PDA

View Full Version : Nforce2 Finalmente! Mi aiutate?

Sweetmonkey
26-02-2003, 12:56
FInalmente ai avvicina la mia mobo nforce2
Domani andrò a prendere il seguente materiale
Mobo nforce 2 --> Mi consigliate quale? io ero orientato per la Asus A7N8X dite che va bene in overclock? (sbloccaggio molti, variazione FSB a piccoli passi e Vcore)

Thoro Step B 1700+

Ram 512MB PC2700 Oem

Ragazzi che ne dite?? A livello di overclock come sono messo con questa mobo ?? Teoricamente nn dovrei avere problemi, ho letto che il bus PCI è bloccato giusto??
Se raffreddo il thoro con una Volcano 6Cu vado bene o devo passare a qualcosa di piu potrente?? a me nn interessa un overclock estremo ma solo poter passare ad avere le prestazioni di un 2000+ con questo 1700+ (ci si arriva??)
Se avete consigli nn esitate a darmeli!!!
Ciao

Arruffato
26-02-2003, 13:03
Originally posted by "Sweetmonkey"

Domani andrò a prendere il seguente materiale
Mobo nforce 2 Ciao
Ottimista ... ho forti dubbi che la troverai.

kenzok77
26-02-2003, 13:08

Se raffreddo il thoro con una Volcano 6Cu vado bene o devo passare a qualcosa di piu potrente?? a me nn interessa un overclock estremo ma solo poter passare ad avere le prestazioni di un 2000+ con questo 1700+ (ci si arriva??)
Se avete consigli nn esitate a darmeli!!!
Ciao

il 6Cu non e' il massimo per overclocking, ma al 90% dovresti arrivare anche a 2200+

lubga
26-02-2003, 13:14
il problema sta nella ram... non potrai salire molto! Prendi 256Mb di PC3200 (A-Data... costano 72€)... per la mobo vai su epox o abit.
Ciao.

Sweetmonkey
26-02-2003, 13:33
X ARRUFFATO

Ascolta perche dici cosi?? A roma ho gia saggiato la disponibilità in un paio di posti.....

Sweetmonkey
26-02-2003, 13:38
Scusa che vuol dire che nn è il max i 6Cu??? Puoi a questo punto consigliarmi un buon dissi + ventola (senza spendere cifre esagerate...)

Arruffato
26-02-2003, 13:45

A roma ho gia saggiato la disponibilità in un paio di posti.....
E' vero, dopo aver scritto il post precedente ho visto che le ASUS ora si trovano.
In effetti, almeno qui a Milano, nelle settimane scorse si trovava solo la Chaintec ultracostosa ma niente Epox, Abit e MSI. Per esempio per un secondo sistema mi interessavo al modello + economico dei 2 con questo chipset dell'MSI (che mi sono simpatiche). Ma non esiste, nessuno degli abituali venditori MSI L'ha ancora ricevuta.