View Full Version : aiuto photoshop!
volevo crearmi una texture per fare il materiale tipo posata rovinata (CON TUTTE righe) e mi chiedevo se con photoshop c'èra un filtro per fare
tante righe oblighe! in modo poi da metterla come mappa!
forse nn mi sono spiegato bene :p
ma speriamo ke qualcuno ha capito
prendi l'airbrush bello morbido, poi sputacchia a casaccio con varie tonalità di grigio e grandezza bella grossa, usa il gaussian blur a randello, poi l'add noise bello granuloso (ma non coi colorazzi), a quel punto usa motion blur orizzontale senza esagerare e hai vinto. Taglia i bordi della texture (quando lo fai ti accorgi il perchè). Poi puoi anche regolare contrasto e luminosità per rendere più evidenti i solchi e via!!!
Provo a mettere un allegato fatto in 3 secondi e resaizzato...
grazie gengO sei uno dei migliori in questo forum!!! e non solo per questo post :)
ps per fare tipo posata rovinata con 3dstudiomax applico la mappa nello specular level?
Originally posted by "zell18"
grazie gengO sei uno dei migliori in questo forum!!! e non solo per questo po :)
ps per fare tipo posata rovinata con 3dstudiomax applico la mappa nello specular level?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ho fatto qualche prova... bisogna capì come farla funzionare al meglio e qual'è il canale migliore.
Teoricamente dovrebbe essere lo specular level... ma forse pure il bump... via bisogna provà però bisogna farla bella grossa sta texture oppure renderla tileabile sennò fa l'effetto coppale dato in due secondi col pennello cignale :D :D
volevo scrivere post no po!!! cmq l'ho corretto! :D
.
.
.
ora faccio qualche prova col max!
prima prova al volo... ho usato l'allegato come texture... proprio schifo non fa
infatti mo provo pure io!!! la texture l'hai messa sullo specular level e color?
GogetaSSJ
06-03-2003, 19:39
Originally posted by "geng@"
prima prova al volo... ho usato l'allegato come texture... proprio schifo non fa
Con un tiling della texture dici che migliora?
le mie impostazioni:
anisotropic
specular 0(grazie l'ho mappato)
glossiness 5
anisotropy 40
orientation 0
diffuse color >>> la mappa amount 100
specular level >>> la mappa amount 160
reflection amount 20>>> falloff tra una vray map e una bitmap di un paesaggio
http://digilander.libero.it/squall9/coso.jpg
Originally posted by "GogetaSSJ"
Con un tiling della texture dici che migliora?
boh... è una supposizione...
GogetaSSJ
06-03-2003, 20:08
Originally posted by "zell18"
http://digilander.libero.it/squall9/coso.jpg
Questo mi sembra leggermente migliore, però prova a fare un rendering che visualizzi gli oggetti + vicino, inoltre abbassa un pò la riflessione del materiale, è troppa.
Vediamo cosa ne esce fuori ;)
la riflessione è a 30 nn mi sembra alta cmq ora provo ad abbassarla!
ecco ho abbassato la riflessione e abbassato l'inquadratura
http://digilander.libero.it/squall9/fgdfdfdf.jpg
GogetaSSJ
06-03-2003, 21:59
Secondo me va molto meglio, ora dovresti aumentare il valore di tiling come ha suggerito geng@.
Dai raggiungiamo la qualità della texture che ha usato R3D tempo fa :D
GogetaSSJ
06-03-2003, 22:00
Ah un'altra cosa, prova ad usare uno shader di tipo metal
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.