View Full Version : Help sigle CP2400+ urgente!
Sir Kill-a-lot
24-02-2003, 21:50
Perdonate la monotonia dell'argomento, ma il motore di ricerca non funziona... :muro:
Allora: un amico assemblatore mi può dare un XP2400+ a buon prezzo. Siccome ne ha due, mi lascia scegliere quale prendere, tra uno con sigla AIUGB e un AIUHB. Mi pare di ricordare che quest'ultimo fosse tra i più "fortunati", ma posso sapere che differenze ci sono dal punto di vista stabilità operativa e oc? Essendo l'AIUHB più nuovo, dovrei pagare 15€ in più. Vale la pena? :confused:
fuztec25
25-02-2003, 08:20
Bel nick innanzitutto :).
Se hai la possibilità, controlla "visivamente" i 2 processori: dovresti vedere, accanto alla serie (in questo caso, AIUHB è da preferire), anche il numero 02xx (dove "xx" è la settimana di produzione: l'anno è il 2002). Se i processori sono prodotti dopo la 42ma settimana (quindi da "0242" in sù), hai ottime possibilità di overclock con basse tensioni di VCore.
Il mio XP 2400+, pur essendo prodotto nella 39ma settimana (quindi non tra quelli "spinti"), arriva tranquillamente ad XP 2700+ (2166 MHz) con leggerissimo overvolt (da 1.65V a 1.7V). Inoltre, giusto per sfizio, ho provato ad accenderlo a 2332 MHz ad 1.85V (ma in questo caso si è veramente ai limiti ad aria).
Ciao, Fuz!
Se l'AIUGB e della 51-52° settimana prendi quello, altrimenti buttati sull'AIUHB. Comunque ricordati che ci vuole sempre un po di culo.
Sir Kill-a-lot
25-02-2003, 23:14
Be, che devo dire... Grazie dei complimenti al nick :D e delle risposte, ma, entrando nello specifico: PERCHE' è da preferire il AIUHB rispetto all'altro?
Ah, comunque, la storia del ...didietro la sapevo, pensa che col vecchio Athlon750 non sono riuscito mai ad andare oltre i 900, quando con la stessa configurazione mio cugino va tuttora a 1050 rock solid... (Abbiamo usato due schedine aggiuntive diverse, una Innovatec e una NinjaMicro: io 900 e lui 1050 :rolleyes: )
La AIUHB in ordine di tempo e l'ultima prodotta, quindi ha un processo di produzione piu affinato rispetto all'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.