View Full Version : X-BOX la console completa?
blackcow
04-03-2003, 20:24
Dopo aver messo su un hd da 120gb e aver settato a dovere xbox media player....cosa si puo' volere di piu' da una scatola nera che ti fa giocare, vedere vcd, svcd, dvd, dvd-r , cd-r, cd-rw e ....DIVX!!!
Aspetto pareri... :mc:
Adrian II
04-03-2003, 20:49
Originally posted by "blackcow"
Dopo aver messo su un hd da 120gb e aver settato a dovere xbox media player....cosa si puo' volere di piu' da una scatola nera che ti fa giocare, vedere vcd, svcd, dvd, dvd-r , cd-r, cd-rw e ....DIVX!!!
Aspetto pareri... :mc:
che legga i minidisk del GCN e che faccia il caffè :p
Originally posted by "blackcow nel titolo"
X-BOX la console completa?
...SI!
blackcow
04-03-2003, 20:54
e allora entriamo piu' nello specifico!!
domande, pareri, etc
Adrian II
04-03-2003, 21:01
e allora entriamo piu' nello specifico!!
domande, pareri, etc
beh... proprio di specifico non mi viene niente...
ma, hai sentito davvero il bisogno di instalarci un 120GB(centoventigigabytes???)? come mai? quanto l'hai pagato? io ho delle spiegazioni sull'argomento, ma non ho mai provato a sostituire l'hd, che dici, è difficoltoso come procedimento?
non mi dire che hai installato solo l'xbmp su 120Gb di spazio a disposizione?!
io con soli 8 gb ci ho infilato XBMP, Dvd-x, Mame-x, qualche giochino(che non fa mai male...)e tra le altre cose due films in divx e una compilation mp3...
tu come utilizzi tutto lo spazio a tua diposizione?
blackcow
04-03-2003, 21:19
GAMES!
i divx come li installi su hd?
lo connetti via pc o cosa?
Adrian II
04-03-2003, 21:26
GAMES!
i divx come li installi su hd?
lo connetti via pc o cosa?
tuuuutto portato tramite pc ed il vecchio buon hub fastweb!
mi sa che però tra poco sostituirò anche io l'hd con uno più capiente dato che ho già riempito questo...ma...120 gb??? :eek: come fai a riempire 120Gb???
allora? è complicata l'operazione di sostituzione hd?
blackcow
04-03-2003, 21:37
ho preso un samsung a 5400 giri, che praticamente nn si sente, l'operazione me l'ha fatta un mio caro amico , nn l'ho ancora riempito , ci mancherebbe!!!ma ho su un BEL po' di games
ps l'ho pagato 160 €
Adrian II
04-03-2003, 21:40
ho preso un samsung a 5400 giri, che praticamente nn si sente, l'operazione me l'ha fatta un mio caro amico , nn l'ho ancora riempito , ci mancherebbe!!!ma ho su un BEL po' di games
ps l'ho pagato 160 €
io ho quasi una decina di giochi in cantiere, e per la mancanza di spazio non li ho ancora provati tutti, ma credo che se trovo una buona occasione per un hd ce lo faccio un pensierino, sperando di non combinare casini con l'xbox...
grazie, ciao!
blackcow
04-03-2003, 21:47
hai un pm :p
Adrian II
04-03-2003, 21:51
hai un pm :p
mi è arrivata una mail, ti è arrivata la risposta? ;)
blackcow
04-03-2003, 21:59
si, ti ho risposto
io ho preferito impostare relax sul pc e xbmp su xbox ....così vedo i film, ascolto la musica e guardo le immagini direttamente dal pc...leggendo in stream a/v dalla rete!! è una gran figata!!!!!!!!!!!!!! l'hd molto spazioso è comodo solo se la porti spesso in giro :D allora ci fai backup e scambi!
per il resto....preferisco un masterizzatore dvd....prima o poi lo spazio su hd finisce :D vi pare?
ciao
blackcow
04-03-2003, 22:33
nn ho capito.......... :muro:
Raffaele
05-03-2003, 07:52
hey boys!
mia ggrego anke io alla discussione!
sostituire l'hd è semplicissimo! bastano 10 min e poka pazienza:)
prima ti scaricki tutto quello ke hai in c sul pc,
poi con un sw formatti l'hd x box da pc,
poi risbatti tutto quello in c ( quello del nuovo hd ovvio )
e tadaaan!
apposto!
io 120gb li ho utilizzati così:
c:\Os
d:\file sistema mai tokkarli troppo son pur sempre microsoft! :muro:
e:\ emulatori e rispettive roms, sw in generale player. etc etc
f:\cartelle games xbox ( rippati e nn);cartella film divx ( al momento ne ho messi solo circa 20 ); cartella mp3 ( full album e non suddivisa in sottocartelle )
x:\free
y:\free
z:\free
spazio residuo ankora 75gb su f:\ e 3gb circa su e:\
anke xkè tra poko ci metterò su quasi tutti i miei divx ( son circa 500cd !)
e voi cosa ci avete messo?
Aspetto pareri... :mc:a questo punto non e' piu' una console non credi?
Già concordo anch'io.... Allora, se uno ha i soldi, meglio farsi un pc della madonna...
Personalmente la cosa splendida delle console, che in pratica ho realmente scoperto solo da un annetto, è proprio lo scordarsi totalmente dell'hardware... compro l'attrezzo, metto i dvd, gioco. Stop. Niente sbattiture, sostituzioni di pezzi o altre menate.... non mi interessa neanche vedermi divx o altra roba, per quello anche la più cessosa scheda video ha un'uscita tv....
Insomma io resto del parere che una console nasce per essere una console... qualsiasi altra modifica è una forzatura del concetto iniziale.... :o
E parla uno che ha una Ps2 non modificata....! :pig:
Io la chiamerei console ridondante :rolleyes:
è tutta roba che va contro al concetto stesso di console, perchè uno deve complicarsi la vita? io leggo tutti i giorni di gente che sclera per fare collegamenti assurdi xbox - pc - tv - microonde... :eek: la console è semplice, puro divertimento. io ho un cubo e non mi è mai sembrato poco quello che fa, la mia ps è originale e così via. non fa abbastanza schifo il mondo pc da quel lato? ;)
Originally posted by "Vegeteo"
a questo punto non e' piu' una console non credi?
l'xbox non è mai stata una consolle, l'xbox E' un computer con un sist. op. embedded, è diverso.
per come la vedo io, hai la semplicità di una consolle (no sbattimenti per i driver, i giochi partono in pochi secondi e funzionano senza smanettamenti) unita alla versatilità di un computer (collegamento via rete, lettura divx-mp3, storage/backup, ecc.ecc.).
Raffaele
05-03-2003, 10:31
vedo ke ci sono molti pareri discordanti....
ki solo x giokare ki x farci altro etc etc
ognuno di noi l'ha presa x un motivo diverso!
alla fine xò l'importante è ke vada!
anke se x giokare credo ke la migliore consolle sia il cubo!
p.s. parla xò uno a cui di giokare gliene frega MOOOOLTO POCO
Per chi non ha la possibilità,come me, di collegare l'uscita TV del PC al televisore credo che l'XBOX sia ottima perchè permette di vedere DVD/DIVX/SVCD ecc ecc. Considerando quello che costa un buon lettore DVD da tavolo...
:D
Ho appena scoperto che la mia Xbox con il Kit DVD NON CIPPATA, è in grado di leggere i DVD-R :) :D :D :D :D
Troppo contento! :p :p :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
blackcow
05-03-2003, 12:42
la miglior console per giocare sia il cubo.....ho preso il cubo e luigi, poi mario sunshine , poi....poi l'ho venduto xchè oltre nn andava!!!
x-box è a mio parere il divertimento che da una console unito alla stabilita' di un pc....
Adrian II
05-03-2003, 13:18
Originally posted by "ugluck"
Io la chiamerei console ridondante :rolleyes:
è tutta roba che va contro al concetto stesso di console, perchè uno deve complicarsi la vita? io leggo tutti i giorni di gente che sclera per fare collegamenti assurdi xbox - pc - tv - microonde... :eek: la console è semplice, puro divertimento. io ho un cubo e non mi è mai sembrato poco quello che fa, la mia ps è originale e così via. non fa abbastanza schifo il mondo pc da quel lato? ;)
dipende da cosa intendi per divertimento: l'xbox è la cnsole perfetta per gli "smanettoni"
io ad esempio la uso principalmente per giocarci, ci vedo un divx il sabato sera se capita..
ma proprio questa sua flwessibilità e personabilizzazione mi permette di far andare decine di giochi senza sostituire il cd all'interno e ad annullare i problemi di lentezza che affliggono alcuni giochi(non esistono solo sull'xbox i rallentamenti, ma anche sulle altre console, solo che sull'xbox li posso eliminare...)
inoltre è divertente nel tempo libero, quando non si havoglia nemmeno di giocare, provare a creare nuove skin per l'evox o sentire un paio di mp3...
insomma è la console per tutti:
il giocatore classico la usa per giocare e non fa modifiche di alcun genere, lo smanettone la apre, ci mette un neon dentro, un super hard disk, un altro dvd, le porte usb... ma tutto è relativo, dipende dai gusti...
blackcow
05-03-2003, 14:41
Adrian 2 sei sulla mia lunghezza d'onda!!!!
Adrian II
05-03-2003, 14:46
Adrian 2 sei sulla mia lunghezza d'onda!!!!
:cool: :cool: :cool: :p
la miglior console per giocare sia il cubo.....ho preso il cubo e luigi, poi mario sunshine , poi....poi l'ho venduto xchè oltre nn andava!!!
x-box è a mio parere il divertimento che da una console unito alla stabilita' di un pc....
Luigi fa schifo, Mario Sunshine non mi piace... RE? EternalD? Pikmin? SB ? I vari multipiattaforma? ma per piacere... :rolleyes:
la stabilità di un pc? AAAAAAH! :eek: perdonalo padre non sa quello che dice! :cry:
Per Adrian II
Sì, da questo punto di vista hai in parte ragione, anche se io la vedo più come un compromesso, se consideri il fatto che il maggior numero di rallentamenti si vedono su xbox e ps2. sul cubo, che ha un'architettura se vogliamo più semplice mi è capitato di vederne giusto in xg3... forse cattiva ottimizzazione. oltretutto se non fosse che microsoft vende le console a perdere quell'hw dovrebbe costare di più. insomma, la situazione è paradossale.A mio avviso è solo un modo per incoraggiare pirateria e via dicendo. Tu sai come la penso a riguardo.
Per evitare di essere lapidato aggiungo che comunque rimane una bella console :p anche se non per questi motivi.
blackcow
05-03-2003, 15:25
perche' invece di inserire emoticon nn leggi bene cio' che scrivo?
dove ho detto che luigi fa schifo , mario sunshine nn mi piace??
cosa me ne faccio di una console giocattolo, dato che questo è il cubo, che legge solo minicd e fa girare 80% di games per persone di eta' max 16 anni?!?!?!?!..."..rimane una bella console"...cosa significa?
tu il cubo ,la sera quando devi giocarci, guardi prima e è bello o cosa?!?!?!
io ho avuto anche ps2 e quindi credo di dare un giudizio abbastanza al di sopra, vedo la x una console con una vita davanti ben + lunga di quella del cubo e oggi come oggi sfruttata al max al 30 %
Parere personale, nn ce l'ho con nessuno!
perche' invece di inserire emoticon nn leggi bene cio' che scrivo?
dove ho detto che luigi fa schifo , mario sunshine nn mi piace??
cosa me ne faccio di una console giocattolo, dato che questo è il cubo, che legge solo minicd e fa girare 80% di games per persone di eta' max 16 anni?!?!?!?!..."..rimane una bella console"...cosa significa?
tu il cubo ,la sera quando devi giocarci, guardi prima e è bello o cosa?!?!?!
io ho avuto anche ps2 e quindi credo di dare un giudizio abbastanza al di sopra, vedo la x una console con una vita davanti ben + lunga di quella del cubo e oggi come oggi sfruttata al max al 30 %
Parere personale, nn ce l'ho con nessuno!
eheh, spero davvero che tu sia in pace con tutti :D
Le emoticons sono belle :D :D
Ho letto benissimo quello che hai scritto, mi fa schifo e non mi piace di luigi e mario sono mie opinioni. Giochi per sedicenni? Semplicemente non devi essere informato. come quelli che dicono :"l'xbox è un PC"
Il cubo ha in arrivo più titoli di qualità delle altre al momento, poi i gusti sono un altro discorso.
Se poi mi dici che volevi il DVD allora non dico nulla, a me per esempio non me ne frega nulla.
La vita lunga? si vede, nel 2005 esce l'xbox2, probabilmente... sono tre anni, mica male :) esattamente come il cubo, magari. allora dell'hw cosa se ne fa? sfruttata al 30%? non esageriamo, non sono così deficenti i programmatori. oramai è oltre un anno che è sul mercato.
intendevo dire bella, ma imho non così sconvolgente, Ps2 e Cubo hanno saputo fare di meglio per ora, ripeto "IMHO" :cool:
Adrian II
05-03-2003, 19:17
Luigi fa schifo, Mario Sunshine non mi piace... RE? EternalD? Pikmin? SB ? I vari multipiattaforma? ma per piacere... :rolleyes:
la stabilità di un pc? AAAAAAH! :eek: perdonalo padre non sa quello che dice! :cry:
Per Adrian II
Sì, da questo punto di vista hai in parte ragione, anche se io la vedo più come un compromesso, se consideri il fatto che il maggior numero di rallentamenti si vedono su xbox e ps2. sul cubo, che ha un'architettura se vogliamo più semplice mi è capitato di vederne giusto in xg3... forse cattiva ottimizzazione. oltretutto se non fosse che microsoft vende le console a perdere quell'hw dovrebbe costare di più. insomma, la situazione è paradossale.A mio avviso è solo un modo per incoraggiare pirateria e via dicendo. Tu sai come la penso a riguardo.
toccami master chief ma non mi toccare super mario!!! :D
cmq la situazione dell'xbox e dei rallentamenti è dato dalla rozzezza dei programmatori, programmatori per la maggior parte dei casi abituati a programmare per pc e quindi con l'idea che se un gioco va lento non serve altro che aggiornare l'hardware... ma se dai un'occhiata a giochi dei programmatori piu classici delle console come sega, capcom ed altri noterai che difficilmente ci saranno rallentamenti e bug...
poi la microsoft vende sottoprezzo per 2 motivi
1- farsi pubblicità eliminando la sua immagine di mostro
2- guadagnare a lungo andare con la pubblicazione di titoli che faranno aumentare gli utenti, anche potenziali utenti di xboxlive
Raffaele
05-03-2003, 19:27
Originally posted by "Raul"
Per chi non ha la possibilità,come me, di collegare l'uscita TV del PC al televisore credo che l'XBOX sia ottima perchè permette di vedere DVD/DIVX/SVCD ecc ecc. Considerando quello che costa un buon lettore DVD da tavolo...
e non solo!:)
vedo che c'è qlkuno ke la pensa come me!
usiamo sta kaxx di console con fantasia!!!! :D :D :D
Originally posted by "Loki"
Già concordo anch'io.... Allora, se uno ha i soldi, meglio farsi un pc della madonna...
Personalmente la cosa splendida delle console, che in pratica ho realmente scoperto solo da un annetto, è proprio lo scordarsi totalmente dell'hardware... compro l'attrezzo, metto i dvd, gioco. Stop. Niente sbattiture, sostituzioni di pezzi o altre menate.... non mi interessa neanche vedermi divx o altra roba, per quello anche la più cessosa scheda video ha un'uscita tv....
Insomma io resto del parere che una console nasce per essere una console... qualsiasi altra modifica è una forzatura del concetto iniziale.... :o
E parla uno che ha una Ps2 non modificata....! :pig:
uscita tv della skeda video???? hhahahaha no no aspetta.....la qualità su schermo è tutt'altra cosa :) ho usato uscita tv per parekkio tempo e le differenze ci sono!!! vuoi mettere xbox con uscita video diretta su tv in rgb????? ma dai!!!!
è solo questione di soldi :o
con i soldi puoi fare quello che ti pare, rimane il fatto che il punto di forza della console è proprio la stabilità derivante dalla semplicità, pochi elementi altamente ottimizzati. Il punto è che riferendomi al titolo del 3d "XBOX la console COMPLETA" mi viene in mente che abbiamo messo macchina del caffè, doccia e tosaerba su uno scooter e diciamo che è più completo degli altri. per me è ridondante. Anche se come console rimane valida.
Del disco rigido per ora ne ha bisogno solo la x, perchè la sua architettura (non uccidetemi!) "pc style" gle lo impone. certo poi puoi salvarci i giochi ed evitare i rallentamenti che però sono un po' un suo problema.
Meno male che capcom e sega ogni tanto si rimboccano le mani e tirano fuori un piccolo capolavoro, ben vengano! :D
P.S: La x ha una gestione particolare della memoria virtuale oppure è semplicemente elastica come quella di un PC?
Originally posted by "MauryK6"
uscita tv della skeda video???? hhahahaha no no aspetta.....la qualità su schermo è tutt'altra cosa :) ho usato uscita tv per parekkio tempo e le differenze ci sono!!! vuoi mettere xbox con uscita video diretta su tv in rgb????? ma dai!!!!
Personalmente su un buono schermo i Divx si vedono in maniera egregia... ribadisco che non sono certo quelle le motivazioni su cui un utente X-box dovrebbe appoggiarsi per far apprezzare la propria console...
whitereef
06-03-2003, 13:56
Originally posted by "Adrian II"
:cool: :cool: :cool: :p
mi associo !!!!!!!!!! :D :)
Personalmente su un buono schermo i Divx si vedono in maniera egregia... ribadisco che non sono certo quelle le motivazioni su cui un utente X-box dovrebbe appoggiarsi per far apprezzare la propria console...
sì, diciamo che di console si tratta, la si compra per giocare e i buoni titoli, la bontà costruttiva e la semplicità, oltre che ovviamente alle potenzialità e alla sfruttabilità dell'hw devono essere i motivi per cui la si compra, con queste caratteristiche si può definire completa. poi se a uno piace la x, all'altro la n e all'altro ancora la p non cambia nulla. vado a prendere 5 caffè per festeggiare il trecentesimo post :D
bhè buon schermo...... io guardavo i divx con uscita tv del pc su una tv philips 32" flat 16:9 quindi credo sia abbastanza buona......e ti assicuro che la qualità dell'uscita xbox è su un altro pianeta!bye
Meno male che capcom e sega ogni tanto si rimboccano le mani e tirano fuori un piccolo capolavoro, ben vengano! :D
ma che ca**o scrivo? :eek:
ma che ca**o scrivo? :eek:
hahaha :D
Ragazzi ma nessuno di voi gioca OnLine con l'xbox ?
io non ho mai giocato online
Originally posted by "orix"
Ragazzi ma nessuno di voi gioca OnLine con l'xbox ?
Per giocare On-line in Italia bisongna aspettare che attivino il servizio prima, giusto?? GIUSTO :D :D
Originally posted by "Zino"
Per giocare On-line in Italia bisongna aspettare che attivino il servizio prima, giusto?? GIUSTO :D :D
si
ma si può anche simulare la rete locale usata per l'XLINK con cose tipo XbConnect. Il risultato non è il massimo ma ti da una parvenza di on-line
:)
Proprio quello che mi serviva! Cheppalle portarsi dietro oltre alla console (ingombrante già di suo) anche i DVD dei giochi...
Domanda: cosa mi serve ( a parte il 120GB) per farlo?
Per avviare i giochi da HD devo cambiare anche la dahboard?
Scusate l'ignoranaza ma dopo aver letto questo 3d non ci sto + dentro!
Raffaele
11-03-2003, 22:35
Originally posted by "Clooney"
Proprio quello che mi serviva! Cheppalle portarsi dietro oltre alla console (ingombrante già di suo) anche i DVD dei giochi...
Domanda: cosa mi serve ( a parte il 120GB) per farlo?
Per avviare i giochi da HD devo cambiare anche la dahboard?
Scusate l'ignoranaza ma dopo aver letto questo 3d non ci sto + dentro!
una voltra ke l'hai chippata e cambiato l'hd col 120 ( come me ;) sboronissimoooooooooooooooo :D :D ) ci metti l'evox!!!
poi scariki un programma ke si kiama xbcopy ke ti permetti di cpiare i gioki da dvd della x sull'hd! poi li fai partire da li senza problemi!!!
comodissimo!!!!
se hai bisogno di help facci sapere!!!
ciaoooooooooo
Sinceramente chi ha un pc è inutile che si compui una xbox.... ma anzi sarebbe piu logico avere una ps2 o GC, il pc ha gia tutto quello che vuoi a parte qualche gioco che hanno solo la Nintendo e sony
Originally posted by "Dox"
Sinceramente chi ha un pc è inutile che si compui una xbox.... ma anzi sarebbe piu logico avere una ps2 o GC, il pc ha gia tutto quello che vuoi a parte qualche gioco che hanno solo la Nintendo e sony
:rolleyes: io avevo ps2 è ho cambiato con xbox,ed ho i pc da qndo esisteva il pentium a 75mhz.....
Originally posted by "Dox"
No, credo che più che altro sia un buon compromesso tra il divertimento con una console e lo smanettamento con un pc, ad un prezzo inferiore.
poi un po' di esclusive le ha anche la xbox.
Raffaele
13-03-2003, 20:22
beh l'x box secondo me è inferiore a livello dei titoli ps2 e cg!!!!
e io ho la xbox!
ma solo x il fatto di poterci smanettare menù... hd .... emulatori storage x divx ed mp3....!!!!!!! la rende molto appetibile!
è come un pc ( almeno crasha poko di meno :D ) nn hai problemi di driver etc etc e se ci metti un gioko...funziona!!! strano ma vero! :D :D
cmq de gustibus ragazzi! ognuno avrà le sue opinioni ke vanno rispettate!!!
biancoros
16-03-2003, 02:11
personalmente credo che non metterò mai mano all'Xbox.
al limite metto gli mp3 presi dai cd come colonna sonora dei giochi, ma niente di più.
del resto, se voglio giocare online ho il pc.
se voglio vedere i divx (cosa che non faccio mai), ho la tv attaccata al pc.
per i vcd e gli svcd uso il lettore dvd del salotto, che di certo come qualità è superiore all'Xbox
ho preso Xbox solo per i giochi che la Ps2 non ha, non per altro.
poi, non metto in dubbio le qualità di moddabilità della Xbox, ma se uno ha già il pc non vedo, onestamente, a cosa possa servire.
e senza pc, l'Xbox la usi come semplice console.
Raffaele
16-03-2003, 09:53
de gustibus!
Originally posted by "Raffaele"
de gustibus!
Bhè fino a prova contraria l'X-box è una "semplice" console. Se uno vuole farci altro, moddarla o prepararci il caffè lo facesse liberamente ma il valore del prodotto non è certo da ricercare in tutte queste sottigliezze...
Insomma non è strano comprare un X-box e tenerselo come "semplice" console, è strano il contrario... ;)
biancoros
16-03-2003, 14:47
comunque è una gran bella console.
per ora ci ho provato solo racing evoluzione, visto che il cd di segagt e jsrf è fallato e devo farmelo cambiare, ma devo dire che mi convince davvero.
intanto mi piace il fatto che i giochi si vedano a tutto schermo, e non con i bordi come con la ps2.
poi, il joypad sarà sì parecchio grande, ma è anche parecchio comodo, e i grilletti posteriori sono una bella trovata.
249€ spesi benissimo, insomma :cool:
Raffaele
17-03-2003, 07:35
Bhè fino a prova contraria l'X-box è una "semplice" console. Se uno vuole farci altro, moddarla o prepararci il caffè lo facesse liberamente ma il valore del prodotto non è certo da ricercare in tutte queste sottigliezze...
Insomma non è strano comprare un X-box e tenerselo come "semplice" console, è strano il contrario... ;)
mai detto il contrario!
meno male di pazzi come me non ce ne sono tantissimi!!!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.