View Full Version : X Corsini
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=c5c73ccf2f64694a244b787c6cecb26f&threadid=19939&perpage=15&pagenumber=3
cosa ne pensi???A ki deve credere un povero utente (molto patito di overclock) in procinto di comprarsi una chaintech????
OverClocK79®
02-03-2003, 15:16
mandargli un MP no?
BYEZZZZZZZZ
Non mi sembra il caso
cosi'spero che altri possano dire la loro ;)
rmarango
02-03-2003, 16:36
Originally posted by "Puddo"
Non mi sembra il caso
cosi'spero che altri possano dire la loro ;)
Se posso dire la mia i problemi che si hanno con le schede grafiche super potenti attualmente sono dovuti molte volte a problemi di alimentazione insufficiente.
Molte persone hanno risolto semplicemente alzando la Vagp per compensare la caduta di tensione dovuta ai forti assorbimenti (o alla peggio cambiando l'ali).
Saluti
Guarda che Paolo non frequenta il forum...se non determinate sezioni ma non questa
>bYeZ<
ho visto
ma anche notato che ho mandato un commento alla sua recensione e dopo un po e' sparito
mistero :mad:
bè non sò sei hai notato che in questi gg ci sono MOLTI lavori in corso sul forum
http://forum.hwupgrade.it/viewforum.php?f=70
:rolleyes:
>bYeZ<
non ho notato anche perche mi sono iscritto da pochissimo
ma sinceramente pensavo che fosse piu' animato
magari sommergendomi di repliche sdegnate
:o
ho visto che sei iscritto da poco, è per questo che credo tu non possa ancora dare giudizi del genere..tieni conto che è Domenica, che è stato down per un giorno intero dando come previsione di apertura domani, invece si è preferito interrompere per aprire di giono il forum e continuare di notte
somma il tutto ed ecco perchè magari c'è poca animazione
>bYeZ<
ho solo detto quello che vedevo
mica ho offeso nessuno
poi prendo atto e semmai mi scuso se qlcuno puo aver interpretato male
e poi giovani si e' stati prima di divenire anziani
Dove ho parlato di offese??? boh
ho solo detto che quello che pensi non tiene conto di alcuni fattori
>bYeZ<
pensavo che mi sgridassi per aver espresso frettolosamente dei giudizi
data la mia inesperienza
tutto qui
:p
certe volte l'inesperienza fa capir male le cose
:muro: :muro: :muro:
non ho notato anche perche mi sono iscritto da pochissimo
ma sinceramente pensavo che fosse piu' animato
magari sommergendomi di repliche sdegnate
:o
Bè insomma questo forum non mi sembra esattamente un posto poco frequentato e inanimato
Probabilmente avrete ragione Voi (anzi sicuramente)
ho gia chiesto venia se per caso ho espresso giudizi frettolosi :muro: :muro: :muro:
In ogni caso la questione per cui ho chiesto chiarimenti non e' stata minimamente affrontata da qualcuno .Nasce da cio' il mio giudizio erroneo
sulla poco animosita' del sito.
Se in altro sito leggo che e' stata detta una fregnaccia (partita da una recensione sulle scheda madre Chaintech )da questo sito di cui mi onoro di far parte da quando mi sono registrato :chiedo spiegazioni,onde poter, con l'auslio di persone sicuramente piu' preparate di me, trarre delle conclusioni :D :D :D
rmarango
03-03-2003, 21:13
Probabilmente avrete ragione Voi (anzi sicuramente)
ho gia chiesto venia se per caso ho espresso giudizi frettolosi :muro: :muro: :muro:
In ogni caso la questione per cui ho chiesto chiarimenti non e' stata minimamente affrontata da qualcuno .Nasce da cio' il mio giudizio erroneo
sulla poco animosita' del sito.
Se in altro sito leggo che e' stata detta una fregnaccia (partita da una recensione sulle scheda madre Chaintech )da questo sito di cui mi onoro di far parte da quando mi sono registrato :chiedo spiegazioni,onde poter, con l'auslio di persone sicuramente piu' preparate di me, trarre delle conclusioni :D :D :D
Be' , ma se magari chiarissi meglio la tua questione iniziale con parole tue :D , perche' io ho solo visto un link ad un'altro forum specializzato in schede video dove si parla di tanti argomenti e penso di averti gia' espresso un opinione su uno di quegli argomenti.
Su cosa volevi esattamente delle spiegazioni ?( a parte richiederle al Corsini che e' molto impegnato di suo).
Ciao
Riassunto della polemica letta da altro sito( nel bel mezzo di una discussione su Vga):
e' insinuato che la recensione del Corsini presenta delle grosse incongrueneze,velatamente facendo intendere una certa faziosita' magari
intenzionale
Volevo solo capire chi ha ragione.
(naturalmente ho aggiunto il link in modo tale che non fossi io nel riassumerla ad influenzare la controversia) :sofico:
Paolo Corsini
04-03-2003, 08:41
Ho letto quella discussione su nvitalia; mi sono fatto un bel sorriso, se devo essere sincero.
Immagino le facce di spavento se qualcuno dovesse vedere quante mail scarico tutte le mattine. Rispondere a tutti sarebbe impossibile.
Poi, se uno vuol credere che io sia fazioso non mi pare che la costituzione glielo vieti, giusto? Non è la prima volta che leggo queste cose, non sarà neppure l'ultima.
Qualche mese fa ero pro Epox, prima pro Matrox. Ora credo anche sia l'ora che diventi pro ATI (sempre che già non lo sia)...sarà anche l'ora di chiamare i miei amici d'nVidia, forse è arrivato anche il loro momento, non trovate?
Meglio che torni a cose più utili.
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=c5c73ccf2f64694a244b787c6cecb26f&threadid=19939&perpage=15&pagenumber=3
cosa ne pensi???A ki deve credere un povero utente (molto patito di overclock) in procinto di comprarsi una chaintech????
Avevo un amico che si era comprato il PC dei sogni con tutti i migliori pezzi tanto di soldi lui ne aveva
Configurare e installare un bios aggiornato?
manco sapeva cosa era un Bios
Di installare driver aggiornati, di configurare bene il sistema operativo di installare i vari service pack non ne voleva sapere non era fondamentale tanto girava tutto già così con sistema operativo di default
Installava i giochi e non si preoccupava minimamente di cercarsi le varie patch rilasciate dalla stessa casa che produce il gioco per ovviare a possibili BUG e di perderci altri 5 minuti per configurare le impostazioni sulla risoluzione ecc
L'importante era avere tutto il meglio: 3 Ghz di CPu, Schede video da 500€, 1Gb di RAM DDR400 manco sfruttate, ecc eccc
Se la tecnologia posseduta andava lenta o a scatti era colpa di ATi o di Nvidia di Intel o di Amd, di Windows o di Linux di Lucas Arts o Sierra
A questo punto perchè perdere tempo a spiegarli per ore e ore come gira il mondo?
Tanto vale farli comprare la Play2 , la Xbox, il Gamecube ecc tempo risparmiato dallo sfortunato di turno che se lo trova di fronte, soldi risparmiati dall'amico e soprattutto paranoie mentali risolte a mezzo mondo tra cui: comunità virtuali in internet, negozianti di PC e componenti Hardware, Venditore di Giochi per PC ecc
Contento Puddo??
:D
>bYeZ<
Cito testualmente ciò che vorrei davvero sapere,perchè non credo si sia capito davvero dato che sull'imparzialità del signor Corsini non mi permetto di esprimermi e nemmeno mi interessa dato che essere davvero oggettivi è utopico!!!
Dal forum di nvitalia:
"allora mi deve piuttosto spiegare come ha fatto a portarla a 195mhz di bus cn un procio cn bus a 400 quando la chaintech nn supporta le ram sincrone x proci cn qsto bus ma tiene fisso il 3:4,se me lo spiega tutti felici e contenti!!!"
Io ho una PIV 1,6GhzNW Bus a 400,che come tutti sanno è molto propenso a raggiungere bus alti,adesso mi chiedo:questo è possibile con la Chaintech come dice il signor Corsini o no,come dicono su nvitalia???La faziosita della recensione scaturisce ( a dir del forum su nvitalia) come conseguenza di una caratteristica che la Chaintech non ha.Ossia,le ram sincrone con una cpu con bus a 400 ci vanno o no???
Grazie sapendo questo sarò finalmente contentoe più istruito!!! :D :D
Dal forum di nvitalia:
"allora mi deve piuttosto spiegare come ha fatto a portarla a 195mhz di bus cn un procio cn bus a 400 quando la chaintech nn supporta le ram sincrone x proci cn qsto bus ma tiene fisso il 3:4,se me lo spiega tutti felici e contenti!!!"
secondo me l'autore di questo ha qualcosa a livello personale con Corsini... non si scrivono le cose in questi termini, tra l'altro non e' neanche professionale.
Tutti possono essere in disaccordo con una "personalita'" di un'altra "testata" ma bisogna saperlo fare da signori...
o forse e' solo gelosia... questa e' la comunita' di Hardwaremaniaci piu' grande d'Italia...
grazie Puddo per la segnalazione. Interessante vedere certe dinamiche del web...
Cito testualmente ciò che vorrei davvero sapere,perchè non credo si sia capito davvero dato che sull'imparzialità del signor Corsini non mi permetto di esprimermi e nemmeno mi interessa dato che essere davvero oggettivi è utopico!!!
Dal forum di nvitalia:
Io ho una PIV 1,6GhzNW Bus a 400,che come tutti sanno è molto propenso a raggiungere bus alti,adesso mi chiedo:questo è possibile con la Chaintech come dice il signor Corsini o no,come dicono su nvitalia???La faziosita della recensione scaturisce ( a dir del forum su nvitalia) come conseguenza di una caratteristica che la Chaintech non ha.Ossia,le ram sincrone con una cpu con bus a 400 ci vanno o no???
Grazie sapendo questo sarò finalmente contentoe più istruito!!! :D :D
il tuo non ha come quello di Corsini il moltiplicatore sbloccato :sofico:
Originally posted by "JamesWT"
il tuo non ha come quello di Corsini il moltiplicatore sbloccato :sofico:
Corsini Rulez :D :D
Ma qualcuno mi dira' quello che vorrei sapere o moriro' di tale curiosita' :o
tra l'altro che c'entra il moltiplicatore con il bus????
A me interessa il discorso sulla sincronia o asincronia delle ram( con la Chaintech )con processori con il bus a 400
Solo questo :D :D :D
up
:cry: :cry: :cry: ancora mi rimane la curiosita'
Pur di esaudire la mia curiosità mi son fatto dare in prova dal mio negoziante di fiducia una 9EJL2 (ossia la main Chaintech oggetto della disputa).
Il risultato è che abbinata al mio 1600 con bus a 400 far andare le ram sincrone è impossibile,ossia olte i 130 di bus le mie povere PC2700 non possono reggere di certo (130 con le ram 3:4 è un pò altino in effetti),ora io chiedo come mai nello shot della recensione del signor Corsini le ram invece sono sincrone????Come ha fatto???
Mi basta sapere questo (non toglietimi fuori moltiplicatori sbloccati che non c'entrano nulla),come vedete ho verificato di persona e anche io mi trovo davanti a questo problema.
Riassumo:
Vorrei solo sapere come far andare le ram sincrone con processori dal bus a 400 con la 9EJL2,se mi rivelate il segreto me la tengo perchè come main mi sembra ottima (soprattutto per il bundle).
GRAZIE!!! :D :D :D
Pur di esaudire la mia curiosità mi son fatto dare in prova dal mio negoziante di fiducia una 9EJL2 (ossia la main Chaintech oggetto della disputa).
Il risultato è che abbinata al mio 1600 con bus a 400 far andare le ram sincrone è impossibile,ossia olte i 130 di bus le mie povere PC2700 non possono reggere di certo (130 con le ram 3:4 è un pò altino in effetti),ora io chiedo come mai nello shot della recensione del signor Corsini le ram invece sono sincrone????Come ha fatto???
Mi basta sapere questo (non toglietimi fuori moltiplicatori sbloccati che non c'entrano nulla),come vedete ho verificato di persona e anche io mi trovo davanti a questo problema.
Riassumo:
Vorrei solo sapere come far andare le ram sincrone con processori dal bus a 400 con la 9EJL2,se mi rivelate il segreto me la tengo perchè come main mi sembra ottima (soprattutto per il bundle).
GRAZIE!!! :D :D :D
be se le tue ram oltre i 130 non ce la fanno mica è colpa di corsini:D:D
L'articolo è questo http://www.hwupgrade.it/articoli/792/8.html mi dici cosa è che non capisci dimmi il passo incriminato
Cmq avendo il moltiplicatore sbloccato può avere sia il bus 400 che 533 il processore
Cioè 100x19=1900 oppure 133 x 14 =1900
http://www.hwupgrade.it/articoli/792/sandra_overclock.gif è questo lo screenshot?
che ti crea dubbi?
Penso che anceh sulla chaintech ci siano oltre ai divisori 3:4 quelli 1:1
http://www.hwupgrade.it/articoli/792/wcpuid.gif
Lo shot "incriminato" è questo,dove si vede chiaramente che le ram vanno sincrone.Comunque il signor Corsini (che provvederò personalmente a ringraziare per la pazienza e l'aiuto dato) mi ha già gentilmente spiegato l'artefizio,in fondo non era poi così semplice e mi sento un pò meno stupido!!Di certo non era mia intenzione scatenare una disputa,per una mia sicura carenza non ho fatto cogliere bene il senso del post!!!
Grazie a tutti ;) ;)
Ora almeno so con che main ho a che fare,bella ma un pò complicata!!! :mc: :mc: :mc: Comunque meritevole di acquisto.
IO NON CI VEDO nulla di strano bastava selezionare il divisore 1:1
Anche te usi dei toni cavolo :sofico: ovvio poi che uno ti sputa in un occhio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :p :p
Originally posted by "JamesWT"
IO NON CI VEDO nulla di strano bastava selezionare il divisore 1:1
Anche te usi dei toni cavolo :sofico: ovvio poi che uno ti sputa in un occhio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :p :p
Perchè parli senza sapere????Rischi solo di renderti molto ridicolo,tale divisore non è abilitabile da bios ma bisogna necessariamente forzare il bus a 533 via jumper,dove l'1:1 è necessario per il supporto alle 266 come da specifiche Intel!!!Il discorso sull'occhio mi è sfuggito,ma forse è meglio,la discussione la considero chiusa,vorrei evitare altri interventi fuori posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.