View Full Version : hd maxtor danneggiato ma...
sul maxtor dmaxplus9 60 GB comprato da 10 giorni ho trovato dei settori danneggiati rilevati sia da scandisk che da Norton diskdoctor ma tutti i controlli di powermax compreso il low level format non rilevano nessun errore: è normale?
Strano veramente: se hai fatto low level format, o sono stati recuperati, o esistono ancora e verrebbero segnalati
Hai provato il test approfondito con powermax, dopo la formattazione?
ho fatto il low level format (write disk pack, o come si chiama, di powermax) come ultimo test con risultati tutti ok, dopodichè ovviamente i settori non erano più segnati e tornando a usare il disco win98 si è impiantato di nuovo cercando di scrivere su quei settori
cosa intendi con "test approfondito con powermax": li ho fatti tutti.
Per test parlavo appunto di quello, tipo scandisk....
Verrebbe da pensare che il supporto magnetico abbia problemi e non mantiene il livello di magnetizzazione
L'alimentatore funziona regolarmente?
Non hai per caso overcloccato il bus PCI?
non c'è niente di overcloccato, per quanto riguarda l'alimentazione non ho mai avuto problemi, però con questo hd ho esaurito le prese dell'alim. (2 hd 2 CD qualche ventola)
Riguardo all'hd spero in negozio me lo cambino...
mi sono dimenticato di aggiungere che ho comperato l'hd proprio dopo che un hd ibm vecchio aveva rovinato qualche settore, e pensandoci adesso mi cominciano a venire dubbi...
ma win 98 non è stato installato sul hd nuovo??allora forse devi installare un os per vedere se sucede la stessa cosa
win98 è installato su una partiz del hd nuovo. quello che succede dopo la formattazione (di powermax) è che non ci sono settori danneggiati e quando vado a scrivere in una zona del disco che è circa al 55% della capienza win98 dice "impossibile leggere o scrivere dall'unità specificata", a questo punto una scansione del disco trova in quel punto dei settori danneggiati.
Ho ripetuto 2 volte tutti questi passi e le cose sono andate allo stesso modo quindi il dubbio principale è che mi aspetterei che la formattazione di basso livello rilevi i settori danneggiati ed invece non lo fa, quindi devo provare ad usare la formattazione a basso livello di dos.
Non capisco...
La low level format a livello di DOS non esiste, o meglio non esiste un comando DOS che faccia questo
Del resto l'avvio da floppy di powermax è comunque a "livello DOS"
Attenzione: i dischi nuovi potrebbero essere danneggiati se venisse usatta una delle utility che una volta erano presenti sul bios
ok, hai ragione, mi sono espresso male intendevo che volevo provare tipo format /C ma mi sa che mi sto stufando di fare tutte queste prove che richiedono molte ore durante le quali il pc è inuttilizzabile e quindi mi faccio cambiare l'hd sperando che non facciano troppi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.