PDA

View Full Version : brutto danno sulla creative geforce4 4400

camillozzo
27-02-2003, 08:08
Togliendo la scheda dallo slot agp, purtroppo si è anche staccato un condensatore (dico condensatore perchè di elettronica non ne capisco una bega, quindi mi scusino gli esperti), quello con sigla 330 indicato nella foto sotto.
La domanda è: si può risaldare o devo buttare la scheda nel cesso?????
Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento

losqualobianco
27-02-2003, 08:11
Si si può risaldare senza problemi
(è un condensatore ;) )

ellerix
27-02-2003, 08:18
A prima vista direi che si puo' risaldare.
ciao

formaggino
27-02-2003, 08:19
se non si e danneggiato il componente
e' facilissimo risaldarlo (se sei esperto)
altrimenti devi prima trovarne uno uguale, e li sono problemucci....

prova
27-02-2003, 08:48
Ciao. :)

Io dell'elettronica sono solo un teorico [fine eufemismo per esprimere la mia totale mancanza di manualità :D ], quindi ti consiglio di agire come il sottoscritto.

Mi si presentò il tuo identico problema, solo che il condensatore era ANCHE danneggiato! :muro:

Sono andato in un qualunque negozio di elettronica, loro lo hanno identificato come "il condensatore XYZ con caratteristiche spratasgnaus", lo hanno sostituito con uno dalle medesime caratteristiche e risaldato.
Spesa irrisoria e scheda di nuovo funzionante! ;)

Ciao, in bocca al lupo con la riparazione!
*Er*

P.S. Ah, la prox volta che la estrai dall'AGP magari non usare una ruspa! :D

sc82
27-02-2003, 10:14
A me era saltato via un condensatore sulla mia vecchia mobo, e un mio amico pure su una sk audio mi sembra. entrambe le schede hanno continuato a funzionare perfettamente anche senza ;)

camillozzo
27-02-2003, 11:08
Sì il pezzo pare dissaldato e non avere danni grossi.
Lo porto in qualche negozio di elettronica o da qualcuno che fa piastre o cose del genere.
Grazie ancora per il vostro grandissimo aiuto!!!!

Darkman
27-02-2003, 13:03
Originally posted by "sc82"

A me era saltato via un condensatore sulla mia vecchia mobo, e un mio amico pure su una sk audio mi sembra. entrambe le schede hanno continuato a funzionare perfettamente anche senza ;)

Manine di fata te ed il te ed il tuo amico... :eek: :rolleyes:

camillozzo
27-02-2003, 15:17
Caro Darkman se abbiamo le mani grosse non è colpa nostra!! Sai quante bestemmie mettere a volte le mani sui jumperini delle mobo o hd o lettori cd/dvd vari?????? :cry: :cry: :cry: