PDA

View Full Version : Profilo danneggiato

jollyglam
25-02-2003, 10:24
All'accensione di win 2000 pro mi si apre una finestra in cui mi si dice che il profilo è danneggiato e che me ne viene creato un'altro temporaneo che non verrà salvato al momento della chiusura. In questo profilo provvisorio sono andate perse tutte le impostazioni delle periferiche usb. Come faccio a ripristinare il vecchio profilo con tutte le sue impostazioni. Dimenticavo di dire che utilizzavo un solo profilo (administrator). Grazie per l'aiuto.

jollyglam
26-02-2003, 08:45
:mc: :mc: :mc:

jollyglam
26-02-2003, 23:11
Non mi sono spiegato bene o sto chiedendo una cosa mai successa a nessuno? :eek:

Lover
27-02-2003, 11:06
Non capisco come le impostazioni delle tue periferiche Usb dipendano dal profilo col quale ti colleghi... se saltano, saltano per tutti i profili...

jollyglam
27-02-2003, 11:39
Non so cosa dire! :mad:
Il mio problema principale però è che al momento non riesco a creare un nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio il sistema mi parte con un profilo temporaneo che non viene salvato. Non so come fare! :muro:

Trotto@81
27-02-2003, 11:52
A me è successo con quella specie di sistema che chiamano Win Xp che a me non piace, ma i gusti sono gusti, ma ho risolto creando un altro profilo di amministratore e eliminando quello vecchio!!!

Cmq sarà stata l'installazione di un programma che ti ha rovinato il profilo!!!

Nacchio
27-02-2003, 12:04
Anche a me è successo con winxp, ma ho risolto importando con l'apposità Utility una parte di "settaggi dell'utente" da un'altro utente.

Tutto ha ripreso a funzionare e non ho dovuto rimettere a posto tutto. :D

Ma in win 2000 mi sembra che questa utility non sia presente :(

Lover
27-02-2003, 12:06
fai questo controllo superficiale:
vedi se in documents and settings intanto hai le sottocartelle dei tuoi profili e magari confrontale con quella del profilo temporaneo che ti è stato creato in automatico...magari ti sei perso qualche directory.... :confused:

monkey72
27-02-2003, 14:49
anche a me è successo, da document and settings poi ho copiato tutto il contenuto di quello danneggiato in quello nuovo e tutto ha funzionato senza perdere nulla ;)

jollyglam
27-02-2003, 15:26
Originally posted by "Trotto@81"

...ma ho risolto creando un altro profilo di amministratore e eliminando quello vecchio...
E' proprio quello che ho cercato di fare ma non ci riesco! Puoi dirmi come hai fatto?

jollyglam
27-02-2003, 15:29
Originally posted by "monkey72"

anche a me è successo, da document and settings poi ho copiato tutto il contenuto di quello danneggiato in quello nuovo e tutto ha funzionato senza perdere nulla ;)
Ho provato ma il problema è che non riesco a salvare il nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio perdo nuovamente le impostazioni ricadendo nel circolo vizioso.

Trotto@81
27-02-2003, 16:34
Prova a cambiare sistema passando a una distrubuzione Linux, magari la Mandrake 9.0 e vedrai che di Windows non ne vorrai più sentire parlare...
Fidati, all'inizio è dura, anche per me lo è e lo sarà ancora, ma sotto Linux hai il pieno controllo del pc e fai tutto tu, non come "faccio tutto io" di zio bill..

Io ho iniziato da poco, ma Linux mi sta dando grosse soddisfazioni!!!

jollyglam
27-02-2003, 17:06
Originally posted by "Trotto@81"

Prova a cambiare sistema passando a una distrubuzione Linux, magari la Mandrake 9.0 e vedrai che di Windows non ne vorrai più sentire parlare...
Fidati, all'inizio è dura, anche per me lo è e lo sarà ancora, ma sotto Linux hai il pieno controllo del pc e fai tutto tu, non come "faccio tutto io" di zio bill..

Io ho iniziato da poco, ma Linux mi sta dando grosse soddisfazioni!!!
Sento aria di format c: e ti posso garantire che se mi decido a farlo, su una partizione, linux ci finisce di sicuro.

monkey72
03-03-2003, 09:43
Originally posted by "jollyglam"

Ho provato ma il problema è che non riesco a salvare il nuovo profilo e quindi ad ogni riavvio perdo nuovamente le impostazioni ricadendo nel circolo vizioso.

non riesci a fare la copia xchè forse la fai connesso come amministratore, e ci sono alcuni file in uso?

Sarlacc
05-03-2003, 11:20
scrivo qui per non aprire un nuovo topic dato che il mio problema è moooolto simile

Ieri all'avvio del pc su cui ho XP PRO mi da "profilo danneggiato" e quindi ne carica uno nuovo.
Mi era gia capitato a Gennaio sul vecchio pc con il 2000PRO e pensavo fosse stato causato dal fatto che il pc avessse mooolti anni e fosse da rottamare.
il fatto è che adesso ho l'hdware tutto nuovo ma ho dei problemi sulle USB.
Spesso mi capita che all'avvio non mi riconosca il modem ADSM della Ericson e si blocchi tutto; solitamente riavviavo staccando la usb del modem e tutto ripartiva, riattaccavo l'usb e la vedeva, MA ieri quando ho fatto cosi mi ha dato profilo danneggiato.
Non so cosa pensare se un problema delle USB della mia scheda madre o del modem o di altro.
qualcuno puo darmi consigli?

(THE REAL) Neo
07-03-2003, 19:51
Allora,a me è capitata la stessa cosa per 2 volte in un mese!!!
Premetto che ho XP Home edition.
L'ultima volta mi è capitata proprio ieri con conseguente perdita della configurazione di Outlook Express,di tutte le e-mail e dei settaggi di alcuni programmi.
Io ho risolto così:
1) CREAZIONE NUOVO PROFILO UTENTE CON PRIVILEGI DI ADMIN.
2)DISCONNESSIONE UTENTE CORRENTE.
3)COPIA DI TUTTI LE CARTELLE DI C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\VECCHIO UTENTE\ IN C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\NUOVO UTENTE\.

4)RIAVVIO SISTEMA.
5)CARICAMENTO DEL NUOVO PROFILO UTENTE
6)RIMOZIONE VECCHIO PROFILO UTENTE.

CI TENGO A PRECISARE CHE IL MIO PROFILO UTENTE SI E' DANNEGGIATO AL RIAVVIO SUCCESSIVO AD UNA DEFRAMMENTAZIONE ANDATA PERFETTAMENTE!!!
CREDO QUINDI CHE DIPENDA DAL DEFRAG INTEGRATO IN WIN XP... :muro:

Mendocino 433
07-03-2003, 22:11
Interessante, anche a me è successo e ci sono impazzito senza risolvere niente. Ho però notato che anche quando dal pannello di controllo cancelli un utente, la sua cartella piena zeppa di file inutili, rimane sempre in documents & settings, non so se eliminarla manualmente faccia qualche danno. Qualcuno lo sa?

Piccolo scoop per chi non lo sa:

State tranquilli, finché la cartella con i vostri vecchi settaggi utente non sparisce, tutta la posta e la rubrica di outllok non vanno persi, li potete tirare fuori da lì. E meglio, in outllok express, potete poi scegliere di salvare le cartelle di posta dove volete, così non le perdete più se win fa i capricci. Menù strumenti, opzioni, manutenzione, tasto: archivia cartella. (sarebbe stato più intelligente chiamarlo: percorso cartelle..... peccato che mi sono accorto della sua funzione solo di recente...)
Solo la rubrica non si sposta, che io sappia.

(THE REAL) Neo
08-03-2003, 16:12
Originally posted by "Mendocino 433"

Interessante, anche a me è successo e ci sono impazzito senza risolvere niente. Ho però notato che anche quando dal pannello di controllo cancelli un utente, la sua cartella piena zeppa di file inutili, rimane sempre in documents & settings, non so se eliminarla manualmente faccia qualche danno. Qualcuno lo sa?

Io ieri l'ho eliminata a mio rischio e pericolo...niente,tutto funzia come prima,anche meglio!
Oh,erano 760 Mbytes,mica bazecole!!!

Mendocino 433
09-03-2003, 11:55
Bene!