View Full Version : Wisecom Pci e Alice 256 flat: navigo ma non scarico
sto impazzendo....
ho da qualche ora attivato l' adsl sul mio pc, il problema è che navigo perfettamente ma non riesco ad effetuare alcun download, la scheramta parte ma non tira giù nemmeno un mezzo K
Il modem è il Wisecom Pci (modello WS AP200) con installati i driver WindowsMe versione 2364 (cioè quelli per PPPoA) l' adsl ovviamente è settata come PPPoA dato che ho preso Alice con modem Usb in comodato.
Ho installato il modem seguendo la procedura tipica e inoltre ho anche provato a dare i DNS (primario 80.18.114.155 e secondario 212.216.112.112) nelle impostazioni della connessione
spero che qualcuno possa aiutarmi
non dirmi che ha installato un firewall.......
no
non ho nessun firewall :(
ho verificato la procedura per l' installazione del modem Wisecom interno con le pagine di assistenza Tiscali dove il modem è stato provato
e l' installazione risulta corretta.
ma potrebbe essere un porblema della rete o è sicuramente un mio problema?
asp asp sto scaricando un file zip ma non ne vule saepre di farmi scaricare un grosso exe
hai provato ad usare un qualche download manager tipo get right?
e te lo fa su qualsiasi sito?
si ho usato getright fa lo stesso problema
ora come dicevo ho provato a scaricare uno zip piccolo (3mb) ma va pianissimo 4-5k e poi si interrompe)
ho provato sia server esteri
sia italiani (tipo hwuprade e volftp) stesso risultato
se faccio il ping però è buono tra i 30ms e i 40ms
secondo me hai dei problemi sul tuo SO.....
Hai provato a collegarti com un normale 56k?
si il 56k funziona bene
ho trovato nei gruppi di discussione di goggle uno che ha lamentato sotto XP lo stesso mio indentico rpoblema con il mio stesso modem e la connessione telecom BBB purtroppo non c' è lacuna risposta ho rpovato a madargli una mail magari (speriamo) sa come risolvere
Originally posted by "Giatar"
si il 56k funziona bene
ho trovato nei gruppi di discussione di goggle uno che ha lamentato sotto XP lo stesso mio indentico rpoblema con il mio stesso modem e la connessione telecom BBB purtroppo non c' è lacuna risposta ho rpovato a madargli una mail magari (speriamo) sa come risolvere
ok tutto risolto
allora in definitiva è bastato cambiare lo slot pci in quanto non digeriva sia il PCI2 che il PCI4 (PCI1 nemmeno l' ho considerato dato che è condiviso con l' agp)
addirittura nel PCI4 nemmeno si connetteva
ora navigo scarico e vedo la tv in contemporanea quindi per ora tutto ok :)
grazie cmq gohan per il supporto
prego, ma in che slot pci l'hai messo alla fine?
Originally posted by "gohan"
prego, ma in che slot pci l'hai messo alla fine?
per completezza ti riporto come sono attualmente installati sulla mia Abit KT7A il modem wisecom e il resto delle sk pci, non si sa mai qualcuno potrà giovarsene sempre che il search ricominci ad essere attivo :):
AGP ATI Radeon
PCI 1 vuoto
PCI 2 vuoto
PCI 3 Wisecom WS AP200
PCI 4 Pinnacle PCTV
PCI 5 Lucent 56k
PCI 6 SB 16 4.1
la cosa strana è che in definitiva il pci 2 e 3 sono in hardware condivisi dall sk madre come risulta dalle abit faq sulla KT7A
A quanto pare forse al modem Wisecom non piacciono i PCI pari :D oppure nessuno vuole stare vicino ad ati come se fosse un pezzente :D
ti dirò.... dipende un po' tutto di driver e dalla qualità costruttiva dei componenti. Sulla mia vecchia P2BF tutte le sk (video, audio, rete,ecc ecc) erano impostate tutte su IRQ9 da win2000 e funzionavano benissimo.
eh si infatti dipende molto dai driver e poi un po' anche dall' OS
sappiam bene che win2000 è conosciuto come il mago delle condivisioni
per me win2000 è stato il miglior SO per come gestiva le risorse HW e come compatibilità con i vari dispositivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.