PDA

View Full Version : mi hanno mandato l'IPM DATACOM SpeedWeb Ethernet


pindanna
27-02-2003, 11:34
che dite?

è buono lo stesso per usarlo da Rounter?

Oppure devo chiedere la disdetta?

Io credevo che quelli della Telecom mi mandassero l'Ericsson, ma invece mi hanno "appioppiato" questo IPM (che non avevo mai sentito....)

pindanna
28-02-2003, 13:03
nessuno lo conosce questo modem? :(

Mr. Framerate
02-03-2003, 15:15
non ti so dire se buono o no, ma quello usb a me ha dato solo problemi. e anche a gente che conosco.

cmq se vuoi il loro sito, sempre che non lo hai già trovato

www.ipmdatacom.it

carmine65
03-03-2003, 18:59
Originally posted by "pindanna"

che dite?

è buono lo stesso per usarlo da Rounter?

Oppure devo chiedere la disdetta?

Io credevo che quelli della Telecom mi mandassero l'Ericsson, ma invece mi hanno "appioppiato" questo IPM (che non avevo mai sentito....)


Ciao,

rimandaglielo immediatamenteeeee :D

e fatti dare un Ethernet Ericsson.

Ciao.

xool
04-03-2003, 08:02
Io prima avevo l'IPD Datacom USB e avevo problemi di continua disconnessione, fino a quando mi sono rotto i co****ni e ho chiesto la sostituzione con un modem Ethernet. Consgnatomi il modem scopro anch'io che era ancora un IPM Datacom ma questa volta Ethernet :cry:
Comunque sono soddisfatto il modem funziona alla grande e rimane connesso per giorni e giorni (in questo momento 1giorno e 18 ore :D )

Conclusioni: non sarà il massimo infatti anch'io mi aspettavo l'Ericsson, ma comunque va bene e il suo lavoro lo fa egregiamente ;) .

Solero
04-03-2003, 09:40
Originally posted by "pindanna"

è buono lo stesso per usarlo da Rounter?
Perchè non ti sei fatto dare un router direttamente al posto di un modem? :confused:

aaron80
04-03-2003, 16:29
I router li danno solo agli abbonamenti buisness, cioè LAN...

antares27
05-03-2003, 01:12
anche io ho l'ipm ethernet
mi sembra vada benissimo
sempre connesso da tre giorni
velocità ottimali
niente da dire.....

Ciao

pindanna
05-03-2003, 09:19
ma nessuno usa l'IPD DATACOM come router?
allora è vero che non si può fare?

In ogni caso ho chiesto la sostituzione con l'Ericsson, visto che l'IPM che mi avevano mandato non funzionava nemmeno...speriamo bene...

pindanna
05-03-2003, 13:43
Originally posted by "pindanna"


In ogni caso ho chiesto la sostituzione con l'Ericsson, visto che l'IPM che mi avevano mandato non funzionava nemmeno...speriamo bene...


come non detto...
mi hanno confermato che non è possibile avere l'Ericsson perchè adesso hanno solo i Datacom..
Quindi non mi resta che scegliere tra:
1) farmi mandare un altro Datacom per vedere se poi si riesce ad usarlo come router
2) chiedere la disdetta, comprare un modem-router e rifare l'abbonamento in versione base e non kit

Cosa mi consigliate di fare? :confused:

xool
05-03-2003, 15:30
Originally posted by "pindanna"




come non detto...
mi hanno confermato che non è possibile avere l'Ericsson perchè adesso hanno solo i Datacom..
Quindi non mi resta che scegliere tra:
1) farmi mandare un altro Datacom per vedere se poi si riesce ad usarlo come router
2) chiedere la disdetta, comprare un modem-router e rifare l'abbonamento in versione base e non kit

Cosa mi consigliate di fare? :confused:

Sei sicuro che alla telezoz ti facciano fare tutte queste cose?
Io sapevo che dovevi tenere l'abbo elmeno per un anno

pindanna
05-03-2003, 16:03
Originally posted by "xool"



Sei sicuro che alla telezoz ti facciano fare tutte queste cose?
Io sapevo che dovevi tenere l'abbo elmeno per un anno

si...
mi hanno anche detto come fare per fare la disdetta..
in ogni caso a me l'abbonamento non era ancora partito perchè non avevo ancora fatto la prima connessione..
non so se in quel caso si poteva disdire lo stesso, ma credo di si perchè per telefono avevo più volte ipotizzato questa cosa e non mi hanno mai detto che non si poteva fare...

Vega25
14-03-2003, 08:36
....ragazzi proprio ieri mi è arrivato anche a me questo IPM datacom ethernet.

Volevo alcune delucidazioni sul significato dei vari led.
In particolare, eccezione fatta per i LED power PC e Tx/Rx dei quali riesco a capire il significato, volevo sapere come dovevano comporrtarsi i lef ADSL e DIAG:

- ADSL lampeggia abbastanza lentamente, non è mai costantemente acceso cosa vuol dire?

- DIAG è sempre spento cosa vuol dire?

Inoltre quando provo a collegarmi mi dice errore numero 678?
Qualcuno può illuminarmi per cortesia.
Grazie.

Demonmik
14-03-2003, 09:52
xool,tu ti sei fatto sostituire il modem USB con l'ethernet no?
che costi ha avuto la cosa?

Ldmx
14-03-2003, 10:28
Originally posted by "Vega25"

....ragazzi proprio ieri mi è arrivato anche a me questo IPM datacom ethernet.

Volevo alcune delucidazioni sul significato dei vari led.
In particolare, eccezione fatta per i LED power PC e Tx/Rx dei quali riesco a capire il significato, volevo sapere come dovevano comporrtarsi i lef ADSL e DIAG:

- ADSL lampeggia abbastanza lentamente, non è mai costantemente acceso cosa vuol dire?

- DIAG è sempre spento cosa vuol dire?

Inoltre quando provo a collegarmi mi dice errore numero 678?
Qualcuno può illuminarmi per cortesia.
Grazie.

Anche a me hanno appena dato L'IPM Ethernet, e devo dire che funziona egregiamente. Per quanto riguarda la possibilità di usarlo come router, come accennavano altri in questo post, non credo proprio si possa fare visto che ha un solo attacco di rete...
Venendo al tuo problema, per il DIAG non so dirti nemmeno io, anche a me è sempre spento. Per ADSL invece posso dirti molto ! A quanto ho capito dal comportamento che ha il mio, quando lampeggia è perchè tenta il collegamento sulla linea ADSL, ed è collegato solo quando è accesso fisso ! Quindi il tuo prob. è proprio che non trova la linea credo !

Demonmik
14-03-2003, 10:30
raga aiuto,quanto vi ha chiesto la telecom per passare da modem usb a ethernet?

Vega25
14-03-2003, 10:45
...come immaginavo. Qundi ancora mi devono attaccare la linea.
Tu che procedura di installazione hai seguito?
Quella guidata oppure hai installato qualche altro programma?
Secondo te considerando che il modem me lo hanno consegnato dopo 4 giorni lavorativi dalla mia richiesta di attivazione, saranno così rapidi anche con il collegamento della linea?