PDA

View Full Version : DELL... da me non avrai più una lira, anzi un centesimo...

Fabrizio73
27-02-2003, 20:52
EVVAI... UN ALTRO PIXEL BRUCIATO :eek: ... E QUESTA VOLTA PROPRIO AL CENTRO DEL DISPLAY...

PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' SCOVO PIXEL BRUCIATI O PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' AUMENTANO I PIXEL BRUCIATI :confused: ?

MI SEMBRA OVVIO CHE LA DELL DA ME NON AVRA' PIU' UN SOLDO!

MATERIALI SCADENTI, ASSEMBLAGGIO SCIFOSO, DIPLAY "BUCATO", MODEM CHE SI CONNETTE CON DIFFICOLTA' (SUL MIO DESKTOP, UN PENTIUM A 100MHZ CON UN CONEXANT HCF MI COLLEGO FISSO A 49333, INVECE CON 'STO INSPIRON SONO FORTUNATO SE MI CONNETTO A 48000). PER NON PARLARE DELLE PROMOZIONI CHE RIDUCONO IL PREZZO DOPO NEANCHE 10GG DALL'ACQUISTO...

MI SENTO UN PO' PRESO PER IL <<BEEP>>, IL PEGGIOR ACQUISTO CHE IO ABBIA MAI FATTO :muro: !!!

ADDIO DELL... NON MI RIVEDRAI MAI PIU' :mad: !!!

gipas
27-02-2003, 22:14
Originally posted by "Fabrizio73"

EVVAI... UN ALTRO PIXEL BRUCIATO :eek: ... E QUESTA VOLTA PROPRIO AL CENTRO DEL DISPLAY...

PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' SCOVO PIXEL BRUCIATI O PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' AUMENTANO I PIXEL BRUCIATI :confused: ?

MI SEMBRA OVVIO CHE LA DELL DA ME NON AVRA' PIU' UN SOLDO!

MATERIALI SCADENTI, ASSEMBLAGGIO SCIFOSO, DIPLAY "BUCATO", MODEM CHE SI CONNETTE CON DIFFICOLTA' (SUL MIO DESKTOP, UN PENTIUM A 100MHZ CON UN CONEXANT HCF MI COLLEGO FISSO A 49333, INVECE CON 'STO INSPIRON SONO FORTUNATO SE MI CONNETTO A 48000). PER NON PARLARE DELLE PROMOZIONI CHE RIDUCONO IL PREZZO DOPO NEANCHE 10GG DALL'ACQUISTO...

MI SENTO UN PO' PRESO PER IL <<BEEP>>, IL PEGGIOR ACQUISTO CHE IO ABBIA MAI FATTO :muro: !!!

ADDIO DELL... NON MI RIVEDRAI MAI PIU' :mad: !!!

Scusa, ma quanti dead pixel hai? Qual'è il numero minimo di dead pixel previsto dalla DELL? La garanzia cosa esiste a fare, per aumentare la quantità di materiale cartaceo in dotazione col notebook? se puoi richiedi l'intervento per la sostituzione del display, inoltre se, come dici nell'altro 3d, il colore del tuo Inspiron non è nero ma marrone, cosa aspetti a fartelo cambiare mica possono pescare i colori con le estrazioni del superenalotto?

Sicuro che l'inc...zzz.......ra non ti ha laterato la vista :cool:

Dai, penso che se li contatti qualcosa potranno fare: del loro supporto ne ho sempre sentito parlare più che bene.

gipas :)

gipas
27-02-2003, 23:44
Ciao Fabrizio73,
sono andato a rileggermi il 3d da te aperto sul DELL e pixel bruciati, ed appena arrivato l?inspiron le tue impressioni sono state queste:

Ciao a tutti, vi sto scrivendo col mio nuovo Inspiron 8200!

La mia prima impressione?

Eccezionale!!!

Finora anch'io non ho notato pixel "bruciati" ma devo controllare meglio!

Io ho scelto il 1400x1050 e devo dire che si legge abbastanza bene, credo che fra un po' passerò ad una risoluzione inferiore.

Ho fatto il test da te richiesto e devo dire che le immagini ed i testi sono nitidissimi.

Per quel che riguarda i materiali non mi sembrano così scadenti come diceva qualcuno. L'assemblaggio forse non è il massimo.

Di pixel bruciati io non ne ho, tuttavia ho come l'impressione che lo schermo non sia illuminato uniformemente.

Una cosa che non sono riuscito a fare è collegare il notebook al televisore tramite RCA. Nel pannello di controllo della scheda video continua ad apparire la dicitura "Not-connected" sotto l'immagine della TV.

Per il momento posso dirmi soddisfatto del mio Inspiron.

che mi sembrano positive: com'è possibile una cambiamento d'opinione così radicale? Non sarai inluenzato (ne avresti tutte le ragioni) dalla faccenda dei dead pixel?

gipas :)

PS
continuo a consigliarti di esercitare il diritto di garanzia, specie se veramente il tuo Inspiron è di un colore diverso da quello ufficiale.

Fabrizio73
28-02-2003, 07:50
Semplicemente xché il mio primo giudizio è stato dettato dall'euforia del neo-acquisto, il secondo è stato dettato dalla razionalità!

demy
28-02-2003, 09:05
Comunque secondo me già sul fatto del colore del case, potevi esercitare il diritto di recesso no? Ora idem per i dead pixel, fatti sentire... incazzoso!!!

mirrorx
03-03-2003, 17:11
ho parlato oggi con la DELL di Milano: il numero minimo di pixel bruciati(da intendersi sparsi) per la sostituzione è... OTTO. :muro:

EBERT
03-03-2003, 17:47
sotto col diritto di recesso!

EBERT
03-03-2003, 17:51
io ho preso un c840...bè....ho ancora il vecchio inspirion5000 con una facia di 6/7cm di pixel bruciati e devo dire che il vecchio display sempre da 15 era meglio!

fabbricazine molto scadente..meglio vecchia...sembra un notebook giocattolo :(

Fabrizio73
03-03-2003, 18:25
Mi rivolgo a tutti quelli che mi hanno preso per un mezzo pazzo quando ho detto che i Dell sono una schifezza... come vedete non sono l'unico a pensarla così!

Non ho voglia di mettermi a cercare col motore di ricerca del forum, perché altrimenti avrei riportato i post di tutti quelli che la pensano come me!

Mounty
03-03-2003, 20:43
Anch'io tempo fa avevo fatto qualche critica al Dell Inspiron 8200 e c'è mancato poco che qualcuno mi offendesse.

Secondo me non sono proprio una schifezza perchè comunque a un prezzo così basso è difficile trovare un altro note con tali caratteristiche, ma secondo il mio parere quello che è veramente pessimo è l'assemblaggio.

PaloAlto
03-03-2003, 21:36
Un mio amico ha avuto un problema di pixel bruciati con un Dell Inspiron. La Dell gli aveva offerto come "contentino" una borsa ma il mio amico ha preferito recedere anche se le spese di spedizione non gli sono state restituite.
A mio parere la maggior parte dei notebook Dell ha dei pixel bruciati. Comunque siccome i display hanno delle risoluzioni molto alte i pixel sono molto piccoli e alcuni utenti non se ne accorgono proprio.

A proposito secondo voi, quando uno esercita il recesso, il notebook mandato indietro che fine fa? Viene venduto come nuovo?
Naturalmente la Dell riutilizza i pezzi (compresi i display bucati) nell'assemblaggio di nuove macchine. Ma cosa accade ad esempio ai Toshiba restituiti con il recesso? Il rivenditore rimette a nuovo la macchina e la rivende come se niente fosse o cosa?
Il punto è che i notebook restituiti hanno sicuramente qualcosa che non va, tipo pixel bruciati o altro non coperto da garanzia.

teod
03-03-2003, 23:28
Come ho già detto in altre sedi, il mio Inspiron non ha pixel bruciati (ne sono più che certo) e non ha il minimo problema. L'unico "difetto" di assemblaggio, anche se non si può definire tale, è il kit di riempimento nella media-bay che, quando copre il buco lasciato dalla batteria, balla un po' se viene mosso con le dita... tutto qui... semmai criticabile non è l'assemblaggio, ma la produzione delle plastiche che non sono perfette e la cura nei dettagli in fase di progettazione (copertura pcmcia).
L'unica volta che ho contattato l'assistenza è stata per una banalità (non mi masterizzava un cd a 24x, ma solo a 16X) e la risposta è stata immediata e giusta: "provi a cambiare supporto, non tutti possono essere scritti a 24x"; così ho fatto e così ho scoperto che alcuni cd non posso scriverli a 24x.
Questa è la mia esperienza con Dell che definirei più che positiva.

P.S. il mio portatile è acceso mediamente 8/10 ore al giorno.

teod
03-03-2003, 23:28
Come ho già detto in altre sedi, il mio Inspiron non ha pixel bruciati (ne sono più che certo) e non ha il minimo problema. L'unico "difetto" di assemblaggio, anche se non si può definire tale, è il kit di riempimento nella media-bay che, quando copre il buco lasciato dalla batteria, balla un po' se viene mosso con le dita... tutto qui... semmai criticabile non è l'assemblaggio, ma la produzione delle plastiche che non sono perfette e la cura nei dettagli in fase di progettazione (copertura pcmcia).
L'unica volta che ho contattato l'assistenza è stata per una banalità (non mi masterizzava un cd a 24x, ma solo a 16X) e la risposta è stata immediata e giusta: "provi a cambiare supporto, non tutti possono essere scritti a 24x"; così ho fatto e così ho scoperto che alcuni cd non posso scriverli a 24x.
Questa è la mia esperienza con Dell che definirei più che positiva.

P.S. il mio portatile è acceso mediamente 8/10 ore al giorno.

Cfranco
04-03-2003, 08:56
Originally posted by "PaloAlto"

Un mio amico ha avuto un problema di pixel bruciati con un Dell Inspiron. La Dell gli aveva offerto come "contentino" una borsa ma il mio amico ha preferito recedere anche se le spese di spedizione non gli sono state restituite.
Questo é normale .
Originally posted by "PaloAlto"

A mio parere la maggior parte dei notebook Dell ha dei pixel bruciati. Comunque siccome i display hanno delle risoluzioni molto alte i pixel sono molto piccoli e alcuni utenti non se ne accorgono proprio.

Come fai a dirlo ?
Perché non si dovrebbe vedere ?
Secondo me invece i Dell sono quelli che hanno meno pixel morti , col sistema della vendita per corrispondenza sanno bene che se mandano via un notebook con dei pixel morti l' utente poi usa il diritto di recesso , purtroppo può succedere che alcuni difetti si manifestino dopo alcuni giorni , ma ne hai comunque sette per rimandarglielo indietro ...
Purtroppo la tecnologia LCD é questa :muro:

tron
08-03-2003, 09:29
scusate ma il diritto di recesso non si applica alla merce che non è stata neanche tolta dal suo imballo? Se così.... come fa un utente a rimandarglielo indietro, avendo scoperto un pixel bruciato o altro, non avendo neanche acceso il notebook?

gipas
08-03-2003, 13:53
Originally posted by "tron"

scusate ma il diritto di recesso non si applica alla merce che non è stata neanche tolta dal suo imballo? Se così.... come fa un utente a rimandarglielo indietro, avendo scoperto un pixel bruciato o altro, non avendo neanche acceso il notebook?

No, il diritto di recesso lo devi esercitare entro 7 giorni lavorativi (il termine potrebbe essere diverso in funzione del venditore ma deve sempre eccedere quello minimo, appunto di 7 gg) e la merce deve essere in "buono stato" cioè pari al nuvo: in pratica significa che il Notebook, puoi usralo, altrimenti come faresti avalutarne la conformità, solo che non deve presentare segni di usura; quindi nè graffi, nè cadute e via dicendo (mai in 7 gg per capitarti queste cose o devi essere sciagurato o sfigato), non so cosa accade se registri il sw, ad esempio i sistema operativo: a rigor di logica dovrebbero detrarlo dall'importo che ti verrebbe rimborsato, ad esempio, nel dubbio, evito sempre di registrare il sw compreso negli acquisti online fin quando sono nei termi per esercitare il recesso.

Credo e spero di non averti detto fesserie: senti comunque anche il parere degli altri utenti.

Ciao.

gipas ;)

tron
08-03-2003, 16:27
io sapevo che in genere il diritto di recesso è per il fatto che quando acquisti in un locale non commerciale, puoi non aver pensato bene a quello che hai comprato. Ed è stato ideato per quelle truffe che vengono fatte via internet, televendite e compagnia bella.

Questo ovviamente non è il caso del produttore di portatili che abbiamo preso in esame, ma la legge viene applicata indistintamente a tutti quei produttori che vendono direttamente al consumatore per corrispondenza.

Ora...

Visto che è stata ideata per poter far esercitare all'utente, il diritto di ripensamento sull'acquisto in se per se, e non per il prodotto che uno ha acquistato, mi sembra che non si poteva neanche aprire la mercie.

Qualcuno ne sa' di più?

gipas
09-03-2003, 00:37
Originally posted by "tron"

io sapevo che in genere il diritto di recesso è per il fatto che quando acquisti in un locale non commerciale, puoi non aver pensato bene a quello che hai comprato. Ed è stato ideato per quelle truffe che vengono fatte via internet, televendite e compagnia bella.

Questo ovviamente non è il caso del produttore di portatili che abbiamo preso in esame, ma la legge viene applicata indistintamente a tutti quei produttori che vendono direttamente al consumatore per corrispondenza.

Ora...

Visto che è stata ideata per poter far esercitare all'utente, il diritto di ripensamento sull'acquisto in se per se, e non per il prodotto che uno ha acquistato, mi sembra che non si poteva neanche aprire la mercie.

Qualcuno ne sa' di più?

Ogni sito e-commerce deve pubblicare online i termini del contratto per gli acquisti a distanza: scaricati la sezione di interesse e vedi cosa dicono.

gipas ;)

3jem
09-03-2003, 20:54
il diritto di recesso per gli acquisti nei locali è di 7 gg.
per gli acquisiti fuori dai locali comerciali tramite agente di vendita per es., e quindi pure per gli acquisti su internet ,è di 30 gg

Psychnology
10-03-2003, 20:44
Oggi ho visto un Ispiron 8100.
Le plastiche scricchiolavano all'inverosimile
Lo toccavi e suonava vuoto
Lo schermo se ne stava andando tremava tutto
la tastiera era mediocre
Pesava 2 tonnelate

everest
11-03-2003, 00:58
Ragazzi, è possibile chiarire in maniera univoca la questione? Davvero esiste un diritto di recesso di 7 giorni per gli acquisti nei locali?

Web Wolf
26-03-2003, 12:32
Anche io ho un inspiron 8200 e fino ad ora non posso dire assolutamente nulla, anche per quello che riguarda l'assemblaggio, che invece ritengo molto robusto.
Non so cosa dirvi, forse riguarda alcuni esemplari che riescono male. Se é per questo, ho letto moltissima gente che ce l'ha a morte con le schede madri Abit e dicono che danno un mare di problemi, mentre io ho avuto sempre schede Abit e le considero le migliori sulla piazza.

Ciao

Macchese
26-03-2003, 18:29
Cazzarola
Visto il pacco che ho preso con la Gericom,ero intenzionato a fare un Dell,e leggo sti problemi...Qua all'iper il diritto di recesso è superiore ai 7 gg.comunque,7 Lavorativi minimo
Fallo valere
Ciao e auguri
Max