View Full Version : Problema link scheda di rete.
CabALiSt
27-02-2003, 12:44
Ho un prolema strano che forse è stato trattato ma nelle prime 15 pag del forum non trovo risposta e il motore di ricerca non funziona, chiedo quindi un pò di pazienza se l'argomento è già stato trattato.
Il problema è il seguente:
Ho una macchina con winxp pro, una nic realtek 10/100 e un hub 100mbps che alle volte fanno il link, altre no.
Non dipende ne dal cavo ne dalle impostazioni di rete in quanto alla schermata del post il link dovrebbe esserci cmq e non c'è anche se cambio cavo.
Il link va e viene apparentemente a caso e non riesco a trovare una soluzione.
Spero che qualcuno sappia illuminarmi.
Saluti.
huntercity
27-02-2003, 13:13
Originally posted by "CabALiSt"
Ho un prolema strano che forse è stato trattato ma nelle prime 15 pag del forum non trovo risposta e il motore di ricerca non funziona, chiedo quindi un pò di pazienza se l'argomento è già stato trattato.
Il problema è il seguente:
Ho una macchina con winxp pro, una nic realtek 10/100 e un hub 100mbps che alle volte fanno il link, altre no.
Non dipende ne dal cavo ne dalle impostazioni di rete in quanto alla schermata del post il link dovrebbe esserci cmq e non c'è anche se cambio cavo.
Il link va e viene apparentemente a caso e non riesco a trovare una soluzione.
Spero che qualcuno sappia illuminarmi.
Saluti.
se dici che il cavo non centra allora o hai la presa della scheda di rete o dell'hub che fanno un falso contatto e quindi da qui il tuo attacca e stacca, anche se io proverei a vedere bene gli attacchi dei cavi , specialmente se crimpati a mano
ciao
CabALiSt
27-02-2003, 14:20
Non sono i cavi e nemmeno le prese.
Per fare un esempio l'ultima volta è successo dopo uno sbalzo di tensione.
L'indomani tutto ok.
Potrebbe essere l'hub che non va bene. Hai provato con un altro? Di solito in questi casi dopo essersi assicurati che le impost. software siano corrette si cambiano gli elementi hw uno alla volta.
CabALiSt
27-02-2003, 19:06
le impostazioni software sono ok.
Ho provato a cambiare sia i cavi che le porte sul'hub ma non và cmq.
Può esistere una mezza incompatibilità tra hub e nic?
Anche perchè la lan è di 6 macchine e quella è l'unica che mi da problemi di questo tipo.
Grazie cmq.
CabALiSt
28-02-2003, 10:18
up, nessuna idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.