PDA

View Full Version : Quale skeda madre? A7V8x o altro?

songoge
06-03-2003, 13:06
Salve a tutti. Ho 1 problema su quale skeda madre scegliere!
Volevo comprare la Asus A7V8x con SATA e raid ecc... con chipset Via Kt400. Ora mi chiedo... la skeda è buona? Ha qualche problema di cui dovrei essere a conocenza? In particolare ho la skeda audio Audigy 2 che è incompatibile con la mia vecchia sheda madre. Qualcuno di voi che le ha viste funzionare insieme sa dirmi se danno problemi?
Altra cosa... dovrei comprare un xp 2400+ e mi kiedevo se posso overklokkarlo almeno a 2700+ con la ventola box ke mi danno in dotazione. Sapete inoltre se potrò metterci i futuri xp a 400mhz di fsb?
Spero di nn aver dimenticato qualcosa e 1 grazie a ki risponderà!!!

P.S. Altrimenti ke skeda madre mi consigliate per un futuro upgrade (xp 400mhz fsb e SATA) e un decente overclok?

Haran
06-03-2003, 13:29
l'A7V8X e' una gran bella mobo :) Ce l'ha un mio amico con sopra un XP 1700+@2400+ ed e' una bomba.
Fossi in te, ora come ora, punterei su una mobo con chipset nforce2. Arrivi in tranquillita' a 200 di fsb ed avendo i fix puoi salire tranquillo di non far andare fuori specifica agp e pci. Se poi prendi delle Corsair 3200LL voli (il riferimento non e' puramente casuale :p ).
A parte gli scherzi, io punterei su una A7N8X (magri deluxe se non hai problemi di pecunia).
Per la compatibilita' con l'audigy2 non ti so dire, al max contatta le case madri, ma tieni presente che l'A7N8X-Deluxe ha un ottimo sistema audio digitale.
Spero di esserti stato utile. :)

ByeZ

songoge
06-03-2003, 13:41
Grazie della risposta. Però ho sentito in giro per la rete che le schede con Nforce2 hanno qualche problemino nel bios. In pratica a qualcuno è successo di cambiare qualche impostazione e dopo aver avviato, la scheda si bloccava. Se nn sbaglio o la cambiavi o dovevi sostituire qualche integrato.
Per quanto riguarda l'audio integrato sinceramente dopo aver speso 146E per l'audiy2 ....nn so se mi spiego!!
Il problema sono i soldi. Se compro questa skeda devo comprare un Xp 2000+ e nn so fino a ke punto posso overclokkarlo.

rmarango
06-03-2003, 13:43
Originally posted by "songoge"

Salve a tutti. Ho 1 problema su quale skeda madre scegliere!
Volevo comprare la Asus A7V8x con SATA e raid ecc... con chipset Via Kt400. Ora mi chiedo... la skeda è buona? Ha qualche problema di cui dovrei essere a conocenza? In particolare ho la skeda audio Audigy 2 che è incompatibile con la mia vecchia sheda madre. Qualcuno di voi che le ha viste funzionare insieme sa dirmi se danno problemi?
Altra cosa... dovrei comprare un xp 2400+ e mi kiedevo se posso overklokkarlo almeno a 2700+ con la ventola box ke mi danno in dotazione. Sapete inoltre se potrò metterci i futuri xp a 400mhz di fsb?
Spero di nn aver dimenticato qualcosa e 1 grazie a ki risponderà!!!

P.S. Altrimenti ke skeda madre mi consigliate per un futuro upgrade (xp 400mhz fsb e SATA) e un decente overclok?

A7V8X e' un ottima scheda, e supporta senza problemi le audigy.
Per overclock del bus (si perche' se porti il bus a 400 ddr sei gia in o/c) sono caldamente consigliate schede con i fix come le nforce2 se vuoi tenere tutto in specifica.

Ciao

rmarango
06-03-2003, 13:50
Originally posted by "songoge"

Grazie della risposta. Però ho sentito in giro per la rete che le schede con Nforce2 hanno qualche problemino nel bios. In pratica a qualcuno è successo di cambiare qualche impostazione e dopo aver avviato, la scheda si bloccava. Se nn sbaglio o la cambiavi o dovevi sostituire qualche integrato.
Per quanto riguarda l'audio integrato sinceramente dopo aver speso 146E per l'audiy2 ....nn so se mi spiego!!
Il problema sono i soldi. Se compro questa skeda devo comprare un Xp 2000+ e nn so fino a ke punto posso overclokkarlo.

Purtroppo e' vero il discorso della corruzione bios specialmente se overclocchi la scheda a 200 e fischia, si chiama problema di cold boot.
In casi particolari come per le abit nf7-s rev 1.2 e' stato addirittura necessario cambiare il chip.
Secondo me ti conviene prendere un bel thoro 1700 che costa poco e con A7V8X lo porti tranquillamente su' visto che ha il molti sbloccato e non devi quindi salire troppo di fsb.

Ciao

songoge
06-03-2003, 13:56
Avrei cmq preferito overclokkare il 2400+ e poi nel negozio dove mi rifornisco nn hanno ancora la A7N8X. Fra qualche ora andrò ad ordinare... vediamo se riesco a schiarirmi le idee con qualke altro post.