PDA

View Full Version : Aiuto Adsl x un povero novizio

andipag
05-03-2003, 15:31
Ciao, premetto che ho letto le varie FAQ ma + che deludidarmi mi hanno ulteriormente incasinato ! :muro:

dunque, vorrei mettere l´adsl a casa mia. (Milano)
m´interessa una connessione stabile piú che veloce. se non sbaglio quindi Tin.it e Alice battono tutti. Il giocare online non mi interessa.

1) Modem in comodato oppure no ? Ho visto che in commercio i modem Ethernet costano parecchio.

2) Xché non un modem Pci che costa mooolto meno ? Uso Winzozz 98 SE su PIII 500.

3) Se volessi condividere la connessione con il portatile della mia ragazza, che hardware dovrei comprarmi ?

4) Cosa sono i filtri e a che cosa servono ? Sono indispensabili ?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere ! :p

Boc
05-03-2003, 15:53
alice adsl 256
1)modem ethernet in comodato d'uso
3)schede di rete: 1pci il modem
1pci per la rete
1per il portatile (usb o pcmcia nel caso nn ce l'avesse)
cavo di rete cross
4)sono indispensabili e vanno una per ogni presa del telefono che ci sia o meno l'apparecchio telefonico(servono per filtrare il segnale che, una volta attivata l'adsl sarà molto disturbato).

gohan
05-03-2003, 16:29
leggere la FAQ in rilievo, no? :cool:

Braga83
05-03-2003, 18:15
Mi è arrivato il modem di alice oggi dopo neanche 2 settimane dalle richiesta e devo dire che non da problemi ( anche se ho baruffato un po' col login iniziale ) :D :D
Io ti consiglio il modem in affitto anche xkè ho idea che fra un'anno i prezzi dei modem dsl saranno mooooolto + bassi di quelli di adesso
poi con quello che costa il noleggio....

I filtri servono per eliminare le interferenze quando si telefona mentre si è connessi

andipag
06-03-2003, 13:29
Allora, vediamo se ho capito.

corregetemi se canno:

- richiedo l´attivazione e mi arriva il modem ethernet in comodato.
- compro un cavo di rete x collegarlo alla scheda di rete del pc.
- compro un hub x poter collegare anche il portatile ed il relativo cavo di rete.
- compro una scheda di rete x il portatile. meglio usb o pcmcia (o come cavolo si scrive) ?

manca qualcosa ?

andipag
06-03-2003, 14:54
Visto che non mi caga nessuno, continuo imperterrito con le domande. :D

ho sentito che esiste la possibilitá di telefonare sfruttando la connessione internet. avendo quindi un adsl flat si puó telefonare aggratis ??? mi sembra un po´ troppo facile.
chi mi da delle delucidazioni ? che software bisogna usare ? che hardware ?

Braga83
06-03-2003, 17:16
Aspetta almeno che ti arrivi il pacco prima di comprare il cavo di rete... magari lo trovi già lì...... quanto al fatto di telefonare gratis via internet è vero: basta avere altoparlanti e microfono e sei a posto ma non so che software potresti usare :confused: