PDA

View Full Version : IBM..atto secondo....subentra il Ghost mi aiutate???

Sweetmonkey
23-02-2003, 19:42
Ciaoa tutti sono quel grande deficiente che ha perso 40 gb di dati dal disco IBM 76 gb. Mi sono ricordato (e l'ho trovato) che prima di prendere questo HDD (usato perlopiù per i film) avevo un samsung da 10 gb che i faceva da archivio e avevo fatto una copia immagine del disco usando Norton Ghost. Pertanto i lavori nn sono andati perduti (solo i film ma chi se ne frega quelli ne riprendo quanti voglio..l'importante sono i dati di lavoro che mi preoccupvano) ma sono in questi 10 dischi di backup immagine fatti col ghost 2002. Prima di fare ulteriori caxxxate voglio chiedere a voi: io ho norton ghost 2002 installato sul pc
Cosa fdevo fare per ripristinare in una cartella di un altro hdd quei 10 gb backuppati ??? Nn ho piu il disco samsung da 10 gb (venduto) e non vorrei che il ghost debba ripristinare quella imamgine su un disco NUOVO delle medesime quantità. Ho un 30 GB (quyello dove tengo il Sistema operativo e nulla piu di importante) maxtor e vorrei farmi una cartella da 10 gb dove poter ricreare l'immagine estratta col ghost. Si può ? Come? VI prego aiutatemi altrimenti sono davvrero fregato..è l'ultima spiaggia questa

donzem600
23-02-2003, 20:00
Fai una partizione da una decina di gb nel disco da 30 poi con norton ripristina i dati li.

Sweetmonkey
23-02-2003, 20:11
Ma devo fare il ripristino creandomi un disco di boot o direttamente da win XP posso farlo???

donzem600
23-02-2003, 21:40
Sai che non ho mai usato norton ghost, però probabilmente non dovendo sostituire la partizione attiva del sistema operativo windows non dovrebbe fare casini (se il programma prevede il funzionamento da windows).
Vediamo se qualcuno che ha usato ghost sa aggiungere qualche informazione utile

Sweetmonkey
23-02-2003, 23:44
lasciamo perdere..il primo disco cd è corrotto...nn legge bene i dati.
niente ghost
sto ricostruendo a pezzi e bocconi l'archivio. ma che tristezza
Ciao e grazie cmq

asghan
23-02-2003, 23:58
puoi creare una partizione sufficientemente grande che possa contenere l’immagine precedentemente creata con ghost

oppure usi l’altra utility (norton ghost explorer) che ti permette di estrarre i file che ti servono senza bisogno di ripristinare l’immagine

p.s. se non tocchi il sistema operativo puoi usarlo senza problemi anche sotto win 98, con xp non ho mai provato

bye ;)