View Full Version : 2mb cache o 8mb?
nextstyle
03-03-2003, 13:29
che differenza di prestazioni passa tra i due tipi di hd?
vista la differenza di prezzo vale la pena prendere con 10€ in più l'8mb?
grassie
Tra 2 e 8mb non cambia nulla. Le prestazioni di un HD sono influenzate da così tanti fattori che è quasi impossibile affermare che uno è più veloce di un altro.
nextstyle
03-03-2003, 15:06
ok :D
Commodore
03-03-2003, 15:18
Penso che nei trasferimenti, specie di files di piccole dimensioni le prestazioni di un disco con 8 mb di buffer si facciano sentire.....
cià.
Originally posted by "nextstyle"
che differenza di prestazioni passa tra i due tipi di hd?
vista la differenza di prezzo vale la pena prendere con 10€ in più l'8mb?
grassie
io li ho spesi volentieri i 10€ in più, non tanto per le differenze prestazionali quanto per i 3 anni di garanzia
Originally posted by "Commodore"
Penso che nei trasferimenti, specie di files di piccole dimensioni le prestazioni di un disco con 8 mb di buffer si facciano sentire.....
cià.
Non ho fatto prove specifiche, ma a logica dovrebbe essere il contrario....
In ogni caso (solo per precisare e non contestare qualcuno), se parliamo di trasferimenti in esecuzione di programmi è una cosa, se parliamo di trasferimenti tra dischi è un'altra....
Commodore
03-03-2003, 21:07
Originally posted by "MM"
Non ho fatto prove specifiche, ma a logica dovrebbe essere il contrario....
In ogni caso (solo per precisare e non contestare qualcuno), se parliamo di trasferimenti in esecuzione di programmi è una cosa, se parliamo di trasferimenti tra dischi è un'altra....
Per piccoli intendevo comunque superiori a 2 mb; cioè penso che se si trasferiscono, ad esempio, 3 file da 2 mb e 2 da 1 le prestazioni migliori si ottengano con un disco con 8 mb di buffer, mentre presumo che per il trasferimento di un file da 70 mb le differenze siano marginali... o forse no.... :p
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.