Entra

View Full Version : RedHat Phoebe 8.0.94: cool!

mrjamforyou
24-02-2003, 11:22
Sono ormai 3 giorni che sto testando la beta3 della redhat 8.1 e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Sembra piuttosto stabile, nonostante sia una beta. Ho provato ad aggiungere alcuni pacchetti compilati per la 8.0 e vanno senza problemi. (ed aggiornando gimp alla 1.3.12, gain alla 0.60 e galeon alla 1.3.2 abbiamo sotto Gnome un desktop veramente completo e bello da vedere :D ) Configurabilità ottima, con tool grafici molto buoni. Unica pecca l'ancora lento processo di boot (tocca smanettare un po' per renderlo più snello). Comunque complessivamente un passo avanti rispetto alla 8.0 (che come ho già detto a me era comunque piaciuta).

Ormai Redhat e Gnome mi stanno convincendo sempre più, mi sa che dovrò dire addio a Suse, Mandrake e soprattutto KDE...

telnet
24-02-2003, 15:14
dove hai trovato la 0.60 di gaim? sul sito ufficiale l'ultima dispo è la 0.59 :confused: :confused: :confused:

mcardini
24-02-2003, 19:17
Anche io ho provato questa beta3 ma mi sembra molto pesante, più della 8.0 e più della beta2, speriamo che la versione finale sia più snella.

mrjamforyou
25-02-2003, 13:04
Allora, esiste un rpm di freshrpms compilato apposta per la 8.0, non ricordo dove l'ho trovato, ma basta che cerchi con google e lo trovi sicuramente (gaim +0.60 +rpm). Ricorda comunque che non è ancora considerata una release stabile. A me comunque non ha dato nessun tipo di problema.

Sul mio pc va piuttsto veloce, comunque ho un pc abbastanza potente (xp2000+ e 256DDR). Quindi non saprei dirti come possa andare su sistemi più lenti.

ciccio er meglio
25-02-2003, 18:30
....su questa distro è migliorato il supporto per i modem usb? io ho mandra 9 ma nn mi riconosce il modem(stmicroelectronics usb 56k fax)....cioè..io ce l'ho in una porta usb ma me lo vede su due porte com (ttsy0 e 1). Qujando lo interrogo le caselle ATI rimangono vuote....nessuno ha questo modem?

mrjamforyou
25-02-2003, 20:10
Originally posted by "ciccio er meglio"

....su questa distro è migliorato il supporto per i modem usb? io ho mandra 9 ma nn mi riconosce il modem(stmicroelectronics usb 56k fax)....cioè..io ce l'ho in una porta usb ma me lo vede su due porte com (ttsy0 e 1). Qujando lo interrogo le caselle ATI rimangono vuote....nessuno ha questo modem?

No, non ho questo modem, però ho uno speedtouch adsl usb, e me lo riconosce perfettamente. Certo, essendo pppoa, è obbligatorio configurarselo da soli. Ti conviene provare e vedere che succede, cambiano distribuzione di solito la situazione cambia (in meglio o in peggio :p ) Pensa che la suse 8.1 mi riconosceva due schede video :eek:

xfulviox
26-02-2003, 06:47
in giro vedo ancora solo la psyche... da dove l'hai scaricata?

mrjamforyou
26-02-2003, 10:10
Originally posted by "xfulviox"

in giro vedo ancora solo la psyche... da dove l'hai scaricata?

vai su distrowatch.com, lì trovi dei link veloci. Non provare nemmeno con l'ftp di RedHat perche è piuttosto lento!