PDA

View Full Version : AIUTO SCELTA HD

kubikf
26-02-2003, 15:46
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano nello scegliere un nuovo HD EIDE dai 30giga agli 80,
in base alle valutazioni seguenti:
Ho una MB ABIT BE6II con il vecchio buon i440BX, con bios aggiornato
di recente per PIII1000, UDMA66 con controller HPT366IDE,
con win 982ed (ancora per poco, ci vuole ormai W2000 o XP).
Quello che si è rotto (in realta si è corrotto parte del filesystem proprio
in c:/windows/sys, visto che dopo la schermata di win mi dice FILE SYSTEM CORROTTO...., vabbe è un WD caviar 8Gb di 3 anni fa, ha dato anche troppo pare al modello).
Chiaramente UDMA 100 o 133.
Cmq penso che vi possano essere poi dei problemi per hd grandi tipo 80 o piu, visto limitazioni di WIN98 e MB vecchiotta.
Inoltre so che alcune serie di HD IBM non siano cosi affidabili e mi consigliano maxtor : io preferisco AFFIDABILITA' NEL TEMPO a scapito di prestazioni.
Grazie a tutti e ricordiamoci che "IN VINO VERITAS"

fuztec25
26-02-2003, 16:33
Scegli pure il disco che preferisci tra quelli da te citati: che sia IBM o WD oppure Maxtor va bene in tutti i casi.

Un unico accorgimento "preventivo": se acquisti IBM (Hitachi), controlla che il disco che stai acquistando faccia parte della serie 180GXP. Oltre ad essere l'ultima prodotta, ha risolto tutti i problemi di fragilità che affliggevano le serie precedenti.

...In vino veritas, sed in grappa gaudeamus! :)

Ciao, Fuz!

devis
26-02-2003, 16:51
Direi che i problemi sono stati risolti già dalla serei 120GXP ;)

fuztec25
26-02-2003, 17:10
Originally posted by "devis"

Direi che i problemi sono stati risolti già dalla serei 120GXP ;)

:)

Si effettivamente la serie 120GXP era già un salto qualitativo buono... Ma, purtroppo, ho avuto una "failure percent" in azienda del 30% sui dischi della serie 120GXP (sempre meglio del 50% della serie 75GXP però :) ).

...E ti garantisco che, se non fosse per il contratto "quadro" che abbiamo con IBM (e che ci porta a sostituire i dischi sotto manutenzione programmata), credo avremmo già cambiato fornitore da tempo :( .

Peccato... Pensa che (giusto per riderci sopra), io ho ancora un DTLA da 30 GB (75GXP) made in Hungary (la serie di dischi più fallata del mondo :D:D:D), che ancora gira egregiamente.

...Oddio... Spetta và... (toccatina :D).

Ciao, Fuz!

P.S.: Kubik, puoi ancora contare su IBM.

kubikf
28-02-2003, 10:14
E per quanto riguarda le limitazioni Bios e Win98?
Potrebbero solo non vedere tutto il disco o causare proprio
un blocco?
Ciao e grazie per le risposte ricevute.