corbetz
28-02-2003, 08:53
Forse una domanda del genere sarà stata fatta, ma vista la momentanea morte del motore di ricerca, non posso recuperarla...sigh... :(
Qual è a vostro parere/a vostra esperienza il miglior codec mpeg2 per creare DVD a partire da materiale DV ?
Per migliore intendo la pura qualità visiva risultante e la flessibilità delle impostazioni (scelta bitrate/interlacciamento/ ecc).
Tra i codec più noti, ho sentito parlare di :
- Adobe MPEG encoder (inserito in Premiere)
- Flask
- Tmpeg
- CCE
- Ulead DVD Workshop (codec integrato)
- Cinecraft
...però non sono in grado di classificarli. Penso che questo potrebbe essere un esercizio utile a tutti...
Quali codec usate voi ? Quale il migliore in termini di qualità ? Conoscete altri codec non indicati qui sopra ?
Aspetto copiose le vostre indicazioni ! ;) Grazie fin da ora !
Ste
Qual è a vostro parere/a vostra esperienza il miglior codec mpeg2 per creare DVD a partire da materiale DV ?
Per migliore intendo la pura qualità visiva risultante e la flessibilità delle impostazioni (scelta bitrate/interlacciamento/ ecc).
Tra i codec più noti, ho sentito parlare di :
- Adobe MPEG encoder (inserito in Premiere)
- Flask
- Tmpeg
- CCE
- Ulead DVD Workshop (codec integrato)
- Cinecraft
...però non sono in grado di classificarli. Penso che questo potrebbe essere un esercizio utile a tutti...
Quali codec usate voi ? Quale il migliore in termini di qualità ? Conoscete altri codec non indicati qui sopra ?
Aspetto copiose le vostre indicazioni ! ;) Grazie fin da ora !
Ste