PDA

View Full Version : Come alzare l'FSB senza far morire L'HARDDISK ????

Hack127
26-02-2003, 11:34
Ciao a tutti, possiedo la scheda madre: MSI KT3 ULTRA-ARU e il processore ATHLON XP 2000+ Palomino e 256Mb ram DDR 333MhZ.

Vorrei overcloccare il processore...per ora arrivo al massimo a FSB=144....di più non va perchè l'harddisk o non so cosa smettono di funzionare...o almeno credo. Come posso fare per overcloccare ulteriormente senza sbloccare il procio?????

La tempreatura è di 47 / 48 gradi sotto sforzo! HELP ME!!

aresmarte
26-02-2003, 13:00
se hai un ibm a 144 mhz di bus rischi ti farlo esplodere ( esperienza personale)

l'unia soluzione per te è prendere una motherboard con agp e pci fissi.. ma per athlon non credo esistano.. la P4PE ASUS per P4 ad esempio lko fa..

repla
26-02-2003, 13:10
nforce2 ha i fix per agp/pci.

Ciao

Loutenr1
26-02-2003, 13:19
Originally posted by "aresmarte"

l'unia soluzione per te è prendere una motherboard con agp e pci fissi.. ma per athlon non credo esistano.. la P4PE ASUS per P4 ad esempio lko fa..

:eek: :eek: epox 8rda+ ha tali fix... e è per athlon... :o

alfredo.d
26-02-2003, 17:28
.....non è che a smettere di funzionare è la ram.....????

Scusate a me interesserebbe la faccenda dei fix.....dove li posso trovare quelli della mia Mb..??

GRAZIE

WarBase
26-02-2003, 17:40
Originally posted by "aresmarte"

se hai un ibm a 144 mhz di bus rischi ti farlo esplodere ( esperienza personale)

... bè non tutti i dischi fissi IBM sono così disastrosi... a quando pare dai 120GXP in poi non sono più cosi' schizzinosi, il mio HD IBM ha sul groppone la pci a 36Mhz da almeno 2 mesi e non da alcun segno di cedimento...per ora (toccata :D ) .... cmq più o meno tutte le periferiche in fase di progettazione prevedono una tolleranza al max del 10% sul bus(mi sembra), qundi 36Mhz dovresti essere ancora in tolleranza. Oltre non se ne parla se vuoi stare tranquillo. Il punto è che magari sbatti la PCi a 39 Mhz e il pc non ti fa una piega per 2 anni di fila e magari no. Non è una cosa prevedibile, se vuoi rischiare ci provi se no stai così...

thoby
26-02-2003, 23:07
Ti conviene farlo dato che la tua mobo dopo i 152mhz di fsb entra in funzione il divisore 1/5 :eek: x cui dopo fino ai 170 e passa sei in specifica sia con PCI che AGP :rolleyes: ............
Byez.............
;)

alemhz
26-02-2003, 23:40
Originally posted by "alfredo.d"

.....non è che a smettere di funzionare è la ram.....????

Scusate a me interesserebbe la faccenda dei fix.....dove li posso trovare quelli della mia Mb..??

GRAZIE

i fix non si trovano ;) era meglio, sono gia presenti su alcune schede madri... tipo nforce2