View Full Version : IIS 5.1 e ASP.NET
Ma Internet Information Server 5.1 supporta l'ASP.NET ? O bisogna installare qualche nuova versione ?
Ronder17
26-02-2003, 19:29
Ma scusa....tu come lo hai installato Asp.Net?
No ho installato Visual Studio.NET soltanto che ho dei problemi di connessione ai database . Non si tratta di errori nelle stringhe di connessione siccome utilizzo Dreamweaver . Con Ultradev 4 ci sono sempre riuscito con l'MX no al che ho pensato che ci volesse una versione più aggiornata di IIS .
Ronder17
26-02-2003, 19:55
conosco poco Dreamweaver ma se devi far fungere bene asp.net devi aggiornare i componenti sarebbe il disco 5 del pacchetto v.s.net
lombardp
27-02-2003, 07:30
Una domanda correlata: quali software occorrono per mettere su un server ASP.NET e a quali costi?
Per installare un server ASP.NET serve:
IIS versione 5 o seguenti
Windows 2000 o Windows XP Pro o Windows.NET
.NET FrameWork
I costi: quelli di una licenza di Windows (2000-XPPro-.NET) visto che IIS è già compreso. Il framework invece è scaricabile da internet ed è gratuito.
Se poi vuoi anche sviluppare il software, VisualStudio.NET (2002 ma tra poco esce la versione 2003) è consigliabile ma non indispensabile.
Sulla mia macchina è installato Visual Studio .NET . Ora voglio sapere , il .NET Framework è già incluso in esso o devo installarlo ? Cmq come posso fare per vedere se è installato ed eventualmente mi indicate il link per il download ?
Ronder17
27-02-2003, 14:14
Originally posted by "leon84"
Sulla mia macchina è installato Visual Studio .NET . Ora voglio sapere , il .NET Framework è già incluso in esso o devo installarlo ? Cmq come posso fare per vedere se è installato ed eventualmente mi indicate il link per il download ?
Allora dovresti già averlo installato....
Cmq lo puoi trovare qui:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/vstudio/download/default.asp
Einstein
28-02-2003, 11:45
Se IIS è stato installato dopo il Framework, è necessario eseguire la configurazione di ASP.NET a manina.
Da prompt dei comandi vai nella cartella:
%systemroot%\Microsoft.NET\Framework\v1.0.3705
e dai il comando:
aspnet_regiis -i
ok ora provo perché anche io penso sia un problema di quando sono stati installati i software . Ti faccio sapere
Mezzetti0903
02-03-2003, 10:48
PRIMO A POSTARE..
ah ah
primo primo primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.