PDA

View Full Version : Consigliatemi un buon LCD da 16" 17" o 18"

dexterxx
06-03-2003, 04:27
Ciao a tutti!
Come da oggetto vorrei dei consigli per buon lcd da 16"o al massimo 19"(se proprio non costa uno sproposito)... anche se già guardando i listini (tra le misure da me citate..) pare che i 17 siano quelli col miglior rapporto dimensioni/prezzo...
Pollici a parte...:D...quello che cerco è un BUON (non da "studio grafico/fotografico" ahimè perchè si parla di più di 2migliaia di euro...) monitor che non m'accechi":D dopo le svariate ore di lavoro giornaliero..... ma che vada bene anche per giocarci visionarci dvd ecc
Ingressi e tipi di connessioni: più ne ha e meglio è..... questo per assicurarmi una maggiore compatibilità nel futuro...."reistenza" al passare del tempo->innovazionicambiamenti di standard ecc :D
design e casse/microfono integrati non devono essere una scelta determinante (anzi...*per certi vers*i le casse integrate le eviterei... )..se proprio monitori di pari caratteristiche differiscono per non troppi euro...allora bado all'aspetto...
Credo di non aver dimenticato nulla...:)...Anzi si dimenticavo...che sia garantito per zero pixel difettosi (o almeno il minor numero possibile)...visto che al 90% lo ordinerò dal web non vorrei ritrovarmi a rispedire...aspettare...e tutta questa trafila (per poi magari ritrovarsi con uno che ne ha sempre di difettosi....-_-)

Aspetto i vs consigli...saluti!:)

Leron
06-03-2003, 14:41
secondo me il meglio per te è l'acer AL732 da 17". ha i connettori video composito e s-video (oltre che DVI). lo trovi a 599euro ivato. la qualità secondo me è ottima. per maggiori info guarda il posto a questo proposito.
PS: se ti connetti in digitale devi comprare il cavo DVI perchè non è compreso.

Leron
06-03-2003, 14:46
però non è garantito per zero pixel... credo che con questa caratteristica non ne troverai tanto facilmente....

dexterxx
07-03-2003, 15:33
Originally posted by "Leron"

secondo me il meglio per te è l'acer AL732 da 17". ha i connettori video composito e s-video (oltre che DVI). lo trovi a 599euro ivato. la qualità secondo me è ottima. per maggiori info guarda il posto a questo proposito.
PS: se ti connetti in digitale devi comprare il cavo DVI perchè non è compreso.

K ;) per il cavo non ha importanza...basta che abbia gli ingressi;)...che intendevi però con "il posto a questo proposito?:o" Ha anche la funzione pivot?
Gli eizo a confronto con gli altri monitor come sono?

però non è garantito per zero pixel... credo che con questa caratteristica non ne troverai tanto facilmente....

K...infatti ho da poco letto le suddivisioni in classi

Ciao...e thx mille per l'attenzione!:)

scorpionkkk
07-03-2003, 17:36
ti consiglio il viewsonic VG170m...adesso abbasseranno i prezzi di listino quindi costerà molto poco...è un buonissimo monitor,ha 16ms di response time e,soprattutto ha un assistenza stellare e la certificazione di classe 2..quindi al max due pixel bruciati..se poi hai un solo pixel bruciato ma fastidioso (chessò al centro dello schermo) te lo sostituiscono lo stesso..

scorpionkkk
07-03-2003, 17:38
Originally posted by "Leron"

non esistono monitor LCD di classe 1 (ne esiste 1 mi pare)...di fatto però comprare marche con una buona assistenza riduce di molto il rischio pixel bruciati..

scorpionkkk
07-03-2003, 17:41
Originally posted by "dexterxx"

Gli eizo a confronto con gli altri monitor come sono?

gli eizo sono buonissimi monitor...ma non se hai bisogno di un piccolo response time..quindi non se giochi prevalentemente.

puoi orientarti verso Iiyama,Viewsonic e LaCie in alternativa..fanno buonissimi monitors e costano come tutte le altre marche che vedi in giro (Acer,Hitachi,Samsung)..

Adric
07-03-2003, 18:00
C'e un unico modello di CTX da 17' che e' garantito per 101 giorni senza pixel difettosi (ma come qualita' visiva non credo sia un granche'); non ne ricordo la sigla, prova a cercare il loro sito su Google.

Eizo; tra i migliori in assoluto come qualita' dell'immagine (infatti mi sono preso un loro 15' ad agosto), ma anche tra i piu cari; quelli da 17' o piu' grandi hanno latenze maggiori del mio, quindi non sono adatti per chi gioca (piuttosto per uso CAD o per fogli elettronici)

Viewsonic e Nec da 17' hanno un contrasto assai piu' basso di quanto dichiarato. Il Nec ha anche un menu dei comandi complicato.

Io sceglierei tra i modelli da 17' di Iiyama, LG, Neovo e Philips
Anche i gettonatissimi Acer e Samsung sono lcd di ottima qualita' ma ci sono lamentele sui loro pixel difettosi e sulla loro difficile reperibilita'.

Enoh
09-03-2003, 11:44
Originally posted by "scorpionkkk"

ti consiglio il viewsonic VG170m...adesso abbasseranno i prezzi di listino quindi costerà molto poco...è un buonissimo monitor,ha 16ms di response time e,soprattutto ha un assistenza stellare e la certificazione di classe 2..quindi al max due pixel bruciati..se poi hai un solo pixel bruciato ma fastidioso (chessò al centro dello schermo) te lo sostituiscono lo stesso..

Se avesse l'ingresso digitale personalmente mi ci fionderei a pesce, ma mi risulta si colleghi solo in analogico, o sbaglio?

Maurizio XP
09-03-2003, 12:32
Originally posted by "scorpionkkk"

Uhm... ma non dicevi che il 17" nn era un granchè?
Hai qualche dati su stò monitor?

scorpionkkk
09-03-2003, 13:34
Originally posted by "Maurizio XP"

Uhm... ma non dicevi che il 17" nn era un granchè?
Hai qualche dati su stò monitor?

io gliel'ho consigliato per la questione pixel e response time...quello che viene recensito come meduiocre è il vx700 non il vg170...
francamente al dvi manco c'avevo pensato...con i 17 è un terno al lotto capire quale ha un buon rapporto prestazioniu prezzo...a questo punto che scelga l'acer che costa proprio poco rispetto alle prestazioni che offre..senza però pretendere la super assistenza...

sono un pò più ferrato in materia dai 19" in su..

rickiconte
09-03-2003, 16:20
Vediamo al CEBIT di Hannover (D), dal 12 marzo, quali nuovi modelli lcd proporranno le marche più importanti!!!!!

Leron
09-03-2003, 17:28
ops! scusate! intendevo i thread :D