View Full Version : Quale skeda ATI comprare e a quanto?
rusie666
04-03-2003, 20:26
Sono un fortunato possessore di geforce 1 ddr nn ho mai avuto problemi ma ora ho il presentimento che è arrivata l'ora di cambiare (il presentimento è il dover giocare a Splinter Cell a 640x480 con tutti i dettagli al minimo :muro: :muro: :muro: ). Perciò credo sia ora di pensionare la mia vetusta SVGA e passare a qualcosa di + :D :D :D .
Pensavo ad una ATi 9700 liscia ma nn so decidermi e nn so neanche quale marca è più conveniente.
Un grazie :sofico: a chi volesse darmi un consiglio
eddie_vedder
04-03-2003, 20:30
Che botta dal GF1 alla 9700.Vai,vai tranquillo.Però il processore deve pompare mi raccomando.
x eddie_vedder : mi sa che devi dare una "potata" alla signature ;) ...... prima che ti veda un mod
Originally posted by "orko"
x eddie_vedder : mi sa che devi dare una "potata" alla signature ;) ...... prima che ti veda un mod
penso proprio di si!! :D il limite è 3 righe a 800x600, quindi.. tu hai 300 righe a 1600x1200! :D :D
rusie666
05-03-2003, 10:46
Come processore vado abbastanza bene: ho un xp 1700+ su epox kt266a.
Comunque cosa mi consigliate la hercules o la sapphire xchè non so se ci sono differenze oltre il prezzo e in rete nn ho trovato nessuna recensione comparativa tra le due. Inoltre conoscete negozi online con buoni prezzi dove poter acquistare sti gioiellini?
Wizard77
05-03-2003, 13:29
Originally posted by "rusie666"
Come processore vado abbastanza bene: ho un xp 1700+ su epox kt266a.
Comunque cosa mi consigliate la hercules o la sapphire xchè non so se ci sono differenze oltre il prezzo e in rete nn ho trovato nessuna recensione comparativa tra le due. Inoltre conoscete negozi online con buoni prezzi dove poter acquistare sti gioiellini?
Le prestazioni della Hercules e della Sapphire sono identiche, e mi sembra evidente, hanno lo stesso chipset e le memorie alla stessa velocità, quindi le prestazioni non possono cambiare.
La differenza sta nella dissipazione, la hercules monta un dissipatore in rame sulla GPU e dei dissipatori in alluminio sulle ram e sotto la GPU, mentre la Sapphire ua solo un dissipatore in alluminio sulla GPU e niente sulle ram. Cmq non è una differenza sostanziale, dipende da quanto ti costa una e l'altra, la hercules costa di più della sapphire, ma se tale differenza è inferiore ai 15€ io punterie sulla hercules, se invece è superiore andrei sulla sapphire. Quando l'ho presa io la differenza era di ben 60€ :eek: :eek: :eek: , e non ne valeva assolutamente la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.