View Full Version : Help primo collegamento Libero ADSL Fast!
Dandrake
04-03-2003, 20:31
Raga non ho mai attivato una connessione ADSL!
Siccome il motore di ricerca nn funziona mi potreste aiutare?
Ho settato il modem (Alcatel SpeedStream USB) con il protocollo PPP tramite incapsulamento ATM VCMUX, ho impostato VPI a 8 e VCI 35, ho creato la nuova connessione (Libero ADSL Fast) sul desktop. Ora mi viene un dubbio: prima mi devo collegare al sito adsl.libero.it con il mio 56k e inserire il codice di attivazione oppure in teoria mi dovrei poter connettere usando la user ID "Benvenuto" e pass "Ospite" che mi avevano dato tempo fa per poi inserire il codice di attivazione?
Ho fatto la prova a connettermi usando l'ADSL usando la UserID e la pass che vi ho detto ma mi da errore 721. Che devo fare?? :confused:
massimomozzillo
04-03-2003, 20:53
Ciao anche io sono nella tua stessa situazione solo che io ho Alice time.
spero che qualcuno ci aiuti a risolvere il problema,a me da errore 769.
chiamare il l'assistenza? che vi dicono?
Dandrake
04-03-2003, 22:39
quelli dell'assistenza di Infostrada sono completamente incompetenti! Figurati che appena ho chiesto aiuto e ho detto loro quale modem avessi (ripeto: Alcatel SpeedStream USB) l'operatore mi ha detto: "beh non conosco questo modello. Aspetti qualche giorno e poi riprovi!" Siccome i codici di atttivazione, non capisco perchè, non me li hanno inviati ho chiesto se fossero disponibili. Sapete cosa mi hanno risposto? "Si i codici li abbiamo ma non glieli possiamo dettare. Deve attendere l'e-mail. Eventualmente ci ricontatti la settimana prossima per fare un sollecito e per chiedere di poterglieli dettare a voce!" :muro:
ASSURDO!!!! :eek:
se vi interessano gli errori
721 Il computer remoto non risponde
769 Impossibile raggiungere la destinazione specificata
il primo potrebbe dipendere da una mancanza di linea.....hai provato a usare user e psw di qualche tuo amico per vedere se va tutto quanto ????
per il secondo non saprei....
Dandrake
05-03-2003, 10:10
Raga:quì nelle proprietà della connessione (connessione ATM) sono selezionati i seguenti protocolli:
1)Gestione chiamate ATM
2)SpeedStream DSL AMP Protocol Driver
3)Efficient Networks RFC 1483 Intermediate Driver
ma il protocollo TCP/IP non è selezionato. Lo devo selezionare??
massimomozzillo
05-03-2003, 20:32
Ciao a me quelli del 187 i codici me li hanno dati dopo parecchie chiamate ma lo stesso non funziona adesso modificando alcuni parametri mi da errore 619.
Ma e normale che in gestione periferiche il modem non ci sia ?
Il modem e un Telindus by Arescom nd220 adsl usb lo conoscete?
Mi sapete dire se il led "link" deve essere sempre acceso o solo quando sono connesso? A me non si accende mai!
Grazie
Dandrake
05-03-2003, 20:56
Come sei riuscito a convincerli a farteli dettare??? Dimmelo!!! :D
Cmq in generale se il modem trova la portante il led si accende e dovrebbe rimanere fisso (verde) e non solo quando è connesso ad internet ma anche quando è semplicemente attaccato alla linea telefonica. Su gestione periferiche se non c'è vuol dire che non è stato installato correttamente. Se hai Windows XP vai nel sito della casa produttrice e scaricati i drivers x win XP!!
Dimmi xò come hai fatto a convincerli!!! :D
massimomozzillo
05-03-2003, 21:05
Ciao senti io ho chiamato varie volte perche' non riuscivano a risolvere il problema o perche' mi mettevano in attesa senza darmi risposte.
Per i codici io non ho affato insistito gli ho detto che non mi erano arrivati per posta e me li hanno dati.
il cd che mi hanno consegnato contiene gia' i driver x xp e comunque il modello di modem che mi hanno dato non riesco a trovarlo sul web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.