PDA

View Full Version : Finali di Silent Hill 2: eccovi i salvataggi!

Custode
03-03-2003, 13:39
Dunque, so già che se ne è parlato in altre discussioni parecchio tempo fa, ma la Ricerca ancora non funziona, quindi ho pensato di aprire un nuovo post sperando nella vostra bonta :D
Il fatto è questo: ho finito Silent Hill 2, ma so che nel gioco ci sono ben 6 finali diversi (oltre a quello della ministoria con Maria).
Leave;
Water;
Maria;
Rebirth;
Dog;
UFO.
Questi sono i nomi dei rispettivi 6 finali del gioco principale.
A me piacerebbe poterli vedere tutti, ma non ho la minima voglia di rigiocarmi per intero altre 5 volte il gioco: è un capolavoro...ma ci metterei un anno lo stesso e mi verrebbe comunque a noia.
La domanda è: non è che qualche anima pia tra di voi possiede i salvataggi qualche attimo prima di tutti e 6 i finali e sarebbe così gentile da inviarmeli via PVT?
Oppure: conoscete qualche sito da cui possa scaricarmi tali salvataggi per potermi gustare tali finali?
Siete la mia speranza...
Ciao.

Deuced
03-03-2003, 15:13
Originally posted by "Custode"

Dunque, so già che se ne è parlato in altre discussioni parecchio tempo fa, ma la Ricerca ancora non funziona, quindi ho pensato di aprire un nuovo post sperando nella vostra bonta :D
Il fatto è questo: ho finito Silent Hill 2, ma so che nel gioco ci sono ben 6 finali diversi (oltre a quello della ministoria con Maria).
Leave;
Water;
Maria;
Rebirth;
Dog;
UFO.
Questi sono i nomi dei rispettivi 6 finali del gioco principale.
A me piacerebbe poterli vedere tutti, ma non ho la minima voglia di rigiocarmi per intero altre 5 volte il gioco: è un capolavoro...ma ci metterei un anno lo stesso e mi verrebbe comunque a noia.
La domanda è: non è che qualche anima pia tra di voi possiede i salvataggi qualche attimo prima di tutti e 6 i finali e sarebbe così gentile da inviarmeli via PVT?
Oppure: conoscete qualche sito da cui possa scaricarmi tali salvataggi per potermi gustare tali finali?
Siete la mia speranza...
Ciao.

per alcuni basta che salvi un pò prima del mostro finale.UFO non mi are ci sia,stava già nel primo,io ne ho visti solo 5.Purtroppo salvataggi non ne ho più

Custode
03-03-2003, 15:34
Bè, innanzitutto grazie per l'interessamento :)
Guarda, ho spulciato un pò di siti dopo aver finito il gioco, ed ho scoperto non solo il numero di finali (sono proprio 6! UFO è presente anche in Silent Hill 2) disponibili, ma anche la procedura esatta per ottenerli...e da quanto descritto in tali siti, per ogni finale non basta solo fare scelte diverse verso la fine del gioco, ma tenere certi atteggiamenti in tutto il corso del gioco...mi spiego meglio.

ATTENZIONE: SPOILER!

Per ottenere il finale Maria, ho trovato scritto su più parti che oltre a compiere determinate azioni verso la fine del gioco, bisogna anche evitare di correre quando Maria è con te, ma camminare sempre e fermarsi ogni tanto ad osservarla: inoltre quando lei si riposa nell'ospedale, bisogna ogni volta che si passa per quel corridoio entrare nella stanza per osservarla!
Per il finale Leave bisogna evitare per tutto il gioco di andare in giro feriti (con la croce dell'energia che lampeggia, tanto per capirci), ma curarsi ad ogni minimo danno...ed inoltre correre spesso e non stare troppo appresso a Maria.
Per Rebhirt, bisogna finire il gioco almeno 3 volte con i finali Leave, Water e Maria e cercare quattro oggetti particolari!
Il finale Dog non me lo ricordo.
UFO, infine, si ottiene così: dopo aver finito una volta sia il gioco principale che la sottoavventura con Maria, bisogna (dallo stesso salvataggio) cominciare una nuova partita. Nel bagno iniziale, cercando, sarà ora presente una gemma blu. Raccogliendola ed attivandola in tre punti precisi nel corso della storia, si otterrà il finale UFO (dove comparirà anche il protagonista di Silent Hill 1!).
Come vedi il mio cruccio è che non ho proprio il tempo (ma anche la voglia...) per rimettermi a finire il gioco così tante volte.
Ecco che speravo in qualche salvataggio di qualche ragazzo del forum, perchè i siti che ho visitato fanno scaricare di tutto (dialoghi del gioco, l'intera colonna sonora, tutti i filmati in formato Divx :eek: , ma non qualche cappa di salvataggi utili a vedere i tanto agognati finali... :cry:

Ciao.

Miciomiao
03-03-2003, 19:13
Ciao!
Anche io ho cercato i salvataggi ma proprio non li ho trovati :( Pensa che ho addirittura trovato quelli per consolle (su www.gamefaqs.com) ma niente per il pc -__- Mo' sto giocando una seconda volta ma già mi sono un po' rotto, sono un tipo che non rigioca quasi mai^^
Io cmq ho il salvataggio "Leave", te quale hai? Magari te hai preso il "Maria" (gli altri è impossibile ottenerli "per caso" ;) ), se è così ce li scambiamo ;) :) (io ho la versione ENG, se hai la ITA spero siano compatibili)
In ogni modo confermo il fatto che non bisogna rigiocarsi TUTTO il gioco 6 volte per vederli tutti, ma solo 3-4^^; Basta pianificare i salvataggi, ah e mi pare che ci siano ben 2 finali "UFO", tutti si attivano colla gemmozza speciale, uno nello "special place" e l'altro nel giardino dell'ospedale!
In ogni modo continuo colla ricerca, ma ti segnalo sto link:
http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/silent_hill_2_plot.txt
E' una faq in inglese sulla trama, davvero ben fatta, spiega di tutto di più, cose che nemmeno immaginavi O_o va assolutamente letta, anche se sicuramente guardare i finali dal vivo (anche se coi salvataggi) fa più effetto :D Ah, mi pare contenga spoilerini su silent hill 1, se come me non lo hai giocato e non te lo vuoi spoilerare appena leggi qualche riferimento salta le righe ^_^;
Teniamoci in contatto su 'sto thread per i salvataggi ;)

Darkman
03-03-2003, 22:57
Io ho fatto il finale dove James se ne va dal cimitero con Laura...
Poi sia un format che mi ha fatto perdere i salvataggi, sia la scarsa volontà non mi ha fatto continuare...

Che finale è il mio?

Custode
03-03-2003, 23:10
Porca pupazza...anche io ho visto il finale Leave :cry:
Che sfiga...comunque un grazie lo stesso e per l'interessamento, e per il link :)
Dunque, sarò sincero: la voglia di mettermi a rigiocare per intero tutto quanto è proprio nulla. Silent Hill 2 per me è stato un capolavoro, ma l'idea di sobbarcarmi altre 10-15 ore di smanettamenti proprio mi frena...anche perchè non ho tantissimo tempo al giorno per giocare e lo vorrei dedicare ad altri presunti capolavori quali Splinter Cell e I.G.I-2.
Però l'idea di potermi gustare gli altri finali proprio non mi abbandona, perchè sicuramente meritano.
Forse lo conoscerai già, ma io ho trovato questo sito
http://www.planetps2.com/shasylum/sh2main.html
dove si trattano approfonditamente i segreti, i finali e tutto quanto fa brodo sia di Silent Hill 1 che di Silent Hill 2 (e c'è anche una sezione per il futuro Silent Hill 3). Da questo sito ho appreso come attivare correttamente il finale UFO (avevo letto tremila versioni diverse...): praticamente devi usare la gemma che trovi nei bagni ad inizio gioco (che ricordo comparirà solo rigiocando una partita dopo aver gìà concluso sia la storia principale che quella alternativa con Maria) una volta nel giardino dell' ospedale dopo che combatti con il mostro che penzola dal soffitto, una volta sul molo prima di imbarcarti, ed infine nella stanza 312 dell'hotel. Le prime due volte comparirà una breve sequenza dove si vede un UFO che vola, mentre l'ultima volta partirà il finale alternativo vero e proprio dove si vedranno assieme i 2 protagonisti dei 2 Silent Hill.
Comunque teniamoci in contatto per ulteriori sviluppi.
Ciao!

Miciomiao
04-03-2003, 17:56
Io sto sempre qua :)
Cmq allora a quanto pare i finali UFO sono 3, grazie per la info, ma senza salvataggi... sobbe :(
Cmq grazie per il link appena ho tempo me lo visito^_^
Ps: il finale di darkman è il leave

Custode
05-03-2003, 22:39
Per Miciomiao:

Sono un coglione :D
Guarda, non so che cosa ho fumato, ma ho confuso il mio finale...ovvero, io non ho il finale Leave, bensì Water!
Se sei sempre interessato al salvataggio fammi sapere: ho salvato praticamente prima di entrare nella stanza del mostro finale, basta che lo uccidi e parte il Water-Ending.
Ehmmm...a questo punto io sarei interessato al tuo :)
Ciao.

P.S.: ho la versione inglese come la tua, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ah, magari lo sai già, ma se spulci tra le cartelle del CD-1 del gioco, troverai la cartellina Movie: aprila e tra i vari filmati presenti c'è quello del mio finale (Water) e quello del Dog-Ending (simpaticissimo). Purtroppo solo questi filmati e comunque, ovviamente, non includono le cut-scene col motore del gioco.

Darkman
05-03-2003, 22:49
Please! Me li mandate!!!! Magari anche per avere l'ultimo salvataggio, per rigiocarlo con la motosega!

Please!:cry:

fmdbvo@tin.it

Darkman
05-03-2003, 22:59
Come si aprono i file .bik?

Custode
05-03-2003, 23:09
Per Darkman:

Ok, domani ti spedisco il salvataggio all' e-mail che hai segnalato (non posso mandartelo adesso perchè devo cercarlo: nella cartella Save ho 102 salvataggi e se è vero che sono numerati è anche vero che non è necessariamente quello col numero più alto perchè ho iniziato la miniavventura con Maria, abbi pazienza fino a domani :)).
Ciao.

P.S.: i .bik si aprono con i RAD Video Tools Bink e Smacker: fai una ricerca e troverai sicuramente il programmino da scaricare.

Darkman
05-03-2003, 23:14
Thaks, c'ero arrivato e lo stavo scaricando!
Ci tengo! Mi raccomando! :p

Meth
06-03-2003, 09:05
mmm, io avevo visto 4 finali (+ il filmato del 5°, non so se vale cmq :p )...
se volete ve li posso mandare, ma non ho + SH2 installato quindi dovrete smanettare voi per capire qual'è il punto per vedere i filmati che v'interessano...in teoria non è difficile, non so se vi siete accorti che muovendo le freccie si possono leggere tutte le info sui vari savegame..

Custode
06-03-2003, 09:28
Per Meth:

ti imploro in ginocchio :D
Puoi postare i savegame qui nella discussione così che possano usufruirne tutti?
Grazie.
Ciao!

Darkman
06-03-2003, 10:27
Custode sei stato un grande!!!! :cool:
Aspetta che lo metto on line!
Finale Water (http://enzodrk.supereva.it/sh2pcsave00.dat)

Per scaricarlo bisogna disabilitare qualsiasi download manager attivo.

Miciomiao
06-03-2003, 11:39
TROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

http://davidalexa.cjb.net/

Sezione misc!!! ...E segnategli il guestbook mi raccomando che c'è solo un mio messaggio!!! LOL
porello-_-
Cmq manca il leave, lo uppo da qualche parte appena posso così sono completi :)
Il finale UFO però si può attivare solo nella stanza 312, ma forse è sempre lo stesso??_?? BOH! penso di sì
Per il finale maria bisogna killare il mostro finale a lvl HARD :D
Ciao belli appena ho uppato vi mando il link!
PS: mando a darkman per e mail e poi uppa lui va^_^;;; Mi scoccia reinstallare cuteftp, anche se prima o poi lo dovrò fare :P
PPS: Meth bel lavoro :) Ce l'hai il finale maria col boss ad un lvl di difficoltà umano?^^;

Darkman
06-03-2003, 11:43
Mandami il leave che lo uppo io!

Meth
06-03-2003, 12:41
ragazzi, purtroppo il mio zip è di 73Kb :(
mandatemi le mail i n pvt e ve li spedisco.
P.S. il finale con Maria è stato quello che m'ha fatto penare, non riuscivo a beccarlo in nessun modo, così mi son rifatto tutto il gioco al livello ultra facile (meno di 3 ore ) :p

Darkman
06-03-2003, 12:41
Se non riesci a uccidere le due teste a piramide per vedere il filmato di Maria usa il trainer...
Lo trovi qui:
Trainer (http://enzodrk.supereva.it/shtrainer.zip)
E questo è il tuo Fianle Leave:
Leave Ending (http://enzodrk.supereva.it/Leaveending.zip)
Ricordatevi di disabilitare qualsiasi download manager e di scaricare tutto con l'internet explorer... purtroppo supereva ha questa limitazione! :(

Darkman
06-03-2003, 12:45
Originally posted by "Meth"

ragazzi, purtroppo il mio zip è di 73Kb :(
mandatemi le mail i n pvt e ve li spedisco.
P.S. il finale con Maria è stato quello che m'ha fatto penare, non riuscivo a beccarlo in nessun modo, così mi son rifatto tutto il gioco al livello ultra facile (meno di 3 ore ) :p

Che finale hai? Eventualmente manda a me e lo uppo!
fmdbvo@tin.it

Custode
06-03-2003, 12:48
Ragazzi...vi voglio bene! :D
Mò vado subito a scaricarmi i finali per gustarmeli.
Yuppiiii!
Ciao.

Miciomiao
06-03-2003, 12:49
Fatto! L'ho mandato anche a quel david alexa! Tra i suoi saves c'è anche l'hyperspray, figata ^_^ Spruzzatelo finchè non si attiva una piccola animazione extra ;)
Custode intanto puoi cambiare il subject in: Finali silent hill 2: eccovi i salvataggi ^_^_^_^
Ora manca solo il maria ending versione facile/media, meth ci pensi tu?^^_^^ Cmq il boss anche a lvl hard non è difficilissimo![/b]

Custode
06-03-2003, 12:56
Detto fatto! :D
Ciao!

Darkman
06-03-2003, 13:16
Scusate, ma il finale dog come si ottiene?

5. Cane
Per avere questo finale idiota seguite queste istruzioni: prendete tutti e tre i finali "Nell'acqua", "Partenza" e "Maria" oppure il finale "Rinascita" per avere la chiave del cane. Prendetela dalla cuccia accanto alla locanda di Jack e usatela nell'hotel alternativo quando avrete guardato la videocassetta, per entrare nella stanza di osservazione al terzo piano. Se volete vedere un altro finale invece di perdere tutto il gioco per arrivare qui, salvate prima di entrare. In questo modo potrete ritornare dove eravate e vedere un finale diverso.

Praticamente non devo arrivare alle due teste a piramide, ma entrare nella porta blu appena vista la videocassetta... vero?
E mediante i saves di alexa come ci arrivo?

Darkman
06-03-2003, 13:17
Usate il trainer per il finale Maria se non riuscite a uccidere le tue teste a piramide!!!!!

Visto che stiamo barando spudoratamente a questo punto.......:rolleyes:

A questo punto mi mancano solo tutti e otto finali di Shadow of Memories!!!

Meth
06-03-2003, 13:54
Originally posted by "Darkman"

Che finale hai? Eventualmente manda a me e lo uppo!
fmdbvo@tin.it
fatto...
i miei finali sono: Maria, rebirth, leave e water + il filmato del cane :p

Darkman
06-03-2003, 14:03
Detto fatto sono già on line!!!!!!
Salvataggi by Meth (http://enzodrk.supereva.it/meth_sh2saves.zip)

Mi spiegate come avere il finale cane???

Custode
06-03-2003, 14:14
Allora, da quello che c'è scritto nel .txt di alexa basterebbe caricare il quicksave ed entrare nella porta che ti trovi davanti. Siccome ancora non ho provato di persona questo finale, non ho idea di dove abbia effettivamente salvato alexa, ma dovrebbe essere semplicissimo. Comunque sia, per far partire la Dog-Ending devi entrare nella stanza di osservazione al terzo piano (quella al centro del corridoio in cui trovi la stanza 312). Nel gioco normale non puoi assolutamente entrarci, ma ora tu nell'inventario dovresti avere la Dok-Key, quindi dovresti riuscire ad entrare e a far partire il finale.
Ciao.

Miciomiao
06-03-2003, 14:59
In tutti i salvataggi di alexa bisogna caricare il salvataggio chiamato Quick Save dall'elenco dei salvataggi!
Anche io avevo fatto confusione all'inizio, pensavo intendesse il "continue"^^;
Lanciando il quick save del dog ending vi trovate proprio davanti all'observatory room, entrandoci vedrete il cutscene speciale colla grafica del gioco e poi il video .bik finale ;)
Per il finale Maria il salvataggio di meth dovrebbe essere in modalità easy quindi usate direttamente quello :)
In più raga dal salvataggio "Maria" di alexa dovrebbe essere possibile iniziare una nuova partita a qualsiasi difficoltà e con tutti gli oggetti speciali a disposizione, compreso lo spray giallo (pare che cambi di colore e di potenza a seconda del ranking) ed il cheat delle munizioni attivato (ma lo spray basta e avanza^^)
Insomma ci siamo tolti tutti gli sfizi^_^
Ciaaaaooo

Darkman
06-03-2003, 14:59
Fatto! Non sapevo che il quick load fosse il tasto F9!
Francamente sono un pò deluso dai finali! Mi aspettavo qualcosa di più epico.
Ancora non ho capito chi è Laura, che ci fa a Silent Hill, chi è Angela e chi è Eddie...
Pensavo che questi finali facessero capire di più! Capisco Ufo e Dog che sono messi per "divertire", ma almeno da water e Rebirth avrei voluto qualcosa in più! :(

Ma nell'Ufo ending chi è il tizio che arriva con gli alieni? Per caso è il protagonista di Silnt Hill 1???

Custode
06-03-2003, 15:04
Esatto, è proprio il protagonista di Silent Hill 1: infatti anche nel primo Silent Hill c'era un UFO Ending dove, come premio finale, al ricominciare di una nuova partita potevi usare il Blaster Rifle (o qualcosa del genere...) ovvero un' arma aliena per attaccare i nemici :)
Ciao.

Custode
06-03-2003, 15:06
E ancora un grazie a Miciomiao per aver trovato i salvataggi!
Ciao.

Darkman
06-03-2003, 15:07
L'ho capito dalle sue "capacità poligonali" che doveva essere il tizio di silent hill 1!!!! Hihihihi!

Nessuno che abbia trovato qualcosa che spieghi chi sono e che funzione hanno Laura, Angela ed Eddie???

Darkman
06-03-2003, 15:07
Sbaglio o c'è anche qualche finale per lo scenario con Maria? Perchè sto per mettermi a giocarlo! :cool:

Custode
06-03-2003, 15:10
Scaricati il plot che Miciomiao ha segnalato qualche post più sopra: ho dato un' occhiata veloce e sembrerebbe essere chiarificatore di molti punti oscuri della trama..insomma, una specie di "Red Book" per chi come me ha cercato di dare mille sensi ad ogni parte del gioco, ma che forse ancora non è arrivato al dunque...:cool:
Ciao.

Custode
06-03-2003, 15:11
Esatto! C'è un SOLO finale (per fortuna... :D ) anche per la ministoria con Maria.
Ciao.

Darkman
06-03-2003, 15:24
Allora facciamo un pò di chiarezza, anche grazie al quel txt postato da Miciomiao.

Nella società storica di silent hill c'è un ingresso sigillato a delle prigioni. Li ai tempi della guerra di indipendenza venivano fatte delle esecuzioni sommarie senza processo e senza prove ed i boia era le teste a piramide. giusto?
Mentre l'ospedale era stato costruito per ospitare i soldati confederati malati di peste...

Giusto? Sono sulla buona strada?

Miciomiao
06-03-2003, 15:27
Originally posted by "Custode"

E ancora un grazie a Miciomiao per aver trovato i salvataggi!
Ciao.
Più che altro grazie a meth e davidalexa :)
Cmq oltre al redbook segnalo questo forum:

http://www.dark-legacy.org/noncgi/ultimatebb.php

E' il forum del sito dell'autore della faq sulla trama, nella sezione SH theories si possono leggere tante e tante teorie interessanti da parte dei visitatori del sito! La faq è semiufficiale, ma alcuni punti non convincono neanche me, ad esempio Eddie è trooooppo simile a james, sembra la versione obesa, e nella faq questo non viene neanche menzionato-_- Invece in quel forum se ne parla in vari thread
Addirittura si trovano discussioni sui parallelismi tra alice nel paese delle meraviglie e il gioco^_^ non dico altro...!
(in più anche lì c'è un moderatore chiamato raven :D )
Ps: Dark sei sulla buona strada cmq ti assicuro che la faq se letta completamente risponde al 99% delle domande! A quel 1% non saprebbe rispondere neanche la konami! Sei tu che devi rispondere =)

Darkman
06-03-2003, 15:40
Argh! L'ultima volta che ho provato a capirci qualcosa ed a trovare un filo logico ho perso mesi guardando e riguardando le puntate di Neon genesis Evangelion!!!!
Adesso so anche che una nave di turisti è affondata di fronte al parco... misteriosamente...

Meth
06-03-2003, 19:42
spero vi siano serviti i miei salvataggi :)
per quanto riguarda la storia, io ho trovato un plot interessante su www.gamefaqs.com all'interno di un walkthrough...
mi sono anche conservato alcune canzoni del gioco estraendole dai video.bik con bink :D...escono perfette

Custode
06-03-2003, 23:38
E' giusto, grazie a tutti quelli che hanno reso reperibili in una forma o nell'altra i vari salvataggi!
Che dire riguardo la trama: i Giappa sono sempre stati così, dei geni allucinati...solo che a volte le loro follie narrative vanno talmente oltre che forse è come dice Miciomiao...ad alcuni punti nemmeno gli autori stessi hanno risposta.
Forse il bello (e il brutto allo stesso tempo) di storie come quella di Silent Hill 2 o di produzioni come Evangelion è che alla fine il compito di trarre le conclusioni viene lasciato all'istinto personale di ognuno di noi osservatori: ogni nostra supposizione può essere alla fine quella giusta.
Evangelion finisce con l'episodio 24...punto. Il 25 ed il 26 possono essere interpretati in mille modi diversi...e anche leggendo il RedBook ufficiale si capisce ben poco, o meglio, vengono spiegate tante di quelle cose che non fanno altro che moltiplicare esponenzialmente gli interrogativi.
Silent Hill 2 è più o meno così: è un sogno? E' realtà? James è Eddie sono la stessa cosa? James e Piramyd Head sono la stessa cosa? Mary/Maria sono due persone distinte? E soprattutto: chi delle due è reale è chi no?
Vabbè, basta fare il Marzullo della situazione :D
Ciao a tutti.

akira80
07-03-2003, 12:52
come metto i sottotitoli in italiano cosa devo modificare??????????

Miciomiao
07-03-2003, 13:27
Aki dall'alto della mia preparazione riguardante questo gioco posso dirti che per attivare i sottotili in italiano basta modificare l'ini impostando il valore language a 4! (<-W l'edit :D :D :D )(credit: gnisci :) )
Cmq suppongo che tu sia proprio all'inizio... quindi ti consiglio di non leggere questo thread se non vuoi rovinarti il gioco :D
Io sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto custode, la vaghezza della trama di silent hill 2 è il fulcro del coinvolgimento emotivo provato dal giocatore :) Tutti quei se, i ma, i però, i "ma che caz...???" ( :D ) danno un senso di inquietudine mai provato prima :cool:

Darkman
07-03-2003, 16:14
Ora ditemi se è giusto che una persona si ammazzi finendo il gioco 30 volte per vedere questo:
http://enzodrk.supereva.it/shd.jpg
http://enzodrk.supereva.it/dog_ending.jpg

:D :D :D :D :rolleyes:

Darkman
07-03-2003, 16:20
Mi dite un posto dove trovare la colonna sonora? Se è lecito?

Miciomiao
07-03-2003, 19:40
Sul sitino segnalato da custode trovi qualcosa!
Cmq sì, i finali sono quasi tutti poco "spettacolari", questo va detto! Anche io mi aspettavo di più!

Meth
07-03-2003, 23:48

Mi dite un posto dove trovare la colonna sonora? Se è lecito?
se hai scaricato i radtools puoi usarli per estrarre le musiche direttamente dai video .bik...è sempliccisimo, ti basta avviare il programma e poi li estrae in formato wav e si sentono benissimo...puoi anche convertire i filmati in avi :)

Meth
07-03-2003, 23:53
cmq giocandolo una sola volta si capisce poco della storia ma, rigiocandolo e stando attenti a tutto ciò che si dice e accade si posson capire mooolte cose...credo che aiuti moltissimo anche aver giocato il 1° episodio..
Cmq il mio finale preferito è quello con Maria...
SPOILER
mi son fatto una risata malefica quando se ne va con James tutto ingrifato e lei , prima di entrare in macchina, tossisce proprio come la moglie [/siz] :D

Miciomiao
08-03-2003, 00:41
You should do something about that cough... :cool:
Il mio finale preferito invece è l'in-water
:cry:

Darkman
08-03-2003, 01:05
Originally posted by "Miciomiao"

Ancora non l'hai tradotto quel gioco??? E che aspetti???

Cmq la colonna sonora completa... vabbè, lasciamo stare che Freeman mi banna a vita!

Meth
08-03-2003, 09:05
Originally posted by "Miciomiao"

beh, in water è stato il mio primo finale :)
forse preferisco Maria solamente perchè ho dovuto sudare per averlo :D

Meth
08-03-2003, 09:07

Cmq la colonna sonora completa... vabbè, lasciamo stare che Freeman mi banna a vita!
in che senso colonna sonora completa??
da quei files puoi prender le canzoni dei vari finali che IMO sono bellissime, eppoi son le uniche canzoni se non ricordo male :)

Darkman
08-03-2003, 11:26
Sto parlando del CD completo con la colonna sonora!
In giappone tutti i giochi di solito escono completi di poster, cd con colonna sonora acquistabile separatamente, budget e merchandaising vario....
Per silnet hill 2 è uscito un CD che in Europa non abbiamo mai visto... così come è uscito il CD con le musiche dei vari Final Fantasy, Silent hill 1, Grandia2, MGS/MGS2, ecc...

Deuced
08-03-2003, 15:12
ho appena visto quello dog (mi mancava ancora)...è allo stesso tempo esilarante ma anche triste,dopo ore di gioco ti ritrovi un finale che dura pochi secondi... :(

Sky_80
12-03-2003, 15:29
Come avevte fatto a giocare Silent Hill prima di me???

Non ditemi che vi siete affaloppata la versione Pc in americano???
Che corraggio!!!!

Cmq, vedo con piacere che questo gioco nn è solo giocato da me.
Allora giovani... Facciamo il punto. :)

Io ho finito Silent Hill 2 con livello EASY.
E come ho letto nelle guide Ho fatto il Finale
ACQUA
Ora Possibile che per vedere gli altri 4 finali rimasti devo rigiocare l'intero gioco?????????????? :confused: :confused:

Datemi qualche CHEAT :cry: :cry:

E poi un'altra cosa... Ho salvato Dopo l'uccisone dei 2 mostri che lasciano le uovo per la porta... Da li posso cambiare finale?? :confused:

E poi... se inizio a giocare con la tipa... Che succede???

Vi prego... Vi prego... FATEMI SAPERE!!!!!!!

Darkman
12-03-2003, 15:51
Sky, leggiti bene tutto il topic!
Ci sono i salvataggi per gli altri finali.
Non è dalle uova che ti lasciano i due teste di piramide che hai i diversi finali.
Poi la versione americana è anche italiana... :rolleyes:

Sky_80
12-03-2003, 19:34
Grande Darkman...
Ho letto con piacere che, sei un grandissimo fans di questo gioco.
E mi fà molto piacere!

Mi devi scusare se prendo di mira te... Ma leggendo il topic nn ho capito nulla... :muro: :muro: :muro:

Volevo solo chiederti.

Il file per far diventare Italiano il gioco è :

SET DX_CONFIG_LANGUAGE 4 ???

Perchè nel menù nn si capisce nulla !!! ;)

Tra tutti sti finali qual'è quello vero???
Cioè... Finali alternativi si...
Ma quale è il vero???
Quello più aderente al gioco???

Ho scaricato dai link i finali :

Meth
Water - Acqua... Il mio finale. :)
Leaving

E poi a cosa serve lo straniner???

Grazie!!!!!!!! :*******

Miciomiao
12-03-2003, 20:04
Ti rispondo io già che sono qua!
Il file dal quale cambi la linga è il language.ini, devi trovare quella stringa e modificare il valore!
Poi applicare il fix, il link non me lo ricordo, cmq mi pare ce l'abbiano pure su clomax.emuita.it
Gli altri finali, oltre a quelli da te scaricati, li trovi su davidalexa.cjb.net, sezione misc, link in fondo alla pagina
Il trainer è un programmino che carichi prima del gioco e ti permette di attivare vari cheat direttamente dal gioco tramite dei tasti predefiniti!
Il finale "vero" non esiste, tutti e 3 i finali "normali" (non bonus come il dog e l'ufo) sono plausibili! Anche il rebirth è alquanto plausibile ma forse va considerato un "bonus"!
Enjoy :)
Edit: ah ho fatto chiarezza sull'ufo ending, mi ha detto davidalexa via mail che il finale si attiva SOLO nella stana 213, gli altri punti in cui si _deve_ utilizzare la gemma servono da trigger, se se ne salta uno poi nella stanza 213 non succede nulla!

Custode
12-03-2003, 23:58
Io sto ancora giocando alla mini-avventura con Maria (sì, lo so, sono lento :D): ma-li-mortanzoli-loro! Mi sono cagato sotto dalla paura in un paio di punti! E il bello

SPOILER, NON LEGGETE SE NON VOLETE!!!

è che non si vede nulla (a parte i soliti mostriciattoli) di nulla, la mega-tensione da spasmo viene creata esclusivamente dagli effetti sonori.
Verso l'inizio quando si sente di botto uno schianto ed il rumore di qualcuno che corre o scappa nella stanza a fianco mi ha fatto saltare sulla sedia, giuro! E il pezzo quando dopo aver raccolto il regalo...improvvisamente si sente la voce agghiacciante di un bambino...
"...GIVE IT...TO MY DADDY...". Mi si è bloccato il cuore per qualche istante!
Capolavoro!
Ciao.

Darkman
13-03-2003, 00:13
Originally posted by "Sky_80"

Grande Darkman...
Ho letto con piacere che, sei un grandissimo fans di questo gioco.
E mi fà molto piacere!

Mi devi scusare se prendo di mira te... Ma leggendo il topic nn ho capito nulla... :muro: :muro: :muro:

Volevo solo chiederti.

Il file per far diventare Italiano il gioco è :

SET DX_CONFIG_LANGUAGE 4 ???

Perchè nel menù nn si capisce nulla !!! ;)

Tra tutti sti finali qual'è quello vero???
Cioè... Finali alternativi si...
Ma quale è il vero???
Quello più aderente al gioco???

Ho scaricato dai link i finali :

Meth
Water - Acqua... Il mio finale. :)
Leaving

E poi a cosa serve lo straniner???

Grazie!!!!!!!! :*******

Qui siamo tutti fans del gioco!
Per la lingua in italiano scarica e applica questa piccola patch:
http://www.nemesis.emuita.it/downloads/pc/sh2ita.zip
il cambiare la lingua dal file ini potrebbe in certi casi renderti inutilizzabili i menù.... con questo sistema no!

Questo è il link per avere tutti i salvataggi.
Li copi sovrascrivendo i tuoi dentro la cartella silnethill/data/save/folder 01, lanci il gioco, carichi una qualsiasi partita e premi F9... c'è cmq un readme dentro lo zip per spiegarti cosa devi fare di preciso per avere i vari finali.
Il trainers serve per avere armi infinite e invulnerabilità... praticamente ti ammazza il gioco, ma almeno se lo vuoi giocare 30 volte di fila ti facilita molto le cose.
http://www.geocities.com/alexa78ph/misc/sh2/sh2_endings.zip

Sky_80
13-03-2003, 10:19
SCusatemi se vi rompo... Ma prima di provare le pacth voglio chiedervi una cosa...

Se gioco con la donna... Che finale vedo???
La storia poi, è la stessa???? :D

Custode
13-03-2003, 12:17
Tranquillo, non rompi nessuno, anzi :)
Se giochi con Maria vedi un finale a parte che è unico (quindi non ci sono finali alternativi...) e che non c'entra nulla con gli altri 5 finali della storia principale.
Io ti consiglierei di giocare prima la storia con James e solo dopo aver finito quella prendere il controllo di Maria: questo perchè con la storia di Maria vengono svelati piccoli retroscena che in un certo qual modo tendono a charire alcuni aspetti oscuri rimasti insoluti nella trama principale (in particolar modo viene in parte svelata la natura di Maria...).
Insomma, sarebbe un pò come andare a vedere "Le Due Torri" senza aver prima visto "La Compagnia dell'Anello" :)
La storia, quindi, è completamente nuova e a parte la mappa principale della città di Silent Hill comune a tutte e 2 le vicende, ti troverai a muoverti in una locazione completamente nuova con tanto di nuove mappe e sequenze animate da brivido.
E' cortissima, massimo un'ora di gioco, ma ne vale la pena, credimi!
Ciao.

Miciomiao
13-03-2003, 12:19
Anche secondo me la miniquest di maria è moooolto più paurosa del gioco normale! :)

Sky_80
13-03-2003, 13:45
Ho appena finito il gioco con i salvataggi di MARIA.

Cioè... Ho messo i salvataggi per vedere il finale con MARIA.
Ho ucciso i due tipi... ho messo le 2 uova nelle porte, Sono scappato nel
corridorio dove avviene il dialogo con maria, per nn ascoltarlo.
Ho fatto le ultime scale, ed ho ucciso il mostro.

Propio come diceva il file dei salvataggi.

Indovinate quale finale ho visto???
Quello dell'acqua. :cry: :mc: :cry: :cry: :cry:

Darkman
13-03-2003, 14:19
Errore! L'ho fatto anche io!
Metti i salvataggi di Maria, carica qualsiasi partita salvata, premi F9, entra nella porta ed uccidi la trasformazione di Mary...
Vedrai che riesci a vedere il finale Maria...

Sky_80
13-03-2003, 14:25
F9???????????

Altro che gioco di orror...

Mi sembra un giallo.
Spero di riuscirci.
Ora vado a provare... Bye Bye

Darkman
13-03-2003, 14:27
F9 è il quick load!

Sky_80
14-03-2003, 08:39
finale acqua & maria fatto...
ma Solo quel mezzo minuto di finale alternativo???

:p

Mah....

lantony
27-03-2003, 10:15
AIUTOOOOOO!!!!! Sono bloccato alla parte in cui Pyramid head insegue james e maria nel corridoio x arrivare all'ascensore ma anche se corro + che posso maria muore e GAME OVER :muro: (forse Maria ha precedentemente preso troppe bastonate?) Non è che qualcuno avrebbe un save con l'energia di Maria al max? Oppure un trainer x renderla invulnerabile?

Sky_80
27-03-2003, 13:16
:confused:

Ma lei deve morire...
cioè... A me è morta e sono andato avanti nel gioco.
Cmq, devi arrivare all'ascensore.

Sei arrivato fin lì???
Io sono arrivato all'ascensore... Poi è partito il filmato dove lei veniva uccisa.

:pig:

lantony
27-03-2003, 14:57
Sì ma a te muore dopo che sei arrivato all'ascensore giusto? A me me la fà fuori all'ultima curva prima dell'ascensore. Che abbia saltato qualcosa prima?

Sky_80
28-03-2003, 13:20
No.
Ti ripeto io sono scappato senza pensare quello che sucedeva a MARY.

:cool:

Non so cosa ti è potuto succedere... :(

Meth
28-03-2003, 20:42
Originally posted by "lantony"

Sì ma a te muore dopo che sei arrivato all'ascensore giusto? A me me la fà fuori all'ultima curva prima dell'ascensore. Che abbia saltato qualcosa prima?
bah, non solo non spoileri quando non leggi neanche il thread...cavolo son solo 4 pagine! a pag 2 troverai i miei salvataggi + quelli di un'altra persona che Darkman ha gentilmente uppato su Web...

lantony
29-03-2003, 08:58

bah, non solo non spoileri quando non leggi neanche il thread...cavolo son solo 4 pagine! a pag 2 troverai i miei salvataggi + quelli di un'altra persona che Darkman ha gentilmente uppato su Web...

Ovviamente avevo già letto le pagine precedenti e i link x i salvataggi non funzionano +. Quei pochi che sono riuscito a provare cominciano dalla parte immediatamente successiva a dove sono bloccato io :( ! Mentre a me servirebbe un salvataggio alla porta del famoso corridoio.

Xilema
29-03-2003, 09:32
Ragazzi, mi serve un favore: potreste passarmi un salvataggio, me ne basta uno, l' importante è che sia subito dopo aver aperto la scatola super -mega-inlucchettata dell' ospedale (quella che dovrebbe contenere i capelli :D ), perchè il numero scritto col sangue nella cella d' isolamento è ROVINATO (illeggibile, impossibile da decifrare, e non credo per volere degli autori, ma per un difetto di installazione o file corrotto) !
Mi va bene qualsiasi livello di difficoltà (meglio se normale-normale, devo passarlo anche a mio fratello che non vuole impegnarsi molto :D ).
Vi ringrazio.

Meth
29-03-2003, 11:21

Ovviamente avevo già letto le pagine precedenti e i link x i salvataggi non funzionano +. Quei pochi che sono riuscito a provare cominciano dalla parte immediatamente successiva a dove sono bloccato io :( ! Mentre a me servirebbe un salvataggio alla porta del famoso corridoio.
ma come non funziona, ma ho provato io stesso prima di replyare! :)

Meth
29-03-2003, 11:23
Originally posted by "Xilema"

Ragazzi, mi serve un favore: ... perchè il numero scritto col sangue nella cella d' isolamento è ROVINATO (illeggibile, impossibile da decifrare, e non credo per volere degli autori, ma per un difetto di installazione o file corrotto) !.....

hihihi, è proprio così si deve leggere male, non si deve capire se è un 1 o un 7 :D
cmq, oggi pome ti passo il codice in pvt :)

Xilema
29-03-2003, 12:09

hihihi, è proprio così si deve leggere male, non si deve capire se è un 1 o un 7 :D
cmq, oggi pome ti passo il codice in pvt :)

Azz. ma così rischiano che l' abbandono sia totale !!!
Avrò chiamato 10 persone per darmi una mano... e non ne siamo venuti fuori ugualmente :cry:
Ti ringrazio molto per il codice (ma non era random ?) ;)

Darkman
29-03-2003, 12:13

Veramente ci sono ancora! :confused:

Ho detto precedentemente di scaricarli disabilitando qualsiasi download manager...

lantony
29-03-2003, 14:03
Qualcuno di buona volontà potrebbe inviarmi questo savegame :cry: ? Quelli che ho provato sono o immediatamente successivi o molto prima della locazione in cui mi trovo. :muro:

Meth
29-03-2003, 15:12
Originally posted by "Xilema"

Azz. ma così rischiano che l' abbandono sia totale !!!
Avrò chiamato 10 persone per darmi una mano... e non ne siamo venuti fuori ugualmente :cry:
Ti ringrazio molto per il codice (ma non era random ?) ;)
Arg, mi sa che hai ragione :p :p
beh, prova con l'11esima, mandami uno shot della scritta (quando l'hai in primo piano) e ci provo io :)
methil@tiscali.it