View Full Version : Spiegatemi perchè!!!!!!
Icaro Spallone
28-02-2003, 11:47
Ciao volevo solo chiedrvi una cosa!!!!
quando vado sui siti dei vari provider per vedere se ho la copertura adsl mi dicono(tutti) che non c'è.
fin qui tutto ok può succedere!!!!
ma il bello è che se metto il numero di mia nonna che sta al piano di sotto o del vicino che sta accanto mi risulta che loro possono attivare l'adsl(anzi il mio vicino l'ha gia attivata da parecchio)
mi potete spiegare perchè???? :confused: :muro: :confused:
grazie
IlCarletto
28-02-2003, 12:43
l'attivazione adsl la fanno dalla centrale, non è un cavo che posano o quant'altro. probabilmente il numero di tua nonna l'hanno attivato, aspetta ancora un po' a questo punto
anonimizzato
02-03-2003, 11:59
Boh mi sembra molto strano, cosa fanno attivano un numero alla volta e a chi gli stà più simpatico, per me è solo un errore nel motore di ricerca per la copertura adsl.
Icaro Spallone
02-03-2003, 16:42
vi posso dire anche che quando il mio vicino ha attivato la linea(in casa ha una rete) la telecozz è venuta a trafficare con dei cavi nella centralina della casa!!!
e inoltre da quel giorno con il mio 56k non riesco più a connetermi a 50000bps ma al massimo a 14400bps(vi assicuro che la velocità non è solo nominale ma reale visto che sto ore per aprire una pagina)!!!
fatemi sapere qualcosa grazie!!!! :mc:
Icaro Spallone
12-03-2003, 12:47
Se sapete qualcosa ditemelo dai!!!!
Evitati paranoie e, se vuoi attivare l'ADSL veramente, prova a chiedere l'attivazione direttamente al 187: al limite ti dicono che non è attivabile. Provar non costa nulla.
robertinho
13-03-2003, 09:51
credo che l'attivazione dipenda dalla centralina, se questa sia stata predisposta o meno all'ADSL
se il tuo telefono non è attivabile ma quello del tuo vicino di casa lo è c'è un errore nel motore di ricerca
prva a chiedere al 187, se hai fortuna trovi qualcuno che ci capisce e ha voglia di lavorare
Bistonbetularia
15-03-2003, 22:34
Ho avuto lo stesso problema, il numero prima del mio e quello dopo erano coperti il mio no!!!
DIAGNOSI:
Errore nei database della telecozz
CURA
Telefona al 187 e fatti sistemare la posizione nei loro incasinatissimi database!!!
;)
Ciao.
Secondo me ci sono 3 possibilità:
a) Come ti hanno già detto è semplicemente un errore nel database, quindi chiama il 187 e chiedi l' intervento di un tecnico che controlli.
b) Per avere l'adsl bisogna che la centrale a cui fa riferimento la tua linea telefonica sia abilitata, è possibile che la linea di tua nonna e del tuo vicino si appoggino a una centrale coperta e tu invece a un'altra centrale che non è coperta. Se è così puoi o aspettare e pregare che aggiornino la tua centrale o chiedere che ti spostino la tua linea sull altra centrale, sempre che ci sia posto.
c) In alcuni posti per risparmiare sulla posa dei cavi hanno istallato dei multiplexer (per esempio MP4) che praticamente concentrano nello stesso cavo più linee telefoniche, sistema che va bene per la fonia ma ti riduce la velocità del 56k e rende la tua linea incompatibile con l' adsl. In questo caso chiedi al 187 "una conversione in rame della tua linea".
ciao
Gigi 256
16-03-2003, 08:52
anche per me è un errore nel database del provider...
Mi sembra impossibile che attivino un numero alla volta, ci metterebbero secoli.
IMHO :)
Icaro Spallone
17-03-2003, 12:20
Originally posted by "inno"
Ciao.
Secondo me ci sono 3 possibilità:
a) Come ti hanno già detto è semplicemente un errore nel database, quindi chiama il 187 e chiedi l' intervento di un tecnico che controlli.
b) Per avere l'adsl bisogna che la centrale a cui fa riferimento la tua linea telefonica sia abilitata, è possibile che la linea di tua nonna e del tuo vicino si appoggino a una centrale coperta e tu invece a un'altra centrale che non è coperta. Se è così puoi o aspettare e pregare che aggiornino la tua centrale o chiedere che ti spostino la tua linea sull altra centrale, sempre che ci sia posto.
c) In alcuni posti per risparmiare sulla posa dei cavi hanno istallato dei multiplexer (per esempio MP4) che praticamente concentrano nello stesso cavo più linee telefoniche, sistema che va bene per la fonia ma ti riduce la velocità del 56k e rende la tua linea incompatibile con l' adsl. In questo caso chiedi al 187 "una conversione in rame della tua linea".
ciao
credo che il mio problema sia proprio la c)!!!!!!
ma come faccio a risolverlo?
ho gia provato a chiamare il 187 che faceva rilevare il problema a un tecnico. questo mi chiamava mi chiedeva un paio di cose e mi diceva che mi richiamerà, ma chi lo ha sentito????
grazie telecom :mad:
Per esempio un mio amico ha il problema (c) in quanto l'operatore del 187 attraverso il suo terminale vede che il suo numero ha la possibilità commerciale ma un impossibilità tecnica dovuto alla presenza di un apparato "ma".
Se è cosi anche per te, per essere sicuro devi stressare quelli del 187, devi chiedere che la tua linea venga tolta dal concentratore di linea e messa su un doppino in rame libero, sempre che ci sia!! :(
Per questo esiste una loro procedura interna che si dovrebbe chiamare conversione in rame della linea, ma la maggior parte degli operatori ne ignorano l'esistenza.
Quindi continua a chiamare il 187 finchè non trovi un operatore che capisca il tuo problema. :muro:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.