
GuitarRic
09-03-2003, 23:53
Originally posted by "tortugone"
La città è Torino.
Stai scherzando spero :p , 20kbit sono 2,5kByte/s telefona subito all'assistenza.
Comunque purtroppo tiscali mi stà deludendo, una 320 dovrebbe arrivare almeno qualche minuto di notte a almeno 300, cosa che tiscali ormai non fà più da mesi. Nel mio caso l'evidente taglio di banda è a 270, per altri ancora peggio.
gialludis
12-03-2003, 15:46
Originally posted by "GuitarRic"
Stai scherzando spero :p , 20kbit sono 2,5kByte/s telefona subito all'assistenza.
Comunque purtroppo tiscali mi stà deludendo, una 320 dovrebbe arrivare almeno qualche minuto di notte a almeno 300, cosa che tiscali ormai non fà più da mesi. Nel mio caso l'evidente taglio di banda è a 270, per altri ancora peggio.
ora non esagerare! diciamo che una 320 dovrebbe arrivare perlomeno a 50 (non fisse ovviamente) e avere picchi (sporadici) a 250, con virgiliotin avevo una 256 e la media era 30/40 (con picchi di 115) e sentendo le opinioni sul forum mi è andata bene!
a me tiscali light giorni va bene..x ora e modem a 1€!! :cool:
Originally posted by "gialludis"
con virgiliotin avevo una 256 e la media era 30/40 (con picchi di 115) e sentendo le opinioni sul forum mi è andata bene!
nn so nella vostra zona , ma da me la 256 va realmente a 256 kbit 24ore al gg / 7 gg su 7 ....
cioe' scarico sempre a almeno 30-31 kbytesec su rete nazionale e poco di meno su rete internazionale
e per quanto ne so , a tutti i miei amici ( compresi quelli con la 640 ) la banda e' sempre massima o quasi.....
GuitarRic
12-03-2003, 21:55
Originally posted by "gialludis"
ora non esagerare! diciamo che una 320 dovrebbe arrivare perlomeno a 50 (non fisse ovviamente) e avere picchi (sporadici) a 250, con virgiliotin avevo una 256 e la media era 30/40 (con picchi di 115) e sentendo le opinioni sul forum mi è andata bene!
Stai scherzando anche tu spero :p .
Stai sicuramente parlando di banda minima garantita ( che però tiscali non ha).
A questo punto potrebbero ridefinire le connessioni tipo "tiscali 10Mbit" oppure "Virgilio 100Mbit" anche se poi vai come un 56k.
Come hai fatto a tenerti una adsl che in media và peggio di un 56k?
Fino a dicembre sono sempre andato a 320 fissi ( come la maggiorparte degli altri clienti, basta guardare sull'ng dell'assistenza).
rosaurus
12-03-2003, 23:40
Anch'io ho virgilio tin 256 kbit e vado sempre al max. E' acceso 24 ore al giorno col modem modificato a router e scarico sempre a 30/31
Mi ritengo soddifatto... ;)
Betty Boop
15-03-2003, 21:09
Virgilio tin??? in cosa differisce da alice, wind e tiscali??? :confused:
rosaurus
16-03-2003, 10:06
A parte che adesso c'è la promozione e costa meno delle altre, hai un'ottima assistenza e scarichi sempre alla max banda.
l'attivazione è in pochi giorni e poi a casa ti mndano un router (se scegli il modem ethernet)
Byez :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.