PDA

View Full Version : Cavi di rete

Alessandra78
28-02-2003, 08:57
Ciaooo!
Mi hanno appena installato l'adsl di fastweb e in attesa dell'attivazione sto cercando dei cavi cross per collegare l'hub alla mia scheda di rete.
Purtroppo il pc è lontano dall'hub e mi servirebbe un cavo molto lungo, e nei negozi in cui sono andata arrivavano fino a 10 metri.
Posso unire due cavi da 10 metri in qualche modo oppure avrei una perdita di qualità del collegamento?
Devo andare alla ricerca di cavi da 20 metri?

Grazieee

Hack-a-sat
28-02-2003, 10:55
non c'è bisogno del cavo incrociato per collegare l'hag di FW alla nic... le porte dell'hag sono tutte opposte a quella della scheda di rete...
almeno di solito è così...

Firefox
28-02-2003, 11:25
Ciao Alessandra,
scusa l'ignoranza, ma per l'adsl, fastweb cosa ti installa, un modem/router?
Invece, per collegare la scheda di rete ad un hub "normale" devi usare un cavo dritto. Se vai in un negozio di elettronica/elettricita' probabilmente possono farti il cavo "su misura" della lunghezza di cui hai bisogno.
Ciaooo ;)

Hack-a-sat
28-02-2003, 13:18
non mi sono accorto che è adsl fastweb.... in questo caso non so cosa ti mettano quindi ritiro ciò che ho detto...
ciao

clocker
01-03-2003, 10:25
No dovrebbe essere senza cavo cross ...se utilizzi un hub ..... cmq se hai bisogno di un cross over devi fartelo fare anche se secondo me ti conviene comprarti un hub e un cavo normale fai prima spendi + o - uguale ed hai la possibilità di collegare altri pc ..... che è sempre buono....
SALUTI---fammi sapere in che città vivi che ti indirizzo