PDA

View Full Version : URGENTE...SONO NELLA M***A!!!

Androc
03-03-2003, 15:13
stamattina mi sono arivate le a-data pc2700, le metto su e funzia tutto.
provo a tirarle fino a 190mhz e tutto ok.
ma: salgo a 200mhz e non parte il pc :cry: , quindi resetto il cmos e riaccendo: parte ma dopo la schermata col bios della sk video mi compare "BIOS CHECKSUM ERROR: INSERT SYSTEM DISK" :muro: :muro: :cry:
ho provato a rimettere le ram di prima ma niente, le ho appena provate entrambe sul pc di un mio amico e tutto ok da lui...
il sistema non è quello in sign, la mobo è una 8RDA+

help, x favore!!!!

cjcavin
03-03-2003, 15:54
Originally posted by "Androc"

stamattina mi sono arivate le a-data pc2700, le metto su e funzia tutto.
provo a tirarle fino a 190mhz e tutto ok.
ma: salgo a 200mhz e non parte il pc :cry: , quindi resetto il cmos e riaccendo: parte ma dopo la schermata col bios della sk video mi compare "BIOS CHECKSUM ERROR: INSERT SYSTEM DISK" :muro: :muro: :cry:
ho provato a rimettere le ram di prima ma niente, le ho appena provate entrambe sul pc di un mio amico e tutto ok da lui...
il sistema non è quello in sign, la mobo è una 8RDA+

help, x favore!!!!

in alto alla pagina trovi una discussaione in rilievo sulle 8rda e 8rda+, leggiti la guida e risolvi.

ciaozz

cmq resetta il bios :D

F!TTO
04-03-2003, 09:21
salve raga,
il problema era riferiito al mio compu solo che me lo ha scritto Androc perchè fino a 5 minuti fa da me non andava piu niente :muro: :cry: :cry:

ho letto il 3d sulla 8RDA+ e ho resettato il cmos 5-6 volte, poi mi è venuto in mente di flashare da system disk e adesso il pc parte ma:
con le freq di default (133x11,5) :cry: :( è tutto normale, mentre a 2400+ (160x12,5) non si avvia più win :muro: :mad: :cry: !!!
ma come??? prima lo tenevo tranquillamente a 180x12,5 e adesso nenache più a 2ghz!!!!!

:cry: help, please!!!

F!TTO
04-03-2003, 11:45
:cry: e va be, qui non risp nessuno...

comunque anche stavolta ho risolto riflashando il bios con un'altra versione e adesso è tutto a posto come prima ;)