View Full Version : Un malato...e la sua malattia :)
Cody Mamak
05-03-2003, 01:15
beh come dire, ho un po di caos in casa, ma ormai mi sono realizzato un mio antico sogno (vecchio del 1994, vedete voi) e ho una fiammante rendering farm Lightwave e una stazione multimediale di montaggio video digitale, il tutto che si espleta in queste immagini, seguite a ruota da una immagine in presa diretta del sottoscritto, considerato che sono le 2 am e che ho lavorato 10 ore oggi, non c'è male come aspetto no?? :)
http://digilander.libero.it/codysite/desktop.jpg
http://digilander.libero.it/codysite/farm.jpg
http://digilander.libero.it/codysite/workstation.jpg
PC Specs:
1) Dual Athlon MP 2000+ 1 GB RAM PC2700 Quadro 4 700 128 MB (MSI K7 MASTER)
2)Athlon XP 2000+ 1,25 GB RAM PC2700 GeForce 4 128 MB VIVO RAID 0+1, 4 HD Maxtor 60 GB SB Live 5.1 (X Video Editing)
3)Athlon XP 1800+ 1 GB RAM PC2100 GeForce 4 128 MB
4)Pentium III 1Ghz 1,25 GB PC133 Geffo 2 GTS 64 MB (non in figura, sta in un'altra stanza, quella di mio fratello)
5)Pentium III 500 Mhz 512 MB PC133 Geffo 2 MX 400 32 MB (uso Internet & LAN server e Screamernet management, non in figura, sta in un'altra stanza accanto alla presa telefono 56k :( )
Ed eccolo, il pazzo che sta davanti alla tastiera alle 2 di notte a scrivere tavanate mentre lavora (si vede negli schermi della workstation) :angel2:
http://digilander.libero.it/codysite/matto.jpg
Riverdog
05-03-2003, 09:11
Beh, che dirti, complimenti per l'attrezzatura!
Una domanda: come ci si trova a lavorare con LW con quel mouse che hai?
Ciao :)
bene...
...adesso perchè non ci fai vedere qualche tuo lavoro?
magari un bel film in 3d...considerando l'attrezzatura :D
Cody Mamak
05-03-2003, 12:04
Beh x il film, a dire il vero, ci sono gia sopra, sto lavorando a una scena in cui entra una tizia e si va a riposare sotto l'albero che si vede onscreen, ma il casino è il numero di poligoni, solo l'albero me lo gestisce appena xke sono circa 250 mila tra foglie e rami ecc ecc...la tizia che è ancora molto WIP gia sfiora i 300 mila... se qualcuno ha un metodo x ridurre il numero di poly a n, con n scelta in un dialog box me lo dica (avevo visto un plugin Lightwave x questo, ma non riesco a rintracciare nè il nome online...e neppure ho la rivista che aveva quel file menzionato - era un prestito e ho dovuto restituire...), oppure se avete tutorial x il low-polycount modeling passatemeli!!
Comunque appena ho un po di tempo (dannato 56k di me*°ç*°ç) uppo una preview in divx5 :)
X il mouse..beh, lavorarci all'inizio è un po piu complesso del solito, poichè è una trackball ottica Logitech, ma fattaci l'abitudine non riesco a farne a meno , visto che il braccio così lo riposo e soprattutto non devo mai "falciare il prato" x attraversare i 2 monitor, e poi cmq tra shortcut e pannelli numerici, io il mouse non è che lo uso tantissimo....
(Provengo dal vecchio POVRay, quando non aveva ancora una GUI e dovevi far tutti i conti con carta millimetrata prima di stendere quello che sembrava un listato in C x renderizzare ;) )
Originally posted by "Cody Mamak"
...avevo visto un plugin Lightwave x questo, ma non riesco a rintracciare nè il nome online...
Se non ricordo male ci sono diverse plugin: x esempio Decimate e Polygon Cruncer che sono i + famosi.
Ciao
Fogman
usiamo gli stessi fazzoletti e abbiamo lo stesso big tower. :D :D
beh....che dire? complimenti x l'attrezzatura e augurozzi x il filmatino :cool:
MA MAREMMA PUTRIDA, CODY, VA UN PO' A DORMIRE OGNI TANTO CHE TE TU C'HAI DU OKKIAIE IN 'ODESTA FOTO. PORELLO!! :D
sciao
Complimenti per la render farm!!!
Per i poligoni ti consiglio di ridurli drasticamente. In media un personaggio si aggira intorno ai 20000 poligoni. 300mila sono troppi da animare.
Avere una mini-render farm non significa poter sprecare poligoni...
Kenshin Himura
05-03-2003, 14:00
eheh finalmente vedo sto ben di dio, mica male!!! :D
Azzo però 300k poligoni per una tizia??? Beh a sto punto DEVI postarci un rendering, chissà che dettaglio avrà! Posta posta! :D
Originally posted by "Cody Mamak"
Beh x il film, a dire il vero, ci sono gia sopra, sto lavorando a una scena in cui entra una tizia e si va a riposare sotto l'albero che si vede onscreen, ma il casino è il numero di poligoni, solo l'albero me lo gestisce appena xke sono circa 250 mila tra foglie e rami ecc ecc...la tizia che è ancora molto WIP gia sfiora i 300 mila... se qualcuno ha un metodo x ridurre il numero di poly a n, con n scelta in un dialog box me lo dica (avevo visto un plugin Lightwave x questo, ma non riesco a rintracciare nè il nome online...e neppure ho la rivista che aveva quel file menzionato - era un prestito e ho dovuto restituire...), oppure se avete tutorial x il low-polycount modeling passatemeli!!
Comunque appena ho un po di tempo (dannato 56k di me*°ç*°ç) uppo una preview in divx5 :)
X il mouse..beh, lavorarci all'inizio è un po piu complesso del solito, poichè è una trackball ottica Logitech, ma fattaci l'abitudine non riesco a farne a meno , visto che il braccio così lo riposo e soprattutto non devo mai "falciare il prato" x attraversare i 2 monitor, e poi cmq tra shortcut e pannelli numerici, io il mouse non è che lo uso tantissimo....
(Provengo dal vecchio POVRay, quando non aveva ancora una GUI e dovevi far tutti i conti con carta millimetrata prima di stendere quello che sembrava un listato in C x renderizzare ;) )
a questo punto perchè non ci dai qualche dettaglio?
di che film si tratta?
e la produzione? è italiana?
di cosa ti occupi tu di preciso?
è possibile vedere qualche img della tipa da 300mila poligoni?
magari anche un wireframe, se possibile.
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