View Full Version : Quelli che aspettano... DEUS EX 2
Ragazzi, forza... animo e coraggio, siamo sempre più vicini all'uscita del nuovo DX, non sentite una strana elettricità nell'aria? Non sentite un prurito sotto pelle, pensando alle vecchie avventure di JC Dalton? Forse una doccia ogni tanto non farebbe male... :D
Che vi aspettate da questo nuovo capitolo?
Che cosa chiedereste agli sviluppatori, se poteste fargli UNA domanda a testa? Facciamo una piccola intervista virtuale, su... UNA sola domanda a testa! :p
slipknot2002
04-03-2003, 11:55
Una sola domanda ........... Ottimizzazione?
stefano76
04-03-2003, 11:58
Io lo aspetto con ansia ma dati i miei attuali problemi con la scheda video spero di poterlo giocare... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rusticola
04-03-2003, 12:21
Ragazzi so che dico un'eresia, ma non ho mai giocato al primo capitolo, mi spiegate in linea di massima che tipo di gioco è :confused: .
Originally posted by "slipknot2002"
Una sola domanda ........... Ottimizzazione?
Ottimizzazione?
Solo questo?
E' l'UNICA domanda che vi viene inmente? :p
Come vi sembra la nuova veste grafica, quella che dovrebbe essere definitiva, con il bump mapping attivato?
Ve l'aspettavate dopo Unreal 2 una cosa del genere?
sanitarium
04-03-2003, 12:33
Originally posted by "Rusticola"
Ragazzi so che dico un'eresia, ma non ho mai giocato al primo capitolo, mi spiegate in linea di massima che tipo di gioco è :confused: .
Più che un gioco è un'esperienza, impossibile da spiegare a parole... Ormai è in edizione economica da un pezzo, ti conviene acquistarlo e provare di persona cosa significa giocare a Deus Ex, sicuramente l'esperienza di gioco più completa mai apparsa su PC... almeno fino all'uscita di Deus Ex 2! ;)
Bè, dopo aver visto come girano Unreal Tournament2003, Unreal2 e Splinter Cell, effettivamente l'unica domanda che può realmente interessare riguarda proprio l'ottimizzazione: me ne faccio ben poco di grafica "spettacolosa" o gameplay devastante se poi una cattiva programmazione lo rende ingiocabile o frustrante.
Non vorrei infierire, ma ormai si può affermare con certezza che l'Unreal Warfare sia un motore grafico eccezionale dal punto di vista delle eventuali implementazioni, ma faccia proprio schifo in termini di prestazioni.
Ciao.
Ah, a scanso di equivoci: reputo Deus Ex uno dei giochi più belli di sempre e attendo impazientemente il seguito...ma le premesse sulle prestazioni sembrano proprio pessime. Spero possa essere smentito al più presto.
Ciao.
sanitarium
04-03-2003, 12:39
Originally posted by "Grem"
Ottimizzazione?
Solo questo?
Come vi sembra la nuova veste grafica, quella che dovrebbe essere definitiva, con il bump mapping attivato?
Da ciò che ho letto in giro nelle anteprime sul gioco, la grafica è paragonabile a ciò che si è visto finora di Doom III, e scusate se è poco! Personalmente gli screenshot che ho visto mi hanno decisamente entusiasmato, sono già stanco di aspettare! :D
Per quanto riguarda ciò che mi aspetto da questo gioco, io mi "accontento" di ciò che ha promesso la Ion Storm: posso soltanto dire che se verranno rispettate al 90% le premesse dei programmatori, ci troveremo davanti al gioco definitivo...
slipknot2002
04-03-2003, 13:06
Ottimizzazione?
Solo questo?
tu hai detto una sola domanda a testa e la prima che mi viene in mente è questa :D :D :D ............... La grafica è al top, spero di non dover mettere mano all'hardware un'altra volta, ho cambiato pc per giocare a splinter cell :sofico: :sofico:
Originally posted by "slipknot2002"
tu hai detto una sola domanda a testa e la prima che mi viene in mente è questa :D :D :D
Si lo so, ma mia aspettavo domande pure dagli altri! :D
Sono curioso di sapere di cosa siete curiosi voi! ;)
Ufffff.... e io non ho mai giocato al primo!
Lo sto cercando da mesi, orginale, ma nada!
Nessuno sa dove trovarlo???? :muro:
Ciauzzzzzzzzz
Adesso non saprei che consigliarti, ma sotto Natale era in allegato con una rivista, mi pare fosse GMC. Prova a vedere il servizio arretrati.
Ciao (e giocaci che è veramente uno dei giochi più belli di tutti i tempi come profondità!).
slipknot2002
04-03-2003, 15:21
Si lo so, ma mia aspettavo domande pure dagli altri! :D
Sono curioso di sapere di cosa siete curiosi voi! ;)
oopppps scusa, avevo letto "questa è l'unica domanda che TI viene in mente" invece di VI viene in mente ;) ;) :muro: :muro:
Rusticola
04-03-2003, 15:46
Originally posted by "sanitarium"
Più che un gioco è un'esperienza, impossibile da spiegare a parole... Ormai è in edizione economica da un pezzo, ti conviene acquistarlo e provare di persona cosa significa giocare a Deus Ex, sicuramente l'esperienza di gioco più completa mai apparsa su PC... almeno fino all'uscita di Deus Ex 2! ;)
Azzz mi sono perso un capolavoro se è come dite lo devo trovare assolutamente prima che esca il secondo capitolo.
Raga penso al 90% di averlo trovato (usato) originale.
Ho bisogno di qualche patch? :confused:
Se si dove le trovo?
Sito ufficiale Eidos?
Ciauzzzzzzz
Hmmm...mi pare di ricordare questo: quando uscì, essendo mosso dal motore di Unreal (o UT, non ricordo...), girava alla perfezione in glide, ma pessimamente in D3D. Proprio per colmare questa pezza uscì una DLL da sovrascrivere che migliorava le prestazioni: considera però che allora c'erano ben altre CPU e GPU. Io personalmente non ho mai installato questa patch/DLL perchè sul mio Athlon 700 Mhz con GF2 GTS girava alla perfezione (salvo sporadici tentennamenti in luoghi aperti). Se non erro uscì anche una patch da 30 Mb, ma mi sembra fosse solo per la sezione multiplayer.
Ciao.
Non voglio farmi illusioni: manca ancora tanto all' uscita di Deus Ex 2...
Aspetterò buono buono...
In assoluto questo è il secondo gioco gioco che aspetto di più quest' anno !!!
Confido in Warren Spector.
Originally posted by "J-Ego"
Ufffff.... e io non ho mai giocato al primo!
Lo sto cercando da mesi, orginale, ma nada!
Nessuno sa dove trovarlo???? :muro:
Ciauzzzzzzzzz
euromercato
BlackJack84
04-03-2003, 17:30
Ora verrò dilapidato ma...
Nessuno mi spiegherebbe in linea di massima la storia di Deus Ex 1? :eek:
So che è un gioco di azione/ruolo, per cui la storia può svilupparsi in mille modi diversi, e che ad esempio c'erano tre finali... so che mi direte tutti "giocaci", ma al momento non ho decisamente il tempo di mettermi a fare retro-gaming, e se dovesse capitarmi di giocare almeno al secondo me lo vorrei godere per bene per cui...
Se qualche anima pia e paziente mi raccontasse a GRANDI linee la storia di Deus Ex 1, con il finale da cui riparte il 2... :sofico:
Chiedo troppo? :cry:
Originally posted by "J-Ego"
Raga penso al 90% di averlo trovato (usato) originale.
Ho bisogno di qualche patch? :confused:
Se si dove le trovo?
Sito ufficiale Eidos?
Ciauzzzzzzz
la patch non va bene per la versione italiana (W i giochi originali)
-=Krynn=-
04-03-2003, 17:31
Originally posted by "Custode"
Bè, dopo aver visto come girano Unreal Tournament2003, Unreal2 e Splinter Cell, effettivamente l'unica domanda che può realmente interessare riguarda proprio l'ottimizzazione: me ne faccio ben poco di grafica "spettacolosa" o gameplay devastante se poi una cattiva programmazione lo rende ingiocabile o frustrante.
Non vorrei infierire, ma ormai si può affermare con certezza che l'Unreal Warfare sia un motore grafico eccezionale dal punto di vista delle eventuali implementazioni, ma faccia proprio schifo in termini di prestazioni.
Ciao.
A costo di dover cambiare pc, lo voglio gustare appieno!!!!!!
Il nuovo Unreal Engine è destinato ai giochi di domani, è normale che sia pesante con i pc di oggi. Succedeva la stessa cosa pure con Quake 3, ricordate?
Teniamoci stretto questo gioiellino di motore, perchè secondo me è davvero molto versatile e potente.
Chissà quante figate possono venir fuori, a patto di avere un pc sufficientemente potente! :sofico:
ray_hunter
04-03-2003, 19:43
A me l'Unreal Warfare invece ha un pò deluso non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche delle features.
Fino a qualche tempo fa davo per scontato che avrebbe utilizzato un abbinamento di detailes texture e bumb mapping senza contare che sono rimasto a dir poco sconcertato dal fatto che per generare il polygon count viene utilizzato il T&L e non i più performanti Vertex shaders che ricordo non è vero che servono solo ad aumentare gli effetti disponibili mache possono fare le stesse cose del T&L in maniera molto più veloce ed efficace aumentando quindi il numero di poligoni visualizzabili.
Originally posted by "ray_hunter"
A me l'Unreal Warfare invece ha un pò deluso non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche delle features.
Fino a qualche tempo fa davo per scontato che avrebbe utilizzato un abbinamento di detailes texture e bumb mapping senza contare che sono rimasto a dir poco sconcertato dal fatto che per generare il polygon count viene utilizzato il T&L e non i più performanti Vertex shaders che ricordo non è vero che servono solo ad aumentare gli effetti disponibili mache possono fare le stesse cose del T&L in maniera molto più veloce ed efficace aumentando quindi il numero di poligoni visualizzabili.
Non preoccuparti, quelli della Ion Storm implementeranno pixel e vertex shaders: l' hanno confermato in varie interviste ;)
Xil e tu che domanda faresti a quelli della Ion Storm? ;)
-=Krynn=-
05-03-2003, 13:17
Io gli farei questa:
Manterrete inalterato il fascino dle primo Deus Ex?
Originally posted by "-=Krynn=-"
Io gli farei questa:
Manterrete inalterato il fascino dle primo Deus Ex?
Spiegati meglio, in che senso?
Non pensi che risponderebbero sicuramente di si? Possono mai dire di no?
Che intendi? :)
Xil e tu che domanda faresti a quelli della Ion Storm? ;)
Gli chiederei se la profondità di gioco di questo DE2 è la stessa del primo capitolo: se mi dicessero di si... il capolavoro sarebbe pronto !
-=Krynn=-
05-03-2003, 17:46
Spiegati meglio, in che senso?
Non pensi che risponderebbero sicuramente di si? Possono mai dire di no?
Che intendi? :)
nel senso che se anche mi fanno uscire un'altro Deus Ex, con la stessa interfaccia, la stessa grafica, ma con una trama diversa ma che renda merito al predecessore beh..mi accontento di già io :pig: :pig:
grey.fox
05-03-2003, 19:03
Vi dirò....io stò giocando ora al primo Deus Ex,ma non mi stà prendendo per nulla. Magari ora della fine potrò giudicarlo il miglior gioco di tutti i tempi,ma per ora.... Presumo che sia per il fatto che io sono un amante degli fps puri,tipo tutta la serie Unreal,Mohaa,RTCW,ecc.....ma in questo deus ex non trovo le emozioni che cerco! Per me il fatto di avere missioni stealth,porte che non si aprono,codici da provare e ricordare,casse da spaccare (!!),mi fà veramente annoiare. Eppure ho amato il primo Metal gear solid,che di stealth ha parecchio (almeno per i miei gusti) ma qui non trovo le stesse emozioni. Spero migliori col tempo,perchè a me girare a vanvera per le mappe proprio non piace. C'è che la chiama piena libertà d'azione,ma per me è una cosa troppo dispersiva.
Originally posted by "grey.fox"
Vi dirò....io stò giocando ora al primo Deus Ex,ma non mi stà prendendo per nulla. Magari ora della fine potrò giudicarlo il miglior gioco di tutti i tempi,ma per ora.... Presumo che sia per il fatto che io sono un amante degli fps puri,tipo tutta la serie Unreal,Mohaa,RTCW,ecc.....ma in questo deus ex non trovo le emozioni che cerco! Per me il fatto di avere missioni stealth,porte che non si aprono,codici da provare e ricordare,casse da spaccare (!!),mi fà veramente annoiare. Eppure ho amato il primo Metal gear solid,che di stealth ha parecchio (almeno per i miei gusti) ma qui non trovo le stesse emozioni. Spero migliori col tempo,perchè a me girare a vanvera per le mappe proprio non piace. C'è che la chiama piena libertà d'azione,ma per me è una cosa troppo dispersiva.
Insisti, non mollare.....a volte si, è quasi dispersivo.
Però alla fine ti renderai conto di aver vissuto una esperienza di vita. ;)
ciao!
Io chiederei loro:
Quanto sarà lungo e rigiocabile, questo Deus Ex 2?
E quali locazioni all'aperto visiteremo? (sono curioso...)
Originally posted by "albys"
Io chiederei loro:
Quanto sarà lungo e rigiocabile, questo Deus Ex 2?
E quali locazioni all'aperto visiteremo? (sono curioso...)
Bella albys! ;)
Io non gli chiederei niente ma darei loro un consiglio:
Non dormite sugli allori!
Il seguito di un capolavoro non è un "capolavoro annunciato" ma ha un'eredità pesantissima che si chiama Aspettativa .
Unreal in questo senso insegna: Tantissima era l'attesa per Uneral 2 forse troppa; il risultato è stato un gioco rivoluzionario nella grafica ma a causa della forte aspettativa ha deluso in tutto il suo insieme. Basti vedere le review, quasi tutti si aspettavano quel qualcosa di più e per questo è stato bastonato. Ben inteso che rimane un grandissimo gioco ma non degno fino in fondo del nome che porta ( IMHO l'unico ed il vero Unreal )
;)
Kaøs.Drive
06-03-2003, 02:26
Credo che oramai i giochi.. ehm il gioco sia fatto :D Probabilmente stanno apportando delle modifiche cosmetiche e stanno lavorando sull'ottimizzazione. Dall'entusiasmi che si intravede nelle interviste credo che abbiano lavorato in buona fede cercando di dare il meglio (almeno spero) ma spesso questo non basta per raggiungere nuovamente le vette dei capolavori. Quasto vale anche per gli artisti in generale, che per quanto ce la mettano tutta, riescono molto raramente a bissare un successo enorme capitato magari per caso. Spero che non sia il caso dei ragazzi della Ion Storm. Se penso alla enormità del solo livello di Hong Kong, un vero gioco nel gioco, non so davvero se riusciranno a ripetersi. E poi la lunghezza... Non è che per aggiungere dettagli su dettagli, filmati su filmati, zipperanno il gioco riducendolo di un terzo o addirittura della metà come oramai ci hanno abituati ultimamente? E vi ricordo che ci stava su un misero cd... Adesso ti sparano 3 o 4 cd di filmatoni spesso inutili, e i giochi li finisci in 3 giorni. Mi auguro davvero che non siano caduti anche loro in questo errore, perchè per quanto possa essere graficamente stupendo lascierebbe l'amaro in bocca...
Comunque ho fiducia! :D
sanitarium
06-03-2003, 12:06
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Credo che oramai i giochi.. ehm il gioco sia fatto :D Probabilmente stanno apportando delle modifiche cosmetiche e stanno lavorando sull'ottimizzazione. [...]
Mi sa che purtroppo non stanno proprio così avanti nello stadio di sviluppo del gioco...
Originally posted by "nextgame.it"
[...] Tutto il sistema di interazione tra l'intelligenza artificiale e il motore fisico è da implementare, così come l'interazione tra il protagonista e i personaggi non giocanti, addirittura in stadio sperimentale [...]
Qui c'è l'articolo integrale:
http://81.112.66.155/html/articolo.php?id=3309&pagina=1
Ancora mi sa che c'è da aspettare parecchio... :(
Kaøs.Drive
07-03-2003, 03:05
Originally posted by "sanitarium"
Mi sa che purtroppo non stanno proprio così avanti nello stadio di sviluppo del gioco...
Ancora mi sa che c'è da aspettare parecchio... :(
Su Gamespot c'è ancora il 14 di Giugno come data di uscita. Speriamo non slittino ancora in avanti.... :( :cry: :cry: :cry:
sanitarium
07-03-2003, 08:26
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Su Gamespot c'è ancora il 14 di Giugno come data di uscita. Speriamo non slittino ancora in avanti.... :( :cry: :cry: :cry:
Anch'io sapevo che questa è la data ufficiale di uscita; speriamo che sia così! :pig:
stefano76
07-03-2003, 09:48
Io spero solo una cosa, che DEUS EX 2 mantenga il game play originale, quel connubio di trama, realismo e interazione con l' ambiente tutt' ora insuperato! E spero soprattutto che porti finalmente una ventata di freschezza, perchè sinceramente sono un po' stufo degli ultimi giochi recenti usciti, vedi Splinter Cell, che non offrono quasi nulla di nuovo a parte la grafica, che si limitano a riprendere idee già propinate e a migliorarle, che palle! Sembra di giocare a giochi già giocati! Non me ne frega quasi nulla della grafica che avrà DEUS EX2, spero solo che porti novità e freschezza pur mantenendo il game play originale, e che torni a farmi coinvolgere giocando come non mi capita più da un po!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.