View Full Version : LCD: LG 18 o Samsung 17 allo stesso prezzo?
Secondo voi, conviene acquistare un LG L1810 da 18" o un Samsung 172T a parità di prezzo? Non uso il pc per giocare, ci vedo qualche DVD ogni tanto (ma proprio ogni tanto!!!), navigo molto (ma proprio molto!!!). Accetto consigli.i
Alessandro22
25-02-2003, 13:57
guarda io ho l'LG e ho uppato delle foto se vai di poco indietro con le discussioni, ho questo monitor da una settimana circa e devo dire che è eccezzionale, nei giochi l'effetto scia si nota pochissimo, il dvd va benissimo come i divx!
io ti consiglio l'LG!
70Faramir
26-02-2003, 12:45
Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!! :)
pippo432
26-02-2003, 18:39
Originally posted by "70Faramir"
Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!! :)
Non è per mandarlo in confusione, è la verità.
A giorni mi arriva il 172T, vi faccio sapere... :)
Senza dubbio il Samsung 172T.
sgabello
27-02-2003, 16:00
Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...
Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.
lestat129
27-02-2003, 17:45
Originally posted by "sgabello"
Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...
Sono nella stessa identica situazione e mi chiedevo la stessa cosa....
Mi chiedevo anche qual'è il modello al top della gamma per i 18" di LG e se qualcuno poteva consigliare qualche altro modello di 18" (escludendo il samsung 181T per gli stessi motivi del 172T) che sia un ottimo monitor e che non costi un eresia.
Grazie.
marcus58
27-02-2003, 18:03
Originally posted by "pamauro"
Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.
Se i soldi vi escono dalle tasche, vada per il 172T (a trovarlo).
Ma io con l'ACER sono soddisfatto e ho risparmiato la bellezza di 250 euro.
(e confesso che mi ero "innamorato" del 172T fin da ottobre!!)
pippo432
27-02-2003, 18:36
personalmente l'ho visto a gardaland (ad una distanza minima di 30 cm) a luglio.
sgabello
27-02-2003, 20:08
Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?
Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.
pippo432
27-02-2003, 23:55
Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?
[\quote]
Guarda, è da novembre che giro per i negozi e ne ho visti parecchi, non ho ancora visto l'acer al732 ed altri, che vuoi che ti dica, a me è parso qualitativamente equivalente ad un crt per quanto riguarda angolo di visione e colori e superiore (ovviamente) per quanto riguarda la geometria. Più di così non saprei.
[quote]
Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.
Mi parli proprio di una teconologia che a me personalmente ha sempre deluso molto. Per quanto riguarda i televisori al plasma per esempio, vai in un qualunque mediaworld(per vederli, per forza devi andare li..) e capisci che sono peggiori degli lcd(e pure di molto). Se poi vai da vicino capisci che sono pure peggiori dei crt. Quindi l'esempio non calza IMHO.
sgabello
28-02-2003, 00:01
L'esempio non era per mettere in confronto la qualità tra plasma o lcd... ma per far capire che la qualità o i difetti di un prodotto come un monitor si possono valutare con maggiore sicurezza solo mettendo a confronto diretto due prodotti diversi... fianco a fianco... quindi l'esempio direi che calza assai! :)
Ottimo, se hai potuto vedere e confrontare numerosi monitor il tuo non puo' essere altro che un giudizio serio e affidabile.
Bye!
surfrider
02-03-2003, 15:33
Ho comprato il monitor LG 1810B da 18.1" venerdì e da allora non mi sono ancora alzato dalla poltrona. OTTIMO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.