PDA

View Full Version : QUESTA è PROPRIO BELLA!Venite a vedere se ci capite qualcosa

Demonmik
05-03-2003, 10:52
Ciao,
ieri ho fatto l'upgrade del PC.Ora il mio attuale PC è il seguente:mobo KD-7(kt 400),ATHLON XP toro 1700+,512MB corsair XMS pc 2700,GEFORCE 3 ti 500,monitor PHILIPS 107T4
ho tutto aggiornatissimo e perfettamente funzionanate (ultimo bios mobo,winxp professional ita SP1,tutti gli aggiornamenti possibili installati,dx 9 ita-ma ho provato anche con le dx 8.1-,ultimi 4in1,ultimi driver AUDIO disponibili)tutto senza alcuno OC o settaggi spinti.

il problema è il seguente:NON POSSO USARE I DETONATOR DELLA SERIE 4x.xx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi spiego cosa succede:
quando li installo(secondo la procedura normale li SOVRASCRIVO ai detonator 29.50 che XP mette in automatico per la mia scheda video dopo una disintallazione di altri detonator o cmq al primo avvio di XP.Ho provato sia scompattando l'eseguibile e usando la funzione AGGIORNA DRIVER manuale oppure usando direttamente l'eseguibile,tanto non cambia niente)al riavvio (e ad ogni successiva accensione del PC) va tutto bene FINO ALLA SCHERMATA DI CARICAMENTO di WIN XP (quella col logo e la barretta orizzontale sotto con i 3 cubetti azzurri che si muovono orizzontalmente).Qui all'improvviso si blocca (la barretta di caricamento non si muove più)per 20/30 secondi dopo di che ultima il caricamento,passa alla schermata nera(quella normale che dovrebbe durare sì e no 3 secondi) solo che qui ancora si sta una decina abbondante di secondi.Alla fine Windows si avvia!MA non è finita.Ora possono succedere 2 COSE:
1)non riesce a finire il caricamento del desktop e dopo qualche secondo di blocco totale arriva la SCHERMATA BLU che dice "sistema sospeso e ora riavviato per un errore GRAVE,il file nv4disp ha eseguito un ciclo infinito" o cmq altri errori che riguardano files dei detonator.Dopo o si riavvia o addirittura si BLOCCA proprio:lo sfondo diventa ROSSO e tutte le lettere ILLEGGIBILI!
2)sia avvia alla perfezione ma quando APRO il pannello dei detonator si blocca per qualche secondo e dopo o si riavvia da solo o esce la schermata blu identica a quella di prima.

AL RIAVVIO windows mi segnala "SISTEMA riavviato per ERRORE GRAVE.Il problema di instabilità sembra essere dovuto al driver di GEFORCE 3 Ti 500" oppure "Sistema ripristinato in seguiro a ERRORE CRITICO" sempre dice dovuto ai driver dlela cheda video.
:cry:

HO PROVATO coi 42.01,42.30,41.80 creative,41.09 ma niente!!!!!!!!

poi metto semplicemente i 30.82 e VOILA'........TUTTO PERFETTO!!!!!
e con tutto a default ho fatto 8155 a 3d mark 2001!!!!!!!!!!

NOTA:col pc di prima (p3 1ghz,vh6-2,un monitor cagosissimo,stessa situazione software) mi dava GLI STESSI PROBLEMI!!!!!!!
io pensai che si trattasse di una incompatibilità con quel monitor DI MERD che avevo e ora invece............

PERCHE' SUCCEDE CIO'??????????????
CHE POSSO FARE???????????? :cry:
grazie a tutti!
ciaooo

damascato
05-03-2003, 11:02
allora:

1-i driver non si devono mai sovrascrivere, si DISINSTALLANO
2- Si disinstallano prima da GESTIONEPERIFERICHE---SCHEDA VIDEO (quando chiede di riavviare di' NO), POI da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI. poi riavvia.

Installa i 40.xx che vuoi.

ciao

Demonmik
05-03-2003, 11:22
quella è la procedura che USO!!!!!!!!!!!!!
io prima faccio DISINSTALLA DRIVER poi rimuovo i DETONATOR da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI!

poi RIAVVIO (il riavvio è obbligaotrio no?) e al riavvio windows fa da solo subitissimo, TROVATO NUOVO HW e ci intalla i suoi driver che sono detonator particolari 29.50 s eno nricordo male,senza pannello ecc.
la scheda mi risulta quindi "NVIDIA GEFORCE 3 ti 500" con driver by Microsoft corporation.
poi quando lancio gli eXE di installazione dei driver infatti mi dicono che sono GIA esistenti driver e m iconsiglian odi disintallarli ma non si può perchè cmq QUEI driver di microsoft li mette da solo pper forza quindi ecco perchè SOVRASCRIVO!!!!!

e poi l'operazione è la stessa anche per i driver + vecchi (quando installo i 30.82 faccio così!) e mi va tutto bene!

Demonmik
05-03-2003, 11:49
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

kinderboy
05-03-2003, 13:13
Originally posted by "Demonmik"

quella è la procedura che USO!!!!!!!!!!!!!
io prima faccio DISINSTALLA DRIVER poi rimuovo i DETONATOR da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI!

poi RIAVVIO (il riavvio è obbligaotrio no?) e al riavvio windows fa da solo subitissimo, TROVATO NUOVO HW e ci intalla i suoi driver che sono detonator particolari 29.50 s eno nricordo male,senza pannello ecc.
la scheda mi risulta quindi "NVIDIA GEFORCE 3 ti 500" con driver by Microsoft corporation.
poi quando lancio gli eXE di installazione dei driver infatti mi dicono che sono GIA esistenti driver e m iconsiglian odi disintallarli ma non si può perchè cmq QUEI driver di microsoft li mette da solo pper forza quindi ecco perchè SOVRASCRIVO!!!!!

e poi l'operazione è la stessa anche per i driver + vecchi (quando installo i 30.82 faccio così!) e mi va tutto bene!usa i detonator fix (servono x eliminare i driver definitivamente..) dopo aver disinstallato i vecchi driver riavvi e installi i nuovi..bye

Demonmik
05-03-2003, 13:13
nessuno ha qualche idea su cosa possa causare il mio problema?

Demonmik
05-03-2003, 13:14
detonator FIX,cosa sono?
mi dai un link preciso?

kinderboy
05-03-2003, 13:16

detonator FIX,cosa sono?
mi dai un link preciso?il link non me lo ricordo...fai una ricerca con google..oppure guarda sui siti che trattano schede invidia..bye

J-Ego
05-03-2003, 13:19
Il problema del caricamento lento di Win Xp ce l'ho anch'io dai detonator 40 in poi! :muro:
Per il resto non saprei proprio! :confused:
Un comportamento strano!
Prova a smanettare, con Fast Writes, Sba e Agp Aperture Memory Size da bios.

La GeForce 3 è Creative?
Da bios, hai 256 Mb per l'agp vero?
Prova con 128! ;)
A me ha risolto il problema nell'installare versioni differenti di Detonator!

Ciauzzzzzzzzz

Demonmik
05-03-2003, 13:19
ti ricordi il nome del programma almeno?
DETONATOR FIX cercato su google mi ha portato solo ad un link col programma omonimo ma da un sito RUSSO e mi sembra na versione molto vecchia!
il DETONATOR DESTROYER non funziona sotto XP come anche l'NV CLEANER se non erro!

jowind
05-03-2003, 13:42
Alla prima installazione della scheda (Gf3 come in signature), ho reinstallato il Win Xp Pro Sp1 perché assieme alla scheda ho aggiunto un Hard disk in raid!!

Una volta finita l'installazione... quando doveva partire il Win definitivamente si bloccava con schermata blu e si riavviava!!!

Non riuscivo a capire cosa avesse, ho anche provato a reinstallare il win, ma senza nessuna differenza finale....

Poi ho provato ad avviare in modalità provvisoria ed è partito!!!

Da li ho installato il Detonator 40.72 e dopo di che al riavvio era tutto OK!!
Poi ho fatto la stessa cosa quando ho installato i 41.09

Il succo è.... prova a disinstallare i driver e a reinstallarli in modalità provvisoria!!! ;)

damascato
05-03-2003, 14:02
prova DRIVER CLEANER. E' ok sia per ati che per nvidia

seccio
05-03-2003, 14:05
a me dai 41.09 in poi nn si installavano perchè......in poche parole io disinstallavo i driver , e dall'installazione applicazioni....poi però andavo a sovrascrivere tutta la cartella creata dall'installazione dei detonator.....in altre parole sovrascivendo tutto facevo macello....e nn installava una mazza di driver...ho risolto potando la cartella d'installazione....e creandola sempre una nuova....

Demonmik
05-03-2003, 14:38
non capisco più niente!
ora per esempio sono riuscito a mettere i 41.09
il problema che ho detto me lo fa solo a QUALCHE AVVIO.Poi riavvio e mi va bene.
Oppure me lo fa se modifico tramite rivatuner dei ettaggi tali che lui mi chiede il riavvio.
Poi riavvio di nuovo e mi va bene!
ma che è sta storia?

io ho tutti i settaggi dell'AGP da bios impostati per la STABILITA' MASSIMA,ho l'AGP 4X e l'aperture a 64.
a quanto lo devo mettere?

kinderboy
05-03-2003, 17:28

ti ricordi il nome del programma almeno?
DETONATOR FIX cercato su google mi ha portato solo ad un link col programma omonimo ma da un sito RUSSO e mi sembra na versione molto vecchia! si xche' i driver che hai cercato di togliere(29.50) sono appena usciti..uno cerca di aiutare e si becca la ramanzina...

Demonmik
05-03-2003, 18:01
hey kinder,non vlevo assolutamente rimproverarti! :)
cmq se mi riesci a dare un link preciso ti ringrazio perchè cercando da me sto fantomatico DETONATOR FIX non l'ho trovato...

kinderboy
06-03-2003, 05:39

hey kinder,non vlevo assolutamente rimproverarti! :)
cmq se mi riesci a dare un link preciso ti ringrazio perchè cercando da me sto fantomatico DETONATOR FIX non l'ho trovato...ok..fai una cosa..mandami l'e-mail in pvt cosi' ti mando il Detonator fix..e provi...bye

Verro
06-03-2003, 06:23
Originally posted by "damascato"

allora:

1-i driver non si devono mai sovrascrivere, si DISINSTALLANO

ciao

non ho letto tutto, ma volevo sapere, perché si devono disintallare?? :confused: cioé, io con la Geffo2 mx200 ho sempre sovrascritto in un anno e mezzo di "servizio" :D e lo stesso sto facendo ora con la ATI, li scarico e li metto subito, e non ho mai avuto nessun problema! :p

Lotar
06-03-2003, 09:31
http://download.guru3d.com/ nella sezione schede grafiche - drivers nvidia