PDA

View Full Version : qualità scadente..

naso
05-03-2003, 09:21
salve,
ho cercato nelle prime 6 pagine del forum (quantità max di post x ogni pagina...) ma nn ho trovato nulla..
ho questo prb:
telecamera sony con attacco usb. hd 7200 win xp pro, premiere 6.5
quando acquisisco la qualità dell'immagine è sempre molto brutta soprattutto se porto l'immagine a tutto schermo..
ho provato ad acquisire a 320 o a 720 ma con pochissimi risultati..
ho anche provato a fare la stessa cosa con windows movie maker 2..
la mia domanda è questa
come posso fare ad avere una buona qualità a video( mi interessa che il cd che faccio si veda esattamente come la cassetta riprodotta sulla tv..)
nn mi interessa la grandezza del file..
o il tempo necessario...
il massimo che sono riuscita ad avere è stato che ogni secondo di video mi occupava (secondo il prg..) 14 mb ma la qualità è identica a quello che in teoria mi occupava solo pochi kb..
GRAZIE!
sono a disposizione x qualsiasi chiarimento!! il resto del mio pc è in firma..
GRAZIE!

naso
05-03-2003, 18:00
up... :cry:

Ragnar
05-03-2003, 21:05
14 mb x ogni secondo ?
140 mb x 10 sec = 1,4 gb x 100 secondi !! Mamma mia !!

Ma che prg usi per la cattura?

Hai provato a usare Avi_IO unito al codec di cattura HuffyUV ?

Galli Andrea
05-03-2003, 23:31
Originally posted by "naso"

salve,
ho cercato nelle prime 6 pagine del forum (quantità max di post x ogni pagina...) ma nn ho trovato nulla..
ho questo prb:
telecamera sony con attacco usb. hd 7200 win xp pro, premiere 6.5
quando acquisisco la qualità dell'immagine è sempre molto brutta soprattutto se porto l'immagine a tutto schermo..
ho provato ad acquisire a 320 o a 720 ma con pochissimi risultati..
ho anche provato a fare la stessa cosa con windows movie maker 2..
la mia domanda è questa
come posso fare ad avere una buona qualità a video( mi interessa che il cd che faccio si veda esattamente come la cassetta riprodotta sulla tv..)
nn mi interessa la grandezza del file..
o il tempo necessario...
il massimo che sono riuscita ad avere è stato che ogni secondo di video mi occupava (secondo il prg..) 14 mb ma la qualità è identica a quello che in teoria mi occupava solo pochi kb..
GRAZIE!
sono a disposizione x qualsiasi chiarimento!! il resto del mio pc è in firma..
GRAZIE!

L'acquisizione digitale deve essere 720x576

naso
06-03-2003, 09:23
Originally posted by "Galli Andrea"

L'acquisizione digitale deve essere 720x576

la mia telecamera ha solo usb.. e se anche nelle impostazioni c'è scritto 720x576 la qualità è comunque abbastanza scadente... mentre se faccio vedere direttamente sulla tv la cassetta della telecamera la qualità è perfetta.. nn dico di arrivare a quella qualità.. ma almeno che sia decente...
grazie

Galli Andrea
06-03-2003, 10:07
Non ti so dire se con l'USB l'acquisizione è più scadente rispetto all'analogico, (non credo) con la mia telecamera ho provato a scaricare i filmati in analogico (sempre 720x576) il risultato è buono anche se non uguale al digitale.
Sarà un problema di programma di acquisizione?
Ciao.

naso
06-03-2003, 18:08
Originally posted by "Galli Andrea"

Non ti so dire se con l'USB l'acquisizione è più scadente rispetto all'analogico, (non credo) con la mia telecamera ho provato a scaricare i filmati in analogico (sempre 720x576) il risultato è buono anche se non uguale al digitale.
Sarà un problema di programma di acquisizione?
Ciao.
ti ringrazio.. ma il prg è premiere 6.5... comunque grazie! ciao