View Full Version : Si puo' abilitare il DV-IN nella Panasonic NV GS1-EG?
bossvideo
24-02-2003, 08:26
Ciao a tutti, una domanda:
Si puo' abilitare il DV-IN nella Panasonic NV GS1-EG? :confused:
Grazie e ciao ;)
bossvideo
24-02-2003, 13:44
UP :mc: :D
purtroppo no...
ho anchio quel modello.
L'ho cpmrata ieri a 669 Euri, mi pare una buona telecamera......ma questa notizia mi lascia spiazzato !!pensavo si potesse abilitare....... :-((
va be.... tanto utilizzare un telecamera come VCR non è una buona cosa...quindi sotoo coi s-vcd, in attesa del masterizzatore DVD.
Una domanda visto che voi la state gia utilizzando:
Ho notato che lo zoom digitale e ottico sono distinti, quindi se io metto lo zoom digitale anche se faccio uno zoom a 10 X non viene impiegato quello ottico ??
Quindi se faccio delle normali riprese e non necessito di fare grandi zoom è consigliabile usare lo zoom ottico per non perdere definizione ??
scusate, un'altra domanda !!
Cosa usate come scheda di acquisizione e programma editing ??
Anche impostando lo zoom a 500x non cambia nulla (neanche la semsibilità sul tasto) fino a 10x è sempre ottico poi interviene quello digitale. Ti consiglio di impostarlo a seconda del tipo di ripresa max a 20x , oltre il risultato finale è deludente a meno che non si usi un treppiede.
X acquisire dalla videocamera una comunissima sk pci Firewire + cavo (io l'ho presa in una grossa catena a 49euro ,compresa di software videostudio5 e cavo). Al software in dotazione ho preferito usare Pinnacle Studio 8 , puoi passare i filmati in SVCD con una buona qualità (meglio del vhs) o in futuro su DVD (ho da poco acquistato un mast. DVD).
Se la tua sk. video dispone di tv out potresti anche passare il filmato montato su VCR ma penso che non si abbiano buoni risultati....
Grazie , makio.
in poche righe mi hai risposto in maniera precisa.
Adesso anche io faccio come Te e mi procuro il pinnacle studio 8 (è in inglese vero ?? si capisce bene come usarlo e poi come fare i s-vcd ??)
E una scheda con porta Firewire IEE1394 (tanto sono tutte compatibili con la mia telecamera giusto ??)
Per il VHS ,si ho l'usita TV nella mia 4200, ma non credo di utilizzarla ,se poi a maggior ragione mi dici che l's-vcd è meglio del VHS ,per adesso faccio cosi ,appena calano i prezzi dei masterizzatori DVD ,faccio un'altro passo avanti.
GRAZIE x i complimenti anche se forse hai esagerato....
Le firewire vanno tutte bene ,controlla che ci sia il cavo incluso altrimenti ti costa di + , Pinnacle STudio 8 è in italiano puoi fare vcd,svcd,dvd e masterizzarli direttamente dal programma o realizzare un file immagine x utilizzarlo in seguito x altre copie.
Valutatando il fatto di conservare i filmati montati su mini-dv ( tra l'altro + costosi di un dvd r ) e l'usura della videocamera come VCR ho preso la decisione di prendere un videocamera digitale senza ingressi DV x poi proseguire con un masterizzatore DVD...
fabianfolle
02-03-2003, 16:20
scusate è possibile collegare una videocamera digitale con uscita DV alla Creative Audigy player???
o è meglio prendere una scheda fireware
Grazie
Mi sembra che la sound blaster audigy abbia la porta firewire ovvero IEE 1394 , quindi se hai una già questa scheda non ti servirebbe a nulla acquistare solo una scheda pci firewire ,tanto queste sono tutte uguali trasferimento fino a 400 MBps si differenziano tra loro solo x la presenza del cavo e del software in dotazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.