View Full Version : aiuto ragazzi, ho comprato un Maxtor e fa rumore....
genio2002
04-03-2003, 00:04
ho comprato un maxtor 40gb ad agosto ed e' da una settimana che sento un ronzio che va e che viene simile al ronzio di ventole"inceppate"che un po funzionano(a fatica) poi rivanno...mi devo preoccupare...certo che e' intollerabile sentirle;per quanto rigurda le prestazioni del computer mi sono anche accorto che le applicazioni chiamate funzionano in modo ritardato....chi me lo ha venduto(negozio) ha detto che ha 2 anni di garanzia e' bene quindi che glielo faccia vedere?Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un consiglio
keygarden
04-03-2003, 07:57
Originally posted by "genio2002"
ho comprato un maxtor 40gb ad agosto ed e' da una settimana che sento un ronzio che va e che viene simile al ronzio di ventole"inceppate"che un po funzionano(a fatica) poi rivanno...mi devo preoccupare...certo che e' intollerabile sentirle;per quanto rigurda le prestazioni del computer mi sono anche accorto che le applicazioni chiamate funzionano in modo ritardato....chi me lo ha venduto(negozio) ha detto che ha 2 anni di garanzia e' bene quindi che glielo faccia vedere?Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un consiglio
prova a formattare a basso livello, se ancora non funge bene mandalo in assistenza.
genio2002
04-03-2003, 09:58
scusa l'ignoranza,che significa formattare a basso livello?
Significa che non ricostruisci solo la struttura dei dati dell'HD (formattare) ma reincidi i settori magnetici per far tornare l'HD come nuovo.
Mi sembra però che non lo si può fare coi dischi ATA (fuori dalla fabbrica), i programmi che dicono di farlo in realtà riscrivono i dati nei settori non danneggiati. Quelli rotti rimangono rotti.
genio2002
04-03-2003, 10:31
altri dati sul mio HD incriminato:
e' un maxtor 6L040J2 firware A93.0500
che faccio?
keygarden
04-03-2003, 10:38
Originally posted by "lasa"
Significa che non ricostruisci solo la struttura dei dati dell'HD (formattare) ma reincidi i settori magnetici per far tornare l'HD come nuovo.
Mi sembra però che non lo si può fare coi dischi ATA (fuori dalla fabbrica), i programmi che dicono di farlo in realtà riscrivono i dati nei settori non danneggiati. Quelli rotti rimangono rotti.
c'e' un' utility sul sito della maxtor, powermax, che permette di formattare a basso livello.
ho formattato il mio hd da 80gb in 12-15 ore.
Provare non costa nulla. Al limite glielo riporti al rivenditore e te lo fai cambiare.
genio2002
04-03-2003, 11:05
ho scaricato powermax, ho copiato il tutto dentro ad un floppy..ma non mi riesce andare oltre ,come si installa?grazie ancora
Ciao, scusa ti dico anch'io la mia.
ma hai un disco da 6 mesi, in piena garanzia dal negoziante, e stai lì a menartela su come si formatta a basso livello ?????
Ma fattelo cambiare.
p.s. comunque se vuoi farti del male :) powermax dopo che l'hai scaricato ci clikki sopra e ti prepara un floppy di avvio.
Riavvii con il floppy e segui le istruzioni
keygarden
04-03-2003, 12:01
Originally posted by "ilfabri"
Ciao, scusa ti dico anch'io la mia.
ma hai un disco da 6 mesi, in piena garanzia dal negoziante, e stai lì a menartela su come si formatta a basso livello ?????
Ma fattelo cambiare.
p.s. comunque se vuoi farti del male :) powermax dopo che l'hai scaricato ci clikki sopra e ti prepara un floppy di avvio.
Riavvii con il floppy e segui le istruzioni
be....se si puo' risolvere con una formattazione a basso livello ben venga.
in garanzia se lo tengono minimo 1 mese, e l'unca cosa che fanno e' appunto la formattazione a basso livello.
Veramente in garanzia li sostituiscono.
genio2002
04-03-2003, 13:44
:confused:
e poi il tempo di "fermo-macchina" dipende dal grossista presso il quale il negoziante si rifornisce...alcuni grossisti sostituiscono il disco al commerciante all'istante con uno nuovo, ed il tempo si riduce a max 2 giorni...
keygarden
04-03-2003, 14:34
sicuri che lo sostituiscono?
secondo voi non provano a fare una formattazione a basso livello?
be...ho lavorato in un negozio di computer e sinceramente i dischi che venivano sostituiti non erano molti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.