View Full Version : info debian
Scusate la repititività del post.....ma fin quando non funge ben il search
Sono molto attirato dal'apt e quindi magari installo almeno sul portatile una qualsivoglia versione.La mia domanda è:
sid o sarge?
per favore potreste poi mandarmi il lik delle varie mini iso? e magari il link dei package gia su.
thx a lot
ps magari aspetto che ci mettano dentro anche l'Xfree 4.3?
qweasdzxc
05-03-2003, 09:55
Scusate la repititività del post.....ma fin quando non funge ben il search
Sono molto attirato dal'apt e quindi magari installo almeno sul portatile una qualsivoglia versione.La mia domanda è:
sid o sarge?
prima installa woody, poi pensa a un eventuale upgrade. sarge in questo momento e' in una fase di stallo e ha poco senso usarla.
per favore potreste poi mandarmi il lik delle varie mini iso?
http://www.google.com/search?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=debian+mini+iso&btnG=Google+Search
e magari il link dei package gia su.
cosa e' il link dei package gia su? intendi i pacchetti contenuti nella miniiso? c'e la lista dei pacchetti nel sito. la lista di tutti i pacchetti inclusi in woody? http://packages.debian.org
ps magari aspetto che ci mettano dentro anche l'Xfree 4.3?
forse per il 2004... ci saranno in futuro repository non ufficiali con xfree recenti. l'unico che ho trovato finora era per sid, ma adesso non va, prossimamente se ne trovera qualcuno penso. sei sicuro che ti serva xfree 4.3?
sei sicuro che ti serva una miniiso? non una netinstall? non una iso completa? hai valutato anche la possibilita di provare knoppix o morphix?
mumble...woody? e come mai tu usi sid?non prenderlo come accusa ma avevo gia provato potato ma non tutto mi andava e non avevo voglia di mettere a posto le cose visto che la rh7.2 gia mi faceva andare tutto.
adesso guardo cosa fanno knoppix e morphix poi ti dico
per l'installazione via rete dubito,preferirei avere il minimo installato per poter continuare.
la risposta al "gia su" e giusta....scusa l'italiano
per l'xfree vorrei averlo,uno per il mousefont col canale alpha :)) e due perche ho una radeon 9000 mobility,vorrei vedere se vanno i loro driver
cmq ci penso.
sto guardando gentoo col suo sistema portage,mi sembra molto interessante.
ps dkpg e un alias per i vari apt?
qweasdzxc
05-03-2003, 10:40
mumble...woody? e come mai tu usi sid?
in soldoni installa la base di woody, e poi passa a quello che vuoi, ma non cercare in giro iso per installare direttamente sid. e neanche sarge per ora secondo me. tanto e' la stessa cosa.
non prenderlo come accusa ma avevo gia provato potato ma non tutto mi andava e non avevo voglia di mettere a posto le cose visto che la rh7.2 gia mi faceva andare tutto.
ma cosa ti fa pensare che con sid le cose funzioneranno meglio che con woody? l'unico vantaggio evidente sarebbe xfree 4.2.1, per il resto punterei su sid per la maggior disponibilita di pacchetti, per gnome2.2 e kde3.1 integrati nella distro, e qualche altra cosina che esula comunque dal supporto hardware.
adesso guardo cosa fanno knoppix e morphix poi ti dico
per l'installazione via rete dubito,preferirei avere il minimo installato per poter continuare.
in che senso dubiti? se installi da una miniiso, hai solo un sistema base con niente in pratica, devi comunque installare da rete poi il resto.
per l'xfree vorrei averlo,uno per il mousefont col canale alpha :)) e due perche ho una radeon 9000 mobility,vorrei vedere se vanno i loro driver
cmq ci penso.
ecco, xfree 4.3 per ora non c'e per nessuna debian, non vedo pacchetti in giro. o si aspetta un po, o si usa il 4.2.1, o lo si installa a mano, cosa decidamente poco pratica.
ps dkpg e un alias per i vari apt?
no, dpkg e' l'equivalente di rpm. apt e' un "gestore" automatico di dpkg, un frontend, chiamiamolo cosi, tipo urpmi. c'e un apt anche per rpm ad esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.