PDA

View Full Version : Asus A7A266, impossibile installare WinXP!!!

enrico
24-02-2003, 18:03
Ho una Asus A7A266 con chipset ALI e ultima revisione del BIOS non beta!
Su questa mobo ho montato un XP1600+ con 2 banchi di RAM PC2100 da 256MB l'uno. un banco è Samsung e l'altro non sò!
L'HD è un IBM da 40GB, ls Sk video è una Gefo2 MX di sparkle e l'audio è il C-Media integrato!!

Ho provato a montare l'HD su un altro PC per fare uno scandisk e un virus scan! Inoltre l'ho formattato per assicurarmi che non fosse l'HD a dare problemi!!

Quando installo WinXP da CD si blocca l'installazione! Il problema è che non sempre l'installazione si blocca nello stesso punto! Una volta si è bloccata dopo la formattazione, una volta si è bloccata dopo l'analisi della configurazione HW e una volta si è bloccato prima dell'analisi della configurazione HW!! A volte mi dice impossibile leggere il file system.sys, a volte mi dice ERRORE 4 e altre volte mi appare la scheramta BLU che dice è stata bloccata l'installazione per non causare errori, si consiglia di verificare il BIOS con versioni più aggiornate o eventuali driver che diano conflitto ........ errore 00000000007x

Cazzarola qualcuno sa dirmi che periferica può essere a causare il blocco dell'installazione?

Grazie

enrico

ARGO
24-02-2003, 18:27
Originally posted by "enrico"

Cazzarola qualcuno sa dirmi che periferica può essere a causare il blocco dell'installazione?

Grazie

enrico

99.9% è la ram, XP è un po schizzinoso e se la ram non gli piace si blocca.
Prova un banco per volta, al limite fatti prestare la ram da qualche amico.

enrico
25-02-2003, 09:44
ma se installo winxp solo con 1 banco di ram, poi posso montare anche il secondo?

grazie

enrico

Insaniam
25-02-2003, 10:08
Disabilita dal bios la voce che riguarda i virus.
Non mi ricordo come si chiama esattamente.

enrico
25-02-2003, 11:49
Adesso provo a disabilitare la voce del virus da BIOS!!

Grazie

enrico

pariv
04-03-2003, 11:24

Adesso provo a disabilitare la voce del virus da BIOS!!

Grazie

enrico

Com'è andata a finire?? (sono molllto interessato!!!)

JamesWT
04-03-2003, 11:30

ma se installo winxp solo con 1 banco di ram, poi posso montare anche il secondo?

grazie

enrico

ovvio

se montando il secondo ti da problemi sei certo al 100% che è quella la causa del problema

Il cavo dell'HD è ata100/ata133 vero?

alimenatore?

inoltre prova ad installare Xp solo con scheda video senza schede PCI

trippuma
04-03-2003, 12:18
conocordo in pieno che è la ram, ho avuto gli stessi problemi anch'io, installa xp col banco samsung e poi provi a mettere quello che neanche conosci.

enrico
04-03-2003, 14:19
Alla fine son riuscito ad installare perfettamente WinXP tenendo installato solo il banco di Samsung!
Il problema è che una volta installato WinXP se tolgo il banco di Samsung e metto solo il banco di MT il PC si blocca all'avvio di WinXP!!
Credo a questo punto che il banco di ram MT sia rovinato!!

Usando il banco Samsung tutto funziona benissimo!!

Non vedo l'ora di buttare via questa mobo orripilante!

Salutoni

trippuma
04-03-2003, 15:13
Anche io ce l'avevo :muro: il chipset ali secondo me non vale una cicca. Ti dò comunque una informazione, se installi detonator superiori mi sembra ai 30.xx devi fare una modifica su un file perchè sennò almeno a me non vedeva l'agp. Se riscontri questo prob. fammi sapere che ti invio le istruzioni dettagliate. Ciao.