View Full Version : Asus A7N8X
volendo aggiornare il bios di tale mobo ho riscontrato dei problemi in ez flash non mi permetteva proprio di scrivere il nome del bios da aggiornare.
invece da ms-dos con awdflash mi fa salvare il vecchio bios ma non mi fa partire la programmazione del nuovo.
ho subito pensato che c'era da abilitare nel bios la funzione bios update
ma stranamente non l'ho trovata.
Strano... io ho usato awdflash ed è andato tutto bene... ma dop aver salvato il bios precedente non ti chiede se vuoi flashare quello nuovo? Prova a prendere il manuale della Asus viene spiegato tutto per filo e per segno...
si me lo chiede , ma non programma niente.
visto che con il manuale non ci ho capito molto dimmi dove sbaglio
ho avviato con il disketto di boot poi al promt del dos inserisco il floppy con l'utility e il nuovo bios ho digitato awdflash.exe , e inserisco il nome del nuovo bios poi mi chiede di salvare il vecchio , lo salvo e mi chiede di programmare il nuovo spingo y ma non programma niente.
sai niente come và il 1002A_c.bin e se sblocca i thori ?
Quando ti chiede il nome del file da programmare prova a mettere A:\1002A_c.bin invece che solo il nome.... dovrebbe andare così...
Purtroppo non ho un Thoro quindi personalmente non ti posso rispondere se tale bios sblocchi il moltiplicatore, ma secondo quanto detto da altri parrebbe che lo faccia dal 2400+ in poi, ma non vorrei sbagliarmi e quindi conviene aspettare altri pareri...
Ciao
come vi trovate cn questa skeda??me la consigliate??
ciaoo
Originally posted by "evildj"
come vi trovate cn questa skeda??me la consigliate??
ciaoo
Io mi trovo molto bene, nessun tipo di problema... non ho ancora provato ad overclockare... qualche dubbio sulla rilevazione delle temp che sono piuttosto bizzarre...
Quindi io potrei consigliartela anche se alla stessa cifra ti puoi prendere una Epox che qualcosina in più, vedi firewire, soundstorm...
Arruffato
06-03-2003, 13:06
Io ho sia la 8RDA+ che la A7N8 e la differenza fra le due, al di là dell'audio, è che la Epox ha qualche bug di una certa consistenza mentre l'ASUS è perfetta.
Ovviamente il prezzo è tangibilmente superiore nella Asus e la dotazione è decisamente inferiore.
Arruffato
06-03-2003, 13:08
Originally posted by "McKry"
qualche dubbio sulla rilevazione delle temp che sono piuttosto bizzarre...
In che senso? A me sembrano un po' ottimistiche.
Originally posted by "Arruffato"
In che senso? A me sembrano un po' ottimistiche.
Nel senso che da bios mi da valori sicuramente sbagliati 22-23°C. Da asus pc probe mi rileva solo la temp del socket 35°C. Solo mbm 5.2.2.8 mi rileva la temp esatta del diodo interno alla cpu 45°C in questo momento... Il bello è che se riavvio il pc ed entro nel bios dopo aver usato mbm mi rileva la temp dal diodo interno con qualche grado in meno (3-4). Al riavvio successivo di nuovo sballate... Questo intendevo per temp bizzarre ;)
Ho un Palomino 2000+ e l'ultimo bios 1002A_c
allora io ho fatto tutto senza floppy di avvio..
allora fai partire la macchina senza floppy inserito (se hai un mouse usb staccalo tanto per aggiornare il bios non ti serve e con le versioni precedenti al 1002 non ti fà usare awflash della macchina)
poi premi la combinazione di tasti.... che ti dice a video per avviare awflash (ora sono al lavoro e non ricordo) e vai tranquillo.. io ho fatto così.. e finchè non ho staccato il mouse.. sono stati cazzi non ne voleva sapere.. ne avviando da floppy.. ne con l'utility in bundle.. prova e fammi sapere..
Io ho la A7N8X de luxe... con fire wire e soundstorm e mi trovo proprio benino.... 6 usb 2.0 fate voi.. doppia lan..
Originally posted by "ghigo68"
Io ho la A7N8X de luxe... con fire wire e soundstorm e mi trovo proprio benino.... 6 usb 2.0 fate voi.. doppia lan..
la deluxe è sicuramente completa ma costa subito 50€ in più...
si hai ragione... non intendevo metterla sul prezzo... ma sulla dotazione e sulla qualità..
per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.. hai perfettamente ragione.. :)
si hai ragione... non intendevo metterla sul prezzo... ma sulla dotazione e sulla qualità..
per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.. hai perfettamente ragione.. :)
Cmq anch'io avrei voluto prendere la deluxe ma per la differenza mi sono preso quasi un banco di twinmos da 256 mb pc3200... :p
Cmq ottimo acquisto il tuo...
Ciao
Originally posted by "McKry"
Io mi trovo molto bene, nessun tipo di problema... non ho ancora provato ad overclockare... qualche dubbio sulla rilevazione delle temp che sono piuttosto bizzarre...
Quindi io potrei consigliartela anche se alla stessa cifra ti puoi prendere una Epox che qualcosina in più, vedi firewire, soundstorm...
io la trovo a 129 euro!!
a me nn interessa ne il soundstorm,serial-ata e nemmeno overclok eccessivi vorrei portare il mio xp 1700+ almeno a 2 ghz!!
penso ke comprero la asus visto ke e + stabile delle epox e abit!!
ciaoooo
Arruffato
06-03-2003, 14:46
io la trovo a 129 euro!!
ciaoooo
Ben presa direi.
penso ke comprero la asus visto ke e + stabile delle epox e abit!!
Parlo per la mia esperienza con Epox. La 8rda+ è stabilissima, và che è un piacere. Il Bios, come abitudine Epox, è completissimo. Però la mia soffre del cold boot, per cui se stacchi l'alimentazione devi seguire un determinata procedura per riaccenderla. In questo senso ha dei bug "consistenti".
Originally posted by "Arruffato"
Ben presa direi.
Parlo per la mia esperienza con Epox. La 8rda+ è stabilissima, và che è un piacere. Il Bios, come abitudine Epox, è completissimo. Però la mia soffre del cold boot, per cui se stacchi l'alimentazione devi seguire un determinata procedura per riaccenderla. In questo senso ha dei bug "consistenti".
deve essere una grande seccatura!
allora io ho fatto tutto senza floppy di avvio..
allora fai partire la macchina senza floppy inserito (se hai un mouse usb staccalo tanto per aggiornare il bios non ti serve e con le versioni precedenti al 1002 non ti fà usare awflash della macchina)
poi premi la combinazione di tasti.... che ti dice a video per avviare awflash (ora sono al lavoro e non ricordo) e vai tranquillo.. io ho fatto così.. e finchè non ho staccato il mouse.. sono stati cazzi non ne voleva sapere.. ne avviando da floppy.. ne con l'utility in bundle.. prova e fammi sapere..
grazie mille ecco dove sbaglivo infatti ho proprio un mouse usb.
questa non la sapevo proprio. ;)
di niente... :D è un piacere.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.