PDA

View Full Version : LCD: LG 18 o Samsung 17 allo stesso prezzo?

edwin72
23-02-2003, 19:18
Secondo voi, conviene acquistare un LG L1810 da 18" o un Samsung 172T a parità di prezzo? Non uso il pc per giocare, ci vedo qualche DVD ogni tanto (ma proprio ogni tanto!!!), navigo molto (ma proprio molto!!!). Accetto consigli.i

edwin72
25-02-2003, 12:18
up

Alessandro22
25-02-2003, 13:57
guarda io ho l'LG e ho uppato delle foto se vai di poco indietro con le discussioni, ho questo monitor da una settimana circa e devo dire che è eccezzionale, nei giochi l'effetto scia si nota pochissimo, il dvd va benissimo come i divx!
io ti consiglio l'LG!

70Faramir
26-02-2003, 12:45
Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!! :)

pippo432
26-02-2003, 18:39
Originally posted by "70Faramir"

Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!! :)

Non è per mandarlo in confusione, è la verità.

Peiones
26-02-2003, 19:49
A giorni mi arriva il 172T, vi faccio sapere... :)

pamauro
27-02-2003, 09:33
Senza dubbio il Samsung 172T.

sgabello
27-02-2003, 16:00
Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...

pamauro
27-02-2003, 16:23
Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.

lestat129
27-02-2003, 17:45
Originally posted by "sgabello"

Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...

Sono nella stessa identica situazione e mi chiedevo la stessa cosa....
Mi chiedevo anche qual'è il modello al top della gamma per i 18" di LG e se qualcuno poteva consigliare qualche altro modello di 18" (escludendo il samsung 181T per gli stessi motivi del 172T) che sia un ottimo monitor e che non costi un eresia.

Grazie.

marcus58
27-02-2003, 18:03
Originally posted by "pamauro"

Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.

Se i soldi vi escono dalle tasche, vada per il 172T (a trovarlo).

Ma io con l'ACER sono soddisfatto e ho risparmiato la bellezza di 250 euro.

(e confesso che mi ero "innamorato" del 172T fin da ottobre!!)

pippo432
27-02-2003, 18:36

personalmente l'ho visto a gardaland (ad una distanza minima di 30 cm) a luglio.

sgabello
27-02-2003, 20:08
Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?

Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.

pippo432
27-02-2003, 23:55

Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?
[\quote]

Guarda, è da novembre che giro per i negozi e ne ho visti parecchi, non ho ancora visto l'acer al732 ed altri, che vuoi che ti dica, a me è parso qualitativamente equivalente ad un crt per quanto riguarda angolo di visione e colori e superiore (ovviamente) per quanto riguarda la geometria. Più di così non saprei.

[quote]
Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.

Mi parli proprio di una teconologia che a me personalmente ha sempre deluso molto. Per quanto riguarda i televisori al plasma per esempio, vai in un qualunque mediaworld(per vederli, per forza devi andare li..) e capisci che sono peggiori degli lcd(e pure di molto). Se poi vai da vicino capisci che sono pure peggiori dei crt. Quindi l'esempio non calza IMHO.

sgabello
28-02-2003, 00:01
L'esempio non era per mettere in confronto la qualità tra plasma o lcd... ma per far capire che la qualità o i difetti di un prodotto come un monitor si possono valutare con maggiore sicurezza solo mettendo a confronto diretto due prodotti diversi... fianco a fianco... quindi l'esempio direi che calza assai! :)

Ottimo, se hai potuto vedere e confrontare numerosi monitor il tuo non puo' essere altro che un giudizio serio e affidabile.

Bye!

surfrider
02-03-2003, 15:33
Ho comprato il monitor LG 1810B da 18.1" venerdì e da allora non mi sono ancora alzato dalla poltrona. OTTIMO!