View Full Version : [vecchietto] Asus Lk8470
Battle_Engineer
04-03-2003, 21:09
ciao a tutti,
ho un asus lk8470 da piu di un anno e ne sono soddisfattissimo..
Vorrei chiedere a qualcuno esperto 2 cose:
1) per pulire la tastiera, ho accidentalmente rotto un tasto. Devo mandarlo in assistenza per farla sostituire (sono ancora in garanzia..) oppure riesco a trovare una tastiera di ricambio e la monto io, in modo da non stare senza nb per chissà quanto tempo?
2) ho 256 mb di ram, il solito modulo da 128 saldato on board e 128 su modulo sodimm. Posso espandere la ram fino a 384, posso usare un qualunque modulo sodimm 144 pin 133 mhz o serve qualcosa di specifico?
grazie a tutti in anticipo per le risposte.. :-)
daniele
WhiteBase
04-03-2003, 22:13
Per la 1) non saprei... certo comunque che cambiare la tastiera sull LK8470 è una cavolata.
per quanto riguarda la ram, in linea di massima puoi usare un modulo qualunque, ma il chipset 815 per esperienza personale è dannatamente schizzinoso per quanto riguarda le ram (anche se una volta trovata una che gradisce è stabile come una roccia). Se puoi prendi un modulo dell'asus... tra l'altro non costano di più di quelle "normali" a differenza di quanto fanno alcune marche che fanno pagare oro gli accessori originali
SolidSnake
05-03-2003, 08:47
Cortesemente qualcuno di voi saprebbe indicami il link da cui scaricare i drivers per installare Windows2000? Quello schifo di Win ME con cui mi è stato venduto si totalmente crashato disintegrando il FAT!!! Lo ODIO!!! Vi prego aiutatemi! Grazie! (ASUS LK8470).
Battle_Engineer
05-03-2003, 09:01
Grazie WhiteBase,
ma dove posso trovare un modulo sodimm dell'asus? a listino, sul sito ufficiale, li hanno, ma costano molto di piu di quelli normali (a roma, intorno ai 38 euro + iva)
daniele
:D Anch'io ho da poco un Asus LK8470. Comprato usato a 750€; mi sembra ottimo. L'ho pagato il giusto? Come va, voi che lo utilizzate da tempo???
Dark_GRB
06-03-2003, 12:09
Originally posted by "Battle_Engineer"
ciao a tutti,
1) per pulire la tastiera, ho accidentalmente rotto un tasto. Devo mandarlo in assistenza per farla sostituire (sono ancora in garanzia..) oppure riesco a trovare una tastiera di ricambio e la monto io, in modo da non stare senza nb per chissà quanto tempo?
io ho lo stesso problema... qualcuno ha una soluzione ? :p
>2) ho 256 mb di ram, il solito modulo da 128 saldato on board e 128 su modulo sodimm. Posso espandere la ram fino a 384, posso usare un qualunque modulo sodimm 144 pin 133 mhz o serve qualcosa di specifico?
In effetti non e' detto che ogni modulo vada bene, mi sembra che in passato si era parlato di qualche problema di malfunzionamento, in questo forum.
Comunque l'espandibilita' massima del notebook, con la versione 12 o 13 del bios, pare sia 512MB... solo che il modulo so-dimm pc133 ha un prezzo quasi improponibile, circa 221 euro +iva. :eek:
Qualcuno lo ha mai provato ?
Per Limma:
tranquillo, che io ricordi nessuno ha lamentato gravi difetti del Pupo, fino ad ora. Per 750 euro hai fatto un discreto affare, specie se hai installato Win XP, anziche' quella schifezza di ME, ed hai la batteria da 3900mAh, anziche' quelle "vecchia" da 3600.
Ciao,
Dark
:confused: Mi converrebbe scaricare una versione aggiornata del BIOS per l'LK8470???
Limma
Per il tasto dovete contattare l'assistenza, in alcuni casi vi spediscono il tasto rotto gratis (pagando solo le spese di spedizione...) dipende soprattutto da come si è rotto (è rotto il tasto o l'aggancio dello stesso sulla tastiera? Non dovrebbero esserci problemi, al massimo è dura prendere la linea...
Hola !!
Battle_Engineer
07-03-2003, 09:44
X Dark_GRB:
sei sicuro che si possa arrivare a montare 512? 512-128 saldati fa 384, non ho mai visto dei moduli così.. o è possibile metterne proprio uno da 512 disabilitando quello onboard?
Dark_GRB
07-03-2003, 10:31
Ciao,
pare che una delle ultime versioni del Bios dell'Asus LK8470 permettesse di riconoscere i moduli da 512 MB, escludendo quello da 128 MB gia' saldato. D'altra parte, il chipset ha come limite superiore di memoria proprio 512 MB e non 384.
Tempo fa se ne era discusso proprio in questo forum, proponendo che qualcuno, per prova, montasse uno di questi moduli sul proprio Pupo... dato il costo, doveva essere qualcuno che conoscesse qualche rivenditore. Purtroppo pero' non se e' fatto piu' nulla, almeno che io sappia.
Ciao,
Dark
SolidSnake
07-03-2003, 21:56
Ragazzi, non mi dite che nessuno di voi utilizza Windows2000! Vi prego, datemi una mano: indicatemi da dove posso scaricare i driver corretti per installarlo.
GRAZIE1000
Lorenzo_lo
08-03-2003, 23:25
Sscrivimi in mail (lorenzo_lo@hotmail.com) che ti aiuto io: ho un LK8470 e ci faccio girare Win2kSP3!:)
in cambio magari ci scambiamo qualche opinione/dritta su questo bel notebook...ok?!;)
ps. io sono tentatissimo di provare un banco di RAM da 512 Mb....ma non lo trovo in giro, nemmeno a pagarlo a peso d'oro!:(
Dark_GRB
10-03-2003, 11:23
Ciao,
a peso d'oro c'e' : :D
[/url]www.frael.it
Ciao,
Dark
BeEtLeJuI
06-05-2003, 01:42
Salve ragazzi!
dopo una vita torno a scrivere...
sempre dal mio pupo! ormai ha una certa eta' ma si difende bene!
volevo appunto ampliare la ram.... ma cavolo certo che un modulo sodimm da 512 costa da frael 157 euri!!! CAxxO sono 300 mila lire!
mi chiedevo una cosa... passando da 256 a 512.... secondo voi che reali vantaggi si hanno? cioe' teoricamente il gioco vale la candela? io uso un programma che usa CPU e RAM ad alte % e se apro winamp scatta tutto...
con 512 MB darei un bell'aiuto oppure soffrirei cmq?
Saluti,
Bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.