PDA

View Full Version : Pinnacle Pctv rave

Viper2000
05-03-2003, 16:57
Ho da poco acquistato questa scheda ma essendo un novellino nel campo di acquisizione ed editing vorrei fare un paio di domande sperando nella risposta di qualcuno :) :
1) io uso il programma base della pinnacle per vedere la tv ed ho un problema con winxp, infatti, dopo circa 2 o 3 minuti di ascolto della televisione l'audio scompare e l'unico modo per farlo tornare è quello di premere sul tasto che fa aprire le opzioni del programma stesso senza toccare nient'altro, a questo punto richiudo il pannello opzioni e l'audio resta per altri 2 o 3 minuti per poi riscomparire qual'è secondo voi il problema considerando che ho scaricato gli ultimi driver della scheda? (tenete presente che posseggo su un altro hdd anche win2000 e li non mi fa lo stesso problema)

2) Che programma mi consigliate per fare una buona acquisizione da tv, con quello base fornito dalla pinnacle o mi vengono filmati secchi e lunghi o filmati di bassa qualità con audio sfalzato, e inoltre come faccio ad acquisire in modo da riempire tutto lo schermo, perchè quando vado a rivedere un filmato acquisito, per esempio col windows media player il filmato non occupa lo schermo intero ma lascia due righe nere laterali;

3) Dove posso trovare una guida che mi insegni l'acquisizione partendo da zero e che si basi possibilmente sulla mia scheda?

Scusate se ho fatto domande lunghe ma sono entrato da poco in questo mondo ed ho voglia di imparare più cose possibili. :D
P.s.: Mi scuso con i mod se questo post sia già stato fatto ma visto che il motore di ricerca non funziona e dopo essermi letto circa 20 pagine di questa sezione senza trovare risposte alle mie domande ho deciso di postare :rolleyes:

Viper2000
06-03-2003, 15:58
up :)

japor
06-03-2003, 19:35
ciao,ascolta io non ne so mezza,ma volevo comprarla acnhe io,ti chiedo,ma il televideo ce l'ha? cosa vuol dire che si sincronizza con internet?? che x usarlo devo collegarmi? ma la tua scheda può fare acquisizioni? money?

Viper2000
06-03-2003, 20:41
Si il televideo ce l'ha e per farlo funzionare devi essere collegato ad internet; le acquisizioni le puoi fare ma io non le so fare bene e per questo avevo chiesto l'aiuto del forum; per quanto riguarda il costo io l'ho comprata un paio d'anni fa (ma non l'avevo mai usata prima a parte per un breve periodo) e l'ho pagato tra le 70 e le 80 mila lire (circa una 40ina di euro).
Le mie impressioni sono molto positive per quanto riguarda la visione della tv (con relativo televideo) ma se devi fare acuqisizioni di alto livello te la sconsiglio, mentre per acquisizioni in cui la qualità non deve essere eccellente va più che bene

Papero rosso
06-03-2003, 22:39
ciao :)

allora come Sw ti consiglio:

Nome : Virtual VCR
Web:www.digtv.ws

mentre x + info ti consiglio questi due siti:

www.videoin.org

per le guide in generale e con molta poca modestia :D il mio sito dedicato alle schede tv e al restauro del video digitale su:

web.tiscali.it/neoatlantide/

ciao ciao

:) [/url]

Viper2000
06-03-2003, 22:59
grazie :)

calasci
07-03-2003, 06:25
[quote="Papero rosso"]ciao :)

allora come Sw ti consiglio:

Nome : Virtual VCR
Web:www.digtv.ws

come consigli di settare virtual vcr?

Papero rosso
08-03-2003, 10:48
dipende dalla fonte:

se il video viene da vhs direi al max sui 252to420 X 576

mentre se la fonte è sat o una buona tv terrestre

640 x 576

il tutto a patto di avere un buon hard disk sopra i 60 gb

Viper2000
08-03-2003, 14:22
Con quale processore si ottiene un'ottima acquisizione io ho un amd 1.4 ghz e quando acquisisco capita che in alcuni punti del filmato l'audio non coincida con il video, ma solo per brevi tratti.

japor
08-03-2003, 17:08
mi sembra una fregatura il fatto che il tlv vada solo collegato ad internet...altre schede lo fanno andare via antenna.....devo acquisire che si veda bene....non eccelso ma manco scarso....