PDA

View Full Version : aiuto ragazzi, ho comprato un Maxtor e fa rumore....

genio2002
04-03-2003, 00:04
ho comprato un maxtor 40gb ad agosto ed e' da una settimana che sento un ronzio che va e che viene simile al ronzio di ventole"inceppate"che un po funzionano(a fatica) poi rivanno...mi devo preoccupare...certo che e' intollerabile sentirle;per quanto rigurda le prestazioni del computer mi sono anche accorto che le applicazioni chiamate funzionano in modo ritardato....chi me lo ha venduto(negozio) ha detto che ha 2 anni di garanzia e' bene quindi che glielo faccia vedere?Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un consiglio

keygarden
04-03-2003, 07:57
Originally posted by "genio2002"

ho comprato un maxtor 40gb ad agosto ed e' da una settimana che sento un ronzio che va e che viene simile al ronzio di ventole"inceppate"che un po funzionano(a fatica) poi rivanno...mi devo preoccupare...certo che e' intollerabile sentirle;per quanto rigurda le prestazioni del computer mi sono anche accorto che le applicazioni chiamate funzionano in modo ritardato....chi me lo ha venduto(negozio) ha detto che ha 2 anni di garanzia e' bene quindi che glielo faccia vedere?Ringrazio tutti coloro che vogliano darmi un consiglio

prova a formattare a basso livello, se ancora non funge bene mandalo in assistenza.

genio2002
04-03-2003, 09:58
scusa l'ignoranza,che significa formattare a basso livello?

lasa
04-03-2003, 10:28
Significa che non ricostruisci solo la struttura dei dati dell'HD (formattare) ma reincidi i settori magnetici per far tornare l'HD come nuovo.
Mi sembra però che non lo si può fare coi dischi ATA (fuori dalla fabbrica), i programmi che dicono di farlo in realtà riscrivono i dati nei settori non danneggiati. Quelli rotti rimangono rotti.

genio2002
04-03-2003, 10:31
altri dati sul mio HD incriminato:

e' un maxtor 6L040J2 firware A93.0500

che faccio?

keygarden
04-03-2003, 10:38
Originally posted by "lasa"

Significa che non ricostruisci solo la struttura dei dati dell'HD (formattare) ma reincidi i settori magnetici per far tornare l'HD come nuovo.
Mi sembra però che non lo si può fare coi dischi ATA (fuori dalla fabbrica), i programmi che dicono di farlo in realtà riscrivono i dati nei settori non danneggiati. Quelli rotti rimangono rotti.

c'e' un' utility sul sito della maxtor, powermax, che permette di formattare a basso livello.
ho formattato il mio hd da 80gb in 12-15 ore.

lasa
04-03-2003, 10:49
Provare non costa nulla. Al limite glielo riporti al rivenditore e te lo fai cambiare.

genio2002
04-03-2003, 11:05
ho scaricato powermax, ho copiato il tutto dentro ad un floppy..ma non mi riesce andare oltre ,come si installa?grazie ancora

ilfabri
04-03-2003, 11:57
Ciao, scusa ti dico anch'io la mia.
ma hai un disco da 6 mesi, in piena garanzia dal negoziante, e stai lì a menartela su come si formatta a basso livello ?????
Ma fattelo cambiare.

p.s. comunque se vuoi farti del male :) powermax dopo che l'hai scaricato ci clikki sopra e ti prepara un floppy di avvio.
Riavvii con il floppy e segui le istruzioni

keygarden
04-03-2003, 12:01
Originally posted by "ilfabri"

Ciao, scusa ti dico anch'io la mia.
ma hai un disco da 6 mesi, in piena garanzia dal negoziante, e stai lì a menartela su come si formatta a basso livello ?????
Ma fattelo cambiare.

p.s. comunque se vuoi farti del male :) powermax dopo che l'hai scaricato ci clikki sopra e ti prepara un floppy di avvio.
Riavvii con il floppy e segui le istruzioni

be....se si puo' risolvere con una formattazione a basso livello ben venga.
in garanzia se lo tengono minimo 1 mese, e l'unca cosa che fanno e' appunto la formattazione a basso livello.

ilfabri
04-03-2003, 12:57
Veramente in garanzia li sostituiscono.

genio2002
04-03-2003, 13:44
:confused:

giamo74
04-03-2003, 13:59
e poi il tempo di "fermo-macchina" dipende dal grossista presso il quale il negoziante si rifornisce...alcuni grossisti sostituiscono il disco al commerciante all'istante con uno nuovo, ed il tempo si riduce a max 2 giorni...

keygarden
04-03-2003, 14:34
sicuri che lo sostituiscono?
secondo voi non provano a fare una formattazione a basso livello?
be...ho lavorato in un negozio di computer e sinceramente i dischi che venivano sostituiti non erano molti.