PDA

View Full Version : Win XP o Win 98???

dioratore
26-02-2003, 12:50
Ciao ragazzi....
Ecco il mio problema: ho installato Win Xp professional ma sul mio PC vecchiotto porta via troppe risorse (P2 400@533, 192Mb RAM, HD Maxtor 80Gb etc...).

Voi direte questo è scemo ad aver installato XP su una me*** di pc come quello....

Bhe si ci ho provato..... CMQ la mia domanda è: Come faccio a reinstallare Win 98??? Non essendoci più il DOS.....

Grazie mille.....

marKolino
26-02-2003, 12:54
Avvia il pc con un dischetto di boot e fai un bel format c:

supermarchino
26-02-2003, 14:17
Originally posted by "dioratore"

Ciao ragazzi....
Ecco il mio problema: ho installato Win Xp professional ma sul mio PC vecchiotto porta via troppe risorse (P2 400@533, 192Mb RAM, HD Maxtor 80Gb etc...).

Voi direte questo è scemo ad aver installato XP su una me*** di pc come quello....

Bhe si ci ho provato..... CMQ la mia domanda è: Come faccio a reinstallare Win 98??? Non essendoci più il DOS.....

Grazie mille.....

io ti consiglio di aumentare la ram, eliminare tutti i giochetti grafici di XP, e tenerti quello... hai poca ram per la tua cpu...

dioratore
26-02-2003, 16:45
Mmmm ma aumentare la RAM?
Bha.... ma Win 98 sfrutta anche meno la CPU cosa che invece XP fa molto di più.....

Cmq gli elementi grafici di XP gli ho eliminati del tutto....ma giocando a giochi con un numero alto di Texture inizia a scattare cosa che prima con Win 98 non faceva (mantenendo gli aspetti grafici del gioco identici nei due sistemi...)

Va bhe vedrò che fare....

Grazie Cmq.

Nacchio
26-02-2003, 16:57
Potresti anche installare il 2000 se quello che cerchi è un po' più di stabilità, sicuramente gira meglio di xp sulla tua macchina.