PDA

View Full Version : Dopo una bruttissima esperienza... mi date un consiglio?

Toxie
05-03-2003, 00:10
Ho avuto, credo come tanti altri utenti, una bruttissima esperienza con
gli hard disk IBM... un DTLA da 30Gb fuori uso dopo 6 mesi e prontamente
sostituito con un ICL35... anche questo fuori uso giusto oggi! IBM mi ha
proprio deluso, con cosa li fa (anzi, faceva) gli hard disk ? Farò
sostituire ancora una volta il dispositivo (adesso toccherà alla
Hitachi..) che è comunque in garanzia, ma nel frattempo mi tocca
comprare un altro HD...
cosa mi consigliate ? ho sentito dir male degli ultimi Maxtor... a me
interessa un HD economico e con prestazioni accettabili di taglio non
superiore ai 60-80 gb..
cosa ne dite di un Western D. WD800 JB ? e dei Seagate cosa mi dite ?
al momento sono davvero disorientato, sembra non ci si possa più fidare di nessun marchio :(

ah .. dimenticavo..
se chiedo la sostituzione del mio IBM ICL30(...) secondo voi cosa devo
aspettarmi? un HD nuovo o semplicemente uno rigenerato che durerà altri 6 mesi ?

vi ringrazio anticipatamente per i consigli :)

Toxie
05-03-2003, 00:34
vi prego date una mano ad un utente/studente/lavoratore frustrato e squattrinato ;-)

Toxie
05-03-2003, 10:33
e dai ;)

Minax79
05-03-2003, 10:55
Il WD800JB non è certo un disco economico ... è praticamente il miglior disco eide del taglio 80Gb (se la gioca con gli ultimi ibm e i maxtor con 8mb di cache, ma se i primi credo non ti diano fiducia, i secondi costano di più del WD).

Seagate non è un fulmine di guerra in quanto a prestazioni ma si fa apprezzare per la silenziosità assoluta e le basse temperature.

I Maxtor recenti non vanno poi così male ... e costano poco.

Fai i tuoi conti ... ma se puoi permetterti il WD800JB io andrei su quello.

Ciao

aristippo
05-03-2003, 12:02
Io proverei un Seagate :)
Ciao Massimo

MM
05-03-2003, 13:16
Insostituzione dovresti avere un disco di nuova serie, che sia nuovo o meno non so dirti
Per il resto, se vuoi cambiare, la scelta è ampia, tenendo conto che ultimamente i costruttori di dischi sono corsi un po' ai ripari, direi che scegliendo Maxtor o WD o Seagate o Fujitsu, non dovresti avere grossi problemi
Certo è che un minimo di fattore rischio esiste sempre e comunque

corgiov
05-03-2003, 14:55
:o Allora, Maxtor costa la metà dei Western Digital e degli IBM. Maxtor ti dà le migliori performance (prestazioni e velocità e affidabilità). Il mio Maxtor da 10 GB ha 4 anni e mezzo, e ancóra funziona bene. E' veloce quanto i quasi recenti :mc: ATA100.
Sto per acquistare per circa 180 € il Maxtor 120, di conseguenza un disco più piccolo, costa decisamente di meno.

lasa
05-03-2003, 15:21
Io consiglio Wdigital.

Fir€fox
05-03-2003, 16:51
Originally posted by "corgiov"

:o Allora, Maxtor costa la metà dei Western Digital e degli IBM. Maxtor ti dà le migliori performance (prestazioni e velocità e affidabilità)
ma scusa tu gli hd dove li compri ?? solo a te i Maxtor costano la metà ...
inoltre non è assolutamente vero che siano i + veloci (e sottolineo il fatto che non esiste l'hd + veloce , ma solo quello che si comporta meglio in determinate situazioni operative).
Il tuo intervento mi sembra proprio di parte (premetto che non voglio cadere in inutili polemiche )

Ciao

MM
05-03-2003, 21:07
Originally posted by "corgiov"

:o Allora, Maxtor costa la metà dei Western Digital e degli IBM. Maxtor ti dà le migliori performance (prestazioni e velocità e affidabilità). Il mio Maxtor da 10 GB ha 4 anni e mezzo, e ancóra funziona bene. E' veloce quanto i quasi recenti :mc: ATA100.
Sto per acquistare per circa 180 € il Maxtor 120, di conseguenza un disco più piccolo, costa decisamente di meno.

In fatto di prezzi.... mi pare strano
In fatto di prestazioni, se ne parlava proprio tempo fà: i Maxtor sono i più imprevedibili, specie quelli da 60 e 120GB

Per quanto riguarda i dischi vecchi, questi non fanno testo, poiché sono in assoluto più affidabili di quelli attuali
I più vecchi che ho sono un IBM DTTA (8/9 anni) ed un quantum Lct (poco meno)
Senza contare il Quantum Maverick da 270MB ;)