View Full Version : Problema velocità di scrittura con Nero Burning Rom
Ciao a tutti,
allora questo è il mio problema:
ho un masterizzatore BTC 32x10x40x, quando utilizzo Nero non riesco ad usare la massima velocità (32x), cosa che invece faccio tranquillamente con clone cd.
sapete aiutarmi?
Grazie.
ciaoz ;)
gd350turbo
04-03-2003, 20:11
Si, è facile...
Succede così anche a me che ho un LITEON 48X, Nero, quando lo lanci, fa qualche tipo di test sul cd per capire a che velocità lo può scrivere, mentre il clone no...
Quindi?come si risolve il problema?
Mi unisco anche io!
Ho lo stesso problema con un teac 48x (w548e). Dei verbatim certificati 40x mi vengono riconosciuti come dei 16x :eek:
Nessuno sa come bypassare le protezioni di nero per poter usare tutte le velocità di masterizzazione?
grazie ciao
Come si risolve il problema?
Tre soluzioni:
- disattivare il controllo (credo si possa)
- comprare supporti di migliore qualità
- lasciar perdere, che tanto una manciata di secondi in più non ci rovina la vita
....minchia! A forza di leggere in questo forum sono quasi un esperto! :) :D
hai ragione...cmq tenterò lo stesso di arrivare a 32x :)
domani provo....byez ;)
ciao
dino_sauro00
05-03-2003, 04:40
Prova ad aggiornare all' ultima versione di Nero che dovrebbe riconoscerti il masterizzatore corettamente
ragazzi io ho pure un problema,con nero e con il Pioneer a05 nn riesco a lasciare aperto un cd multisesssione :eek: cioè nn c'è il visto su finalizza :eek: è normale che è così e nn te lo chiude lui o è il master che ha problemi?
Originally posted by "dino_sauro00"
Prova ad aggiornare all' ultima versione di Nero che dovrebbe riconoscerti il masterizzatore corettamente
ho l'ultimissima versione e me lo riconosce perfettamente... :muro:
dino_sauro00
05-03-2003, 13:05
E riguardo al firmware? Hai provato ad aggiornarlo? (Sinceramente non credo c'entri parecchio visto che CloneCD te lo riconosce, ma vale la pena provarci)
ci sono rischi? ne vale la pena?
come si fa? ;)
gd350turbo
05-03-2003, 14:02
Il consiglio che ti avrei dato io è esattamente di quello che ha scritto MM...
Puoi disattivare in nero, il controllo di velocità, cosa che non consiglio, in quanto ci metti qualche secondo in meno, ma ti puoi trovare un cd illeggibile tra le mani...
Prendere dei CDR di migliore qualità, ora non costano tanto, se ne vuoi scrivimi in privato..
Aggiornare il bios del masterizzatore, è solitamente una cosa buona, e spesso reversibile, io ad esempio ho trasformato il mio 40X in un 48X solo e semplicemente sostituendo il bios, e la cosa è reversibile...
dino_sauro00
05-03-2003, 19:22
Vai qui
http://www.btcusa.com/cdrw.html
e scarica il firmware adatto al tuo CD-RW. Se dovessi avere dei problemi riposta
gd350turbo
05-03-2003, 19:23
Devi sentire dal produttore del tuo masterizzatore, di solito è un programma da eseguire che fa tutto.
scusate ma come si disattiva in nero il controllo della velocità?
Io non riesco a trovare nessuna voce nelle impostazioni che lo faccia
grazie per l'aiuto
dino_sauro00
05-03-2003, 20:51
Anch'io con serser! Non mi risulta che esista alcun modo per disattivare il controllo di velocita'
Entrate in Nero, uscite dai wizard premendo ANNULLA, quindi andate su MASTERIZZATORE e su SELEZIONA MASTERIZZATORE; cliccate ora su opzioni: trovarete 1 o 2 voci, la prima genralmente riguarda BURN-PROOF e simili, mentre la seconda riguarda il controllo qualità, che nel mio master ìizzatore, avendo meccanica RICOH (è un Artec trasformato in un CYC'VE) è detto JustSpeed.
Innanzitutto grazie a Marben (e a tutti gli altri) per l'aiuto.
Nel mio menù di opzioni avanzate compare solo una voce (credo sia quella relativa al burn-proof), che se disattivo non porta a nessun cambiamento.
Ormai è più una curiosità sapere come si possa disattivare il controllo della velocità; è diventata quasi una questione di principio riuscire a farlo!
grazie comunque dell'aiuto
dino_sauro00
05-03-2003, 22:56
Esattamente come a serser neanche a me compare niente. Ho notato pero' che come serser ho anch'io un CD-RW Teac. Avra' a che fare qualcosa con la marca del masterizzatore?
Mistral PaolinuX
05-03-2003, 22:56
Ciao !
Disattivare il controllo di velocità non è possibile per tutti i cd-w: dipende proprio dallo hw del dev. Cmq il problema della velocità deriva esclusivamente dal supporto, leggi cd-r, quindi, ricordando che uno dei prinicipi dell'arte (:D) è: diversi cd-w si comportano in modo diverso con diversi cd-r, l'unica è cercare supporti che il proprio writer "digerisca" al meglio. Il controllo di velocità peraltro è decisamente utile, dato che se al cd-w non va a genio il cd-r, con il controllo di velocità non si rischia la spiacevole conseguenza di creare un simpatico sottobicchiere (mi raccomando: tappare il buco centrale... alle cene tra amici informatici fa sempre effetto :D).
Detto questo, un salutone a MM :D
Paolo
gd350turbo
06-03-2003, 14:13
Sicuramente...
Probabilmente il TEAC non prevede la possibilità di disattivare questa opzione...
Il Liteon e il Yamaha, hanno questa opzione, ma sicuramente alcuni masterizzatori, non ne dispongono...
Questo, quasi sicuramente è il vostro caso...
Il mio masterizzatore fa il matto dei giorni mi scrive tutti i tipi di cd, e a volte solo quelli costosi o i riscrivibili????
Ho anche aggiornato il firmware, ma non ne ho trovato uno nuovo l'ho solo rimesso,magari pensando fosse difettoso....
Esiste uno migliore di quello philips? magari una versione beta...
Aiutatemi stò impazzendo con questo masterizzatore del c@zzo!!! :muro:
Lo so che fa schifo ma se non funziona non funziona sempre!
Capace che domani me li scrive poi no...
Nero mi da questo errore "medium sped error"
ho provato ha scrivere più lento in qualunque modo....
AIUTO!!!!
Originally posted by "Giorgio"
AIUTO!!!!
Il masterizzatore che avevo prima mi dava lo stesso errore...funzionava soltanto con un tipo di cd...che cosatvano pochissimo e di marca discutibile...cmq l'ho portato in assistenza e siccome era ankora in garanzia lo hanno sostituito...
PROBLEMA RISOLTO...almeno nel mio caso
si ma dopo 2 anni circa si manifesta il difetto???
forse lo butto e mando a fare in culo la Philips che fa soltanto schifezze?
neanche ha un firmware aggiornato. non ha mai i draive per i suoi prodotti. che delusione!!!
L'unica cosa che ho trovato di buono (per ora) è il monitor 109P almeno non ha bisogno di drive particolarmente aggiornati! :cry:
Cerca su http:\\www.firmware-flash.com eventuali aggiornamenti del firmware, dato che sul sito Philips è una sfida trovarli.
A questo indirizzo ( http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=602 ) puoi trovare la versione 1.30 per il tuo masterizzatore.
lo so,ma quella è la sua originale :cry:
Mistral PaolinuX
07-03-2003, 00:26
Ciao !
Ahem... moderiamo i termini... siamo qui per discutere...
Detto questo (e vi assicuro che non sono un bacchettone, specie con una racchetta da tennis in mano ed un arbitro che mi chiama un out inesistente), resta da dire che in effetti i philips non è che siano un granché, anzi, sono da sempre (escluso quel mito del CDD3610 2x2x6x che scriveva in raw) considerati ben poco. Probabilmente è un problema hw. Potresti provare a pulire la lente (può essere), ma oltre a questo cìè ben poco da fare, tolto cambiare il dev.
Paolo
ciccio, io non faccio il fornaio, so quello che dico.
Non è la prima volta che mi trovo a discutere con la philips,gli ho scritto molte email, e mi risponde gente che non ci capisce un Cazz...
Problemi hardware, se hai letto non possono essere, altrimenti nemmeno i cd RW mi scrive,poi i cd che costano 2€ li scrive benissimo
Il fatto è che non funziona sempre con quelli economici.
La philips nemmeno ha dei firmware aggiornati per quel masterizzatore.
E come ho già detto il personale no è qualificato.
Provate a scrivere,e chiedete informazioni tecniche,vedrete che nemmeno loro conoscono ciò che vendono!
Mistral PaolinuX
08-03-2003, 23:08
Ciao !
...
Allora, tolto il fatto che la potenza necessaria per scrivere un CD-R e quella necessaria per scrivere un CD-RW sono diverse, e quindi potrebbe essere un problema di calibrazione, tolto questo, ti ricordo una delle regole fondamentale del mastering, e cioè che i vari dev si comportano in modo diverso con i vari CD-R: se il tuo cd-w non "digerisce" i CD-R da poco, allora l'unica è adattarsi e continuare ad usare supproti di qualità elevata. Pratica questa, che perlatro si rivela decisamente vincente, quando si tratta di archiviare dati in tutta sicurezza.
Paolo
Originally posted by "Giorgio"
Il mio masterizzatore fa il matto dei giorni mi scrive tutti i tipi di cd, e a volte solo quelli costosi o i riscrivibili????
Ho anche aggiornato il firmware, ma non ne ho trovato uno nuovo l'ho solo rimesso,magari pensando fosse difettoso....
Esiste uno migliore di quello philips? magari una versione beta...
Aiutatemi stò impazzendo con questo masterizzatore del c@zzo!!! :muro:
Lo so che fa schifo ma se non funziona non funziona sempre!
AIUTO!!!!
Problema risolto!!!! spero....
ho risolto, ma è veramente strana la cosa.
sostituendo l'alimentatore del pc, infatti adesso sembra che mi riscrive dinuovo anche quei cd che prima non faceva.
Sono arrivato a questa soluzione, perchè ho molte cose nel pc, 6 Hd per esempio, e col vecchio alimentatore un 300W anche se funzionava tutto non credo sia stato indicato.Quindi ho messo un 500W e sembra che il problema sia risolto.
Ma strano che non mi dava altri problemi il Pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.