View Full Version : Igi2 Covert Strike
Gogeta ss4
03-03-2003, 14:36
Ciao a tutti, volevo sapere se il suddetto gioco è uscito in italiano.
Grazie e ciaooo :D :D
Si è uscito settimana scorsa!! parlato in inglese ma sottotitoli in italiano
Gogeta ss4
03-03-2003, 14:43
Grazie :D :D
Gogeta ss4
03-03-2003, 14:44
All'incirca i requisiti minimi???
Io ho un athlon 1400 tb con 256Ram ddr, kyro 2 64Mb.
slipknot2002
03-03-2003, 14:45
Dovresti aumentare la ram, con 256mb il gioco swappa ed è fastidioso.
Si è uscito settimana scorsa!! parlato in inglese ma sottotitoli in italiano
il gioco è + che una bomba ti assicuro purtroppo il solito discorso di aggiornamento ardware..se ti può aiutare il mio sistema è
win me
athlon 1 giga
450 ram
creative ti 4600 128 mb
ti assicuro che che ci stò appena :(
Serious Sandro
03-03-2003, 22:02
allora è una gran bella merda
darkfire
03-03-2003, 23:36
Originally posted by "Serious Sandro"
allora è una gran bella merda
il gioco è un bel po' bello, sia graficamente che tecnicamente... quindi ti inviterei a fare certi commenti dopo aver provato e non per il semplice fatto che forse non giri sul tuo hardware.
Serious Sandro
04-03-2003, 08:58
athlon da 1 ghz, 450 mb di ram e ti 4600 e non va bene? siamo alla presa in giro ! non vale neppure la pena piratarlo.
sanitarium
04-03-2003, 11:22
Originally posted by "darkfire"
il gioco è un bel po' bello, sia graficamente che tecnicamente... quindi ti inviterei a fare certi commenti dopo aver provato e non per il semplice fatto che forse non giri sul tuo hardware.
Io ho provato la demo single player, e posso dire di essere rimasto totalmente insoddisfatto dalla grafica del gioco... Basti vedere la bruttezza dei modelli dei nemici, rozzi come non si vedeva da tanto (mani con le dita attaccate, textures assolutamente poco dettagliate ecc.)... Ovviamente questa è la mia opinione, personalmente non sono rimasto assolutamente colpito da IGI 2, mi aspettavo parecchio di più a livello tecnico...
Per Serious Sandro:
che il gioco possa non piacerti è legittimo, nessun problema...che tu lo definisca una merda perchè gira malissimo su Athlon 1Ghz, 4600 ecc., bè...permettimi di farti notare che tutti i giochi usciti in questi ultimi mesi, in base alla tua valutazione, sono una merda.
Unreal2, Unreal Tournament2003, Splinter Cell, I.G.I.-2, Command&Conquer: Generals, Praetorians, Need for Speed: Hot Pursuit2, Rallisport Challenge, Mafia, GTA3, GP4...la lista può continuare all'infinito. Sia chiaro, non dico che sia giusto, ma nessuno dei titoli sopra citati, a dettagli alti, riesce a girare decentemente su quel sistema (alcuni non girano decentemente nemmeno su sistemi High-End).
L'unico gioco che gira bene su qualunque sistema è Warcraft 3.
Ora mi chiedo: in base alla tua affermazione, a cosa giochi?
Ciao.
Serious Sandro
04-03-2003, 12:01
ho finito i vari serious sam, rtcw e quasi sof 2 e sto provando nolf 2, poi vedrò sto unreal 2 ma 512 mb di ram sono requisiti pazzeschi, io ho un xp 2400 e un 1500 ma non credo che la gran parte della gente abbia sistemi ultra aggiornati. serious sam 2 gira bene anche su sistemi molto poco performanti rispetto a quei giochi. ma secondo voi bisogna cambiare il pc solo perchè certi giochi sono pesanti perchè scritti male? non gioco in multiplayer.
Non sto assolutamente dicendo che bisogna cambiare sistema ogni 3x2, anzi! Sono concorde con quello che dici, molta gente certi sistemi non può neanche permetterseli, però volevo solo farti notare che in questi ultimi 6 mesi praticamente ogni gioco può essere definito una merda perchè a dettagli alti girerà da far schifo sulla configurazione da noi presa in esame.
RTCW l'ho finito su un Athlon 700Mhz con GF2 GTS, massimi dettagli, quasi mai uno scatto, Serious Sam1 anche, capisco quello che vuoi dire, ma stiamo parlando di giochi vecchi di più di un anno, e un anno nel mondo videoludico è tantissimo (vuoi per incapacità dei programmatori, vuoi per il continuo avanzare tecnologico, che poi è la stessa cosa perchè il programmatore che ha a disposizione hardware più potente non si sbatterà mai più di tanto per ottimizzare il codice...).
Per Serious Sam 2 e NOLF2 posso anche dirti che il primo, su Athlon 1900+ e GTS a dettagli massimi in molti frangenti scatticchiava...ed il secondo qualche leggera incertezza la presenta anche con la 4200, niente che possa minimamente intaccare la giocabilità, ma se ci pensi anche così ti rendi conto che l'ottimizzazione del codice è una chimera.
Anche perchè se I.G.I 2 ti può sembrare programmato da cani, ancora non hai visto in azione Unreal 2 e Splinter Cell (per non parlare di un paio di mappe di Unreal Tournament2003 dove -parliamo sempre di dettagli massimi, ma senza alcun tipo di filtro AA o Anisotropico- il contatore dei frame passa ad una cifra sola :eek: :eek:).
Ciao.
darkfire
04-03-2003, 19:42
Originally posted by "sanitarium"
Io ho provato la demo single player, e posso dire di essere rimasto totalmente insoddisfatto dalla grafica del gioco... Basti vedere la bruttezza dei modelli dei nemici, rozzi come non si vedeva da tanto (mani con le dita attaccate, textures assolutamente poco dettagliate ecc.)... Ovviamente questa è la mia opinione, personalmente non sono rimasto assolutamente colpito da IGI 2, mi aspettavo parecchio di più a livello tecnico...
onestamente a me piace graficamente... e sono abituato bene... americas army (che come modelli è fenomenale), appena finito unreal2, sof2, ecc...
Poi in realtà un gioco non si preferisce solo perchè ha la grafica più bella... altrimenti capolavori come operation flashpoint non avrebbero seguito. Esempio: ho appena finito unreal2 esteticamente è fenomenale, la storia è carina... ma l'ho giocato solo con la curiosità di ammirare la grafica del livello successivo (e degli esterni... perchè gli interni erano disgustosi)... una volta finito il gioco l'ho cancellato senza neanche avere la voglia di rigiocarci. Ora non so se igi lo rigiocherò.... ma da come mi intrippa... direi di si... ci sono volte che rifaccio la missione all'infinito... e non perchè la fallisca... ma perchè mi fisso per farla perfettamente stealth, ecc...
E' poi geniale l'idea (finalmente) di poter sparare attraverso gli oggetti... avvicinarti quatto quatto senza farti scorgere guardare con il visore termico dove siano i nemici all'interno di una casa... trovarsi un punto di riferimento, impugnare la pistola col silenziatore e centrare il nemico alla testa senza che nessuno abbia sentito nulla....
Insomma quello che voglio dire è che quando il gioco ha stoffa non stai a guardare se ci sono imperfezioni grafiche... perchè non è quello che conta ma il fatto che tu stia divertendo... e non stupendo per meri giochi di effetti speciali.
Ciao.
andreabert
05-03-2003, 20:06
hey darkfire senti un po.. io sono un po una pippa.. ma sono bloccato, nel senso che mi sta facendo penare, il secondo livello, quello della base sulla montagna innevata..
come mi consigli di entrare nella base?? io x ora ho usato la tattica del entro-e-ammazzo-chiuque-cammini-a colpi-di-kala.. ma non funzia molto.. misegano sempre.. hai qlc strategia??
sanitarium
05-03-2003, 21:59
onestamente a me piace graficamente... e sono abituato bene... americas army (che come modelli è fenomenale), appena finito unreal2, sof2, ecc...
Poi in realtà un gioco non si preferisce solo perchè ha la grafica più bella... altrimenti capolavori come operation flashpoint non avrebbero seguito. Esempio: ho appena finito unreal2 esteticamente è fenomenale, la storia è carina... ma l'ho giocato solo con la curiosità di ammirare la grafica del livello successivo (e degli esterni... perchè gli interni erano disgustosi)... una volta finito il gioco l'ho cancellato senza neanche avere la voglia di rigiocarci. Ora non so se igi lo rigiocherò.... ma da come mi intrippa... direi di si... ci sono volte che rifaccio la missione all'infinito... e non perchè la fallisca... ma perchè mi fisso per farla perfettamente stealth, ecc...
E' poi geniale l'idea (finalmente) di poter sparare attraverso gli oggetti... avvicinarti quatto quatto senza farti scorgere guardare con il visore termico dove siano i nemici all'interno di una casa... trovarsi un punto di riferimento, impugnare la pistola col silenziatore e centrare il nemico alla testa senza che nessuno abbia sentito nulla....
Insomma quello che voglio dire è che quando il gioco ha stoffa non stai a guardare se ci sono imperfezioni grafiche... perchè non è quello che conta ma il fatto che tu stia divertendo... e non stupendo per meri giochi di effetti speciali.
Ciao.
Ciao,
condivido al 101% ciò che hai scritto, il gioco non è composto dalla sola grafica, anzi, ma visti gli ultimi standard ai quali ci hanno abituati, ormai anche l'occhio vuole la sua parte! ;)
Io ho espresso la mia opinione soltanto riguardo la grafica di IGI 2, non avendo provato a fondo la demo per il momento non mi esprimo oltre, ne' sulla giocabilità ne' su altro. In generale la penso esattamente come te per quanto riguarda la grafica di un gioco, pensa che ho giocato a Deus Ex appena 2 mesi fa e ne sono rimasto totalmente stregato, nonostante fosse graficamente poco valido addirittura al momento della sua uscita! Se IGI 2 mi avesse colpito per com'è caratterizzato (al di là della grafica) sarei passato sopra al fatto che il motore grafico non brilla per bellezza, ma purtroppo per ora non mi è piaciuto molto... :(
Ci rigiocherò sperando di ricredermi! :)
darkfire
05-03-2003, 22:14
eeheehe... ottimo... tolto che a mio avviso... il motore è uno splendore negli spazi aperti con eventi atmosferici tipo pioggia o neve :)
Vortex Surfers
05-03-2003, 22:20
Ma i salvataggi funzionano come nel primo I.G.I. ????
:muro:
Marco2000
05-03-2003, 22:27
no, da quel che ho sentito in giro ne hai a disposizione tre per ciascun livello.
darkfire
05-03-2003, 22:53
esatto... solo tre salvataggi (che sono comunque già tanti.. nel senso che puoi organizzarteli abbastanza bene in base agli obiettivi).
Inoltre sei piuttosto facilitato dal visore termico e dal satellite che ti dice la posizione esatta dei nemici all'aperto...
Non che il gioco sia semplice... ma diciamo che utilizzando l'astuzia e puntando a fare delle belle missioni perfettamente stealth (magari allungando un po' i tempi) riesci a finirle senza neanche un graffio dopo aver sterminato un'intera guarnigione (in silenzio). :)
Phantom II
05-03-2003, 23:48
esatto... solo tre salvataggi (che sono comunque già tanti.. nel senso che puoi organizzarteli abbastanza bene in base agli obiettivi).
Inoltre sei piuttosto facilitato dal visore termico e dal satellite che ti dice la posizione esatta dei nemici all'aperto...
Non che il gioco sia semplice... ma diciamo che utilizzando l'astuzia e puntando a fare delle belle missioni perfettamente stealth (magari allungando un po' i tempi) riesci a finirle senza neanche un graffio dopo aver sterminato un'intera guarnigione (in silenzio). :)
Ho la bava alla bocca leggendo quello che postate, appena ho tempo lo installo e mi calo nuovamente nei panni di Jones :cool:
Vortex Surfers
06-03-2003, 11:45
E cosa mi dite del multy.... :cool:
darkfire
06-03-2003, 13:01
Originally posted by "Vortex Surfers"
E cosa mi dite del multy.... :cool:
per sentito dire non è granchè. Personalmente non l'ho mai provato... ma non mi attirava molto: è tipo cs... devi comprarti le armi, le munizioni, ecc... non è che mi attiri molto... eppoi, a mio avviso... per coloro a cui piaccia il netgame e la guerra simulata... realizzata in maniera realistica... c'è un solo gioco: Americas Army (che peraltro è gratuito ed usa il motore di Unreal Tournament).
che il gioco possa non piacerti è legittimo, nessun problema...che tu lo definisca una merda perchè gira malissimo su Athlon 1Ghz, 4600 ecc., bè...permettimi di farti notare che tutti i giochi usciti in questi ultimi mesi, in base alla tua valutazione, sono una merda.
Unreal2, Unreal Tournament2003, Splinter Cell, I.G.I.-2, Command&Conquer: Generals, Praetorians, Need for Speed: Hot Pursuit2, Rallisport Challenge, Mafia, GTA3, GP4...la lista può continuare all'infinito. Sia chiaro, non dico che sia giusto, ma nessuno dei titoli sopra citati, a dettagli alti, riesce a girare decentemente su quel sistema (alcuni non girano decentemente nemmeno su sistemi High-End).
..scusa ma quello che affermi è assolutamnte falso.
Unreal 2/TT2003/Spliter etc, se il sisteme è configurato bene viaggiano bene con un xp 1800+ e ti4200 proprio perchè il motore grafico utilizzato è quello di ut2 che è un ottimo motore.
..se poi usate ti 4600 o maggiori, tutte le ram che volete e il vostro sistma è appesantito da 1000 programmi, hard disk non frammentati, dirver obsolete e vecchi etc, allora il problema è un'altro.
...nella valutazione di un gioco, se le risorse del sistema richieste sono esorbitanti, allora la valtuazione stessa cade di molto perchè la casa produttrice deve allinearsi ai trend di mercato....e vi assicuro che la fasci media di tutti i consumatori possiede una scheda allineata alla 4200 e non alla 4600 o maggiori...
Hanamichi
06-03-2003, 13:30
a me da problemi con le texture :mad:
darkfire
06-03-2003, 17:38
Originally posted by "C4rino"
..scusa ma quello che affermi è assolutamnte falso.
Unreal 2/TT2003/Spliter etc, se il sisteme è configurato bene viaggiano bene con un xp 1800+ e ti4200 proprio perchè il motore grafico utilizzato è quello di ut2 che è un ottimo motore.
il motore di unreal2 non è esattamente quello di u2k3. Ad ogni modo il motore di unreal è ottimo ma diventa pesantissimo quando deve gestire molti poligoni all'aperto con aa e anisotropico. Esempio? il terzo livello di unreal 2 (quello in cui bisogna andare nel laboratorio infestato dagli aracnidi) e che parte con un paesaggio spettacolare e la neve... beh... fa i 15 fps su una 2400+ bus 200 geppona 4600 quincunix e anisotropico 8x. Su una 4200 ben overcloccata con un 1400 fa quei frame con aa 2x ed anisotropico 2x e non si sfugge. Che poi appena vai negli interni passi a 70 fps è un'altro discorso... igi è tutto ambientato in esterni, in pratica. Che poi a qualcuno vada bene giocare a 15fps non lo escludo neppure... fatto sta che stat fps lo potete digitare tutti da console e verificare a quanti frame vada il sistema in realtà.
Sempre il motore di ut2k3.... Americas Army... mappa Mountain Pass con 16 giocatori alla partenza della difesa dove c'è il fumo.... beh... il primo sistema fa sui 27 fps e quello sulla 4200 sotto i 20 (a 1024 aa 4x e aniso 8x) e non ci sono storie che reggono perchè l'ho verificato su di un intero clan di giocatori e non penso che tutti abbiano i pc mal configurati.
Poi che si riesca a giocare bene abbassando di brutto aa e anisotropico e magari portando la risoluzione a 1024... beh mi sembra normale :)
Gogeta ss4
10-03-2003, 16:38
Raga ho appena preso il gioco, ma sono già bloccato alla prima missione, non riesco ad entrare nella base :( :( , chi mi aiuta??
darkfire
10-03-2003, 17:09
Originally posted by "Gogeta ss4"
Raga ho appena preso il gioco, ma sono già bloccato alla prima missione, non riesco ad entrare nella base :( :( , chi mi aiuta??
niente di più semplice... hai una pistola al silenziatore e sulla destra un cancello controllato da 3 guardie + 2 lontane. Avvicinati strisciando e fai fuori le tre guardie con tre colpi alla testa in rapida successione, di modo che non diano l'allarme. Le altre due saranno un giochetto da ragazzi (a patto che non riescano a dare l'allarme). Una volta entrato osserva con il visore termico dove sono i nemici. Ricorda che le pallottole passano attraverso i muri... io personalmente amo essere sanguinario... in reltà il primo livello potresti passarlo, credo, facendo solo 4 morti... io ho però preferito sterminare la base (21 morti se non ricordo male).
Gogeta ss4
10-03-2003, 18:11
E' incredibile, ho postato nel forum, vado a giocare e riesco ad andare avanti...cmq grazie lo stesso
Ma non c'è un modo per salvare durante la missione??
Marco2000
10-03-2003, 18:13
usando la mappa....
niente di più semplice... hai una pistola al silenziatore e sulla destra un cancello controllato da 3 guardie + 2 lontane. Avvicinati strisciando e fai fuori le tre guardie con tre colpi alla testa in rapida successione, di modo che non diano l'allarme. Le altre due saranno un giochetto da ragazzi (a patto che non riescano a dare l'allarme). Una volta entrato osserva con il visore termico dove sono i nemici. Ricorda che le pallottole passano attraverso i muri... io personalmente amo essere sanguinario... in reltà il primo livello potresti passarlo, credo, facendo solo 4 morti... io ho però preferito sterminare la base (21 morti se non ricordo male).
NN SCHERZIAMO PER FAVORE..IO HO FATTO UN MACELLO AL PRIMO LIVELLO :D :D :D :D
darkfire
10-03-2003, 20:17
Originally posted by "lord2"
NN SCHERZIAMO PER FAVORE..IO HO FATTO UN MACELLO AL PRIMO LIVELLO :D :D :D :D
tecnicamente non è necessario un macello... anche se è più divertente... ed anche io l'ho fatto: indubbiamente tu, come me... avrai ammazzato i 5 tipi del cancello, i 3 nel magazzino di sinistra, i due nella casetta in fondo vicino alla telecamera, i due dentro la fabbrica ed infine tutti e 5 quelli nella fabbrica dall'altra parte del fiume.
Io in realtà... tanto per far le cose ben fatte ho fatto fuori anche i 4 che pattugliavano a sinistra ed i tre a destra, prendendo anche le granate dal gabbiotto. eheeheh :p
darkfire
10-03-2003, 20:20
comunque il gioco ha di eccezionale la vastità delle mappe: una delle più grandi viste in gioco (dopo operation flashpoint). Altro che unreal2 dove le mappe all'aperto sono ristrette da paura... Peraltro gli interni (ad esempio la villa di Jack) sono splendidi.
Rispondo a C4rino:
Bè, se hai letto bene io mi riferivo al sistema "incriminato", cioè un Athlon 1000Mhz con GF4 4600: nessuno dei titoli da me citati gira bene al massimo dei dettagli su tale sistema...anzi alcuni rasentano l'ingiocabilità totale (se poi abbassi risoluzione e dettagli, allora è un altro discorso). Ho testualmente scritto "alcuni non girano bene nemmeno su sistemi High-End"...alcuni, non tutti, ma tutti girano molto male sul sistema su cui si discuteva, ovvero il solito Athlon 1000 ecc.
Per Unreal2 c'è un thread lungo non so più quante pagine dove la gente si lamenta che al massimo dei dettagli all'aperto tende a scendere sui 20-30 fps con sistemi non proprio comuni...in tale discussione si accenna anche al fatto che mettendo 512Mb di ram la situazione migliora di molto, ma non svanisce, e solo con 768Mb non si hanno più rallentamenti...è vero che la ram costa poco, ma non mi sembra un quantitativo a portata di tutti. Ma non basiamoci sulle parole altrui: ho Unreal2 installato sul computer. Col sistema che leggi in sign. gioco molto bene, ma in alcuni punti ho dovuto abbassare i dettagli per riuscire a finire la missione tanto scattava...sarà che ho solo 256Mb...ma non venirmi a dire che il gioco non scatta.
E' vero, uso ancora Win98Se, ma il sistema è pulito (visto che prima di giocare chiudo manualmente ogni applicazione lasciando solo Explorer attivo...elimino anche il Systray). Il disco è deframmentato con cadenza settimanale, i driver sono tutti certificati Microsoft...più di così non saprei che fare.
Lungi da me voler affrontare ogni forma di polemica.
Ciao.
Gogeta ss4
11-03-2003, 16:49
Originally posted by "Marco2000"
usando la mappa....
E come apro la mappa e poi?? :confused:
Marco2000
11-03-2003, 18:06
io ho cofigurato in modo che mi si apre la mappa premendo M, non so se è così di default, poi premi in basso a sx sulla terza scritta (una è MAPPA ,la seconda è OBBIETTIVI) a questo punto scegli la seconda opzione ed è fatto.
Gogeta ss4
11-03-2003, 19:10
Originally posted by "Gogeta ss4"
E come apro la mappa e poi?? :confused:
Ci sono riuscito!
Cmq il gioco è spettacolare e anke con 256Ram il gioco non scatta!Cmq adesso compro un modulo da 512 MB :D :sofico: :D
JENA PLISSKEN
11-03-2003, 22:32
eeheehe... ottimo... tolto che a mio avviso... il motore è uno splendore negli spazi aperti con eventi atmosferici tipo pioggia o neve :)
Concordo...sto giocando le 2 demo SP...forse i nemici Nn saranno il max della grafica....ma il gioco INTRIPPA pure me.....sinc lo trovo meno SONNOLENTO di MGS e SC, un po' + di azione ...ma a questi ultimi ci ho giocato poco :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.