PDA

View Full Version : buon player divX

macubo
04-03-2003, 20:38
salve a tutti,
possiedo un pc VEDI SIGN
e vorrei sapere se "dovrebbe" digerire bene i divx, visto che qualche volta vanno a scatti.

Inoltre, siccome uso il MEDIA PLAYER originale di win98se (mi sembra sia il 6.2), vorrei sapere quale è secondo voi, il lettore software divx che più si addice alla config. del mio pc.

ciao

aristippo
04-03-2003, 21:01
Uno dei + usati e + leggeri è Bsplayer.
Ciao :)

kaksa
04-03-2003, 21:03
mio fratello ha un pc come il tuo a parte la scheda video che è una s3 savage. quindi nettamente inferiore.
nonostante questo i divx si vedono bene e senza mai uno scatto, sia che vengano aperti dal proprio disco sia che vangano letti da un terminale della lan.

come player uso mediaplayer 6 che mi pare ottimo, l'8 o il nove sono particolarmente pesanti e bastardi.
cmq nn dovresti avere problemi.
anzi ti posso dire che guardiamo film mentra scarichaimo con winmx quindi...

macubo
04-03-2003, 21:09
grazie ragazzi.
volevo chiedere: ho i codec divx 3.11 alpha, se installo i 5.03 la visione sarà più fluida?

oltretutto: quanto incide un computer inquinato da continue e ripetute installazioni di programmi e partizionamenti sulla visione dei divx?

magari basta un'installazione pulita per risolvere i miei problemi!

ciao

kaksa
05-03-2003, 11:34
il 3.11 mi sembra un po' vecchio, io ci metterei l'ultimo.
se hai un pc "pattumiera" noterai rallentamenti, meglio che ogni tanto formatti, per non parlare della frammentazione settimanale.

macubo
05-03-2003, 11:40
grazie.

ora ho installato il 5.03, ma il 3.11 alpha mi serve per questioni di compatibilità.

piu di una volta sono riuscito a vedere film solo tramite il 3.11 e non con il 5.02. Lo stesso dicasi per alcuni miei amici.

Non ti dimenticare che il 3.11 alpha è l'ultimo codec del progetto ORIGINALE per i DivX, mentre dal 4 in poi il progetto è stato completamente cambiato, e questi nuovi codec devono faticare non poco per "emulare" il funzionamento del vecchio 3.11.

La questione è critica per la compatibilità, non per le prestazioni!

ora sto provando bsplayer, direi che ci siamo.
ma è presto per dare risposte definitive.

ciao :)