View Full Version : buon player divX
salve a tutti,
possiedo un pc VEDI SIGN
e vorrei sapere se "dovrebbe" digerire bene i divx, visto che qualche volta vanno a scatti.
Inoltre, siccome uso il MEDIA PLAYER originale di win98se (mi sembra sia il 6.2), vorrei sapere quale è secondo voi, il lettore software divx che più si addice alla config. del mio pc.
ciao
aristippo
04-03-2003, 21:01
Uno dei + usati e + leggeri è Bsplayer.
Ciao :)
mio fratello ha un pc come il tuo a parte la scheda video che è una s3 savage. quindi nettamente inferiore.
nonostante questo i divx si vedono bene e senza mai uno scatto, sia che vengano aperti dal proprio disco sia che vangano letti da un terminale della lan.
come player uso mediaplayer 6 che mi pare ottimo, l'8 o il nove sono particolarmente pesanti e bastardi.
cmq nn dovresti avere problemi.
anzi ti posso dire che guardiamo film mentra scarichaimo con winmx quindi...
grazie ragazzi.
volevo chiedere: ho i codec divx 3.11 alpha, se installo i 5.03 la visione sarà più fluida?
oltretutto: quanto incide un computer inquinato da continue e ripetute installazioni di programmi e partizionamenti sulla visione dei divx?
magari basta un'installazione pulita per risolvere i miei problemi!
ciao
il 3.11 mi sembra un po' vecchio, io ci metterei l'ultimo.
se hai un pc "pattumiera" noterai rallentamenti, meglio che ogni tanto formatti, per non parlare della frammentazione settimanale.
grazie.
ora ho installato il 5.03, ma il 3.11 alpha mi serve per questioni di compatibilità.
piu di una volta sono riuscito a vedere film solo tramite il 3.11 e non con il 5.02. Lo stesso dicasi per alcuni miei amici.
Non ti dimenticare che il 3.11 alpha è l'ultimo codec del progetto ORIGINALE per i DivX, mentre dal 4 in poi il progetto è stato completamente cambiato, e questi nuovi codec devono faticare non poco per "emulare" il funzionamento del vecchio 3.11.
La questione è critica per la compatibilità, non per le prestazioni!
ora sto provando bsplayer, direi che ci siamo.
ma è presto per dare risposte definitive.
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.