PDA

View Full Version : Ho deciso.. ho preso l' A05 !!

lukaspop
24-02-2003, 19:29
finalmente dopo averne provati tanti ho preso l' A05 ( mi arriva in settimana ).. che dite ho fatto una buona scelta?

per la cronaca pagato 285 eurozzi (prezzo rivenditore :D )

Megadeth
25-02-2003, 08:47
Hai fatto bene!
Avrei fatto anch'io come te, se solo quelli della Sony non avessero messo online il DRU500AX e io come un fesso a ordinarlo e pagarlo subito. Ora non ne hanno +, xchè han deciso che il bonifico nn era un pagamento "sicuro", quindi a fine serata hanno sbloccato il mio prodotto, ma non l'ordine. Poco corretti

aresmarte
25-02-2003, 10:15
io avrei preso il sony..
per il ragionamento che ti spiego subito..

1) adesso il sistema più compatibile è il DVD-R quindi il pioneer rapresenta un ottima scelta PER ADESSO

2) controlla i siti dei maggiori produttori mondiali di DVD e guarda che l'80% delle case produttrici di masterizzatori produce i DVD+R...

3) secondo te le società che producono sia DVD da tavolo che masterizzatori DVD ( tipo philips e tante altre) avranno compatibilità con lo standard avversario o con il proprio????

4) da questo di deduce che nel prossimo futuro il DVD-R sarà abbandonato perchè lo standard de facto diverrà il DVD+R

secondo te mi sbaglio??

jmazzamj
25-02-2003, 10:49
A mio avviso è presto x parlare in questi termini...

Lo standard non è ancora definito,ed ovv il Sony et similia (annunciato da poco l'unico master supportante i 3 formati:dvd+/-r e dvd ram by Lg) al momento sembrano la scelta + furba,ma è ancora presto.

Personalmente tifo x il dvd-r,ha miglior compatibilità con i lettori da tavolo.

Saluti

rikyxxx
25-02-2003, 11:13
Originally posted by "aresmarte"

3) secondo te le società che producono sia DVD da tavolo che masterizzatori DVD ( tipo philips e tante altre) avranno compatibilità con lo standard avversario o con il proprio????

Tutti il lettori di nuova produzione supportano i due standard "+" e "-".

Tutti.

Pioneer e philips compresi.

rikyxxx

rikyxxx
25-02-2003, 11:16

io avrei preso il sony..
per il ragionamento che ti spiego subito..

2) controlla i siti dei maggiori produttori mondiali di DVD e guarda che l'80% delle case produttrici di masterizzatori produce i DVD+R...

Mi sembra che trascuri il fatto che pioneer, panasonic, teac, sharp, toshiba, hitachi, samsung (forse altri) invece appoggiano lo standard DVD-R.

E che case come Sony e NEC, che hanno iniziato appoggiando i "+", ora si ritrovano a produrre multistandard.

rikyxxx

rikyxxx
25-02-2003, 11:21

4) da questo di deduce che nel prossimo futuro il DVD-R sarà abbandonato perchè lo standard de facto diverrà il DVD+R

"de facto" questo lo deduci tu, partendo da presupposti non proprio corretti.

rikyxxx

silverman2k1
25-02-2003, 11:30
Ovvio che il dual-standard è la scelta + azzeccata, anche considerando il rapporto qualità/prezzo.
Col mio Sony mi trovo bene, anche se per ora faccio copie solo su DVD-R. Quindi avrei potuto anche optare per il Pioneer, che mi sembra più silenzioso.
Comunque non mi azzardo a dire quale sarà lo standard ufficiale, visto che non sono un mago.
Ciao!

aXio
25-02-2003, 13:19
Originally posted by "jmazzamj"

A mio avviso è presto x parlare in questi termini...

Lo standard non è ancora definito,ed ovv il Sony et similia (annunciato da poco l'unico master supportante i 3 formati:dvd+/-r e dvd ram by Lg) al momento sembrano la scelta + furba,ma è ancora presto.

Personalmente tifo x il dvd-r,ha miglior compatibilità con i lettori da tavolo.

Saluti

**
Scusa errore mio, pensavo ti riferissi all'LG appena uscito, non avevo ancora letto l'annuncio su cdfreaks.com, ti porgo ancora le mie più sentite scuse :)
**

NON esiste nessun masterizzatore, ora e nel prossimo futuro, che supporterà tutti e 3 gli standard, ora stanno uscendo i Multi Drive (il Sony è dual standard) che però supporta (ad esempio l'LG) Dvd-r/rw e dvd-ram, niente dvd+r/rw, e oltretutto a velocità piuttosto lente, per un prodotto odierno.

Dati dell'LG:
CD: 12x CD-R, 8x CD-RW, 32 CD-ROM Read
DVD: 2x DVD-RAM, 2x DVD-R, 1x DVD-RW, 10x DVD-ROM Read

http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20021130/image/lgg1.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20021130/image/lgg2.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20021130/ni_i_dd.html

Occhio a non dare info errate, anche solo parzialmente, poi la gente che legge può sperare in masterizzatori inesistenti o comprarli per sbaglio pensando di acquistare un prodotto ben diverso, tipo il nec 1000A ;)